MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Tia, ischemia è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti volevo scambiare qualche parola con chi ha avuto il mio stesso problema. ca. 1 ...
    anto80 non  è collegato Sani All

Tia, ischemia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti

volevo scambiare qualche parola con chi ha avuto il mio stesso problema.

ca. 1 mese fa ho avuto un TIA. Mi si e addormentato braccio destro parte destra della faccia e non parlavo ma solo x qualche secondo. dopo 2 settimane di ricovero la causa secondo i dottori e il forame ovale pervio che dovro chiudere tra qualche mese.
    Le analisi: risonanza magnetica, Tac, elettroencefalogramm a etc erano tutte negative...

Ho molta paura per le recidive.
    Spero che c'è qualcuno che ha voglia di scambiare qualche esperienza.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Tia, ischemia

Citazione Originariamente Scritto da anto80
    Ciao a tutti

volevo scambiare qualche parola con chi ha avuto il mio stesso problema.

ca. 1 mese fa ho avuto un TIA. Mi si e addormentato braccio destro parte destra della faccia e non parlavo ma solo x qualche secondo. dopo 2 settimane di ricovero la causa secondo i dottori e il forame ovale pervio che dovro chiudere tra qualche mese.
    Le analisi: risonanza magnetica, Tac, elettroencefalogramm a etc erano tutte negative...

Ho molta paura per le recidive.
    Spero che c'è qualcuno che ha voglia di scambiare qualche esperienza.

La diagnosi di TIA su che base ti è stata fatta ? E' vero quasi sempre la
    TAC non rivela i casi di TIA però da tutti gli esami che hai fatto qualcosa avrebbe dovuto vedersi.

La visita neurologica ha evidenziato qualcosa ? Quelle parestesie che hai avuto accadono spesso negli attacchi di emicrania con aura, anche il non riuscire a parlare bene , senza che però si sia verificato un TIA...
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

la diagnosi mi e stata fatta in base ai sintomi a quanto ho capito. xche l'unica cosa positiva degli esami e'stato il forame ovale pervio.
    Infatti al pronto soccorso erano indecisi se era veramente un TIA. Ma poi in neurologia l'esito era TIA dopo avere fatto EEG (negativo), risonanza magnetica (negativa). Io soffro solo di emicrania ma senza aura.

L'avatar di diana1

la diagnosi mi e stata fatta in base ai sintomi a quanto ho capito. xche l'unica cosa positiva degli esami e'stato il forame ovale pervio.
    Infatti al pronto soccorso erano indecisi se era veramente un TIA. Ma poi in neurologia l'esito era TIA dopo avere fatto EEG (negativo), risonanza magnetica (negativa). Io soffro solo di emicrania ma senza aura.
    Ora ho capito, diciamo che la certezza che sia stato un TIA non c'è, però, dato che hanno diagnosticato il FOP presumono sia stato un TIA e per questo, giustamente, ti hanno prescritto l'antiaggregante.

Cerca di stare tranquilla,la terapia che stai facendo ti salvaguarda da possibili recidive del presunto TIA....

....magari non era una TIA. Purtroppo x me convivere con la consapevolezza di avere avuto un TIA a 29 anni non e' facile. Non riesco a conviverci. Nn riesco neanche a stare sola con le mie 2 bambine piccole. e questo e grave.
    speriamo dopo l'intervento sia meglio.

L'avatar di diana1

....magari non era una TIA. Purtroppo x me convivere con la consapevolezza di avere avuto un TIA a 29 anni non e' facile. Non riesco a conviverci. Nn riesco neanche a stare sola con le mie 2 bambine piccole. e questo e grave.
    speriamo dopo l'intervento sia meglio.

Dopo l'intervento andrà meglio di sicuro anche dal lato psicologico , vedrai che le paure col passare dei giorni se ne andranno via.....

Capisco bene che ora non riesci a stare sola con le bimbe piccole, se hai la fortuna di avere la mamma o qualcuno che ti può fare compagnia approfittane perchè così avendo una persona vicino sei più tranquilla e riesci a trascorrere meglio questi mesi di attesa che sembrano sempre più lunghi di quello che sono e intanto l'ansia galoppa......

Forza Anto, un abbraccio forte forte

...purtroppo ho anche mia mamma lontana...1300 km....adesso e' qui e venerdi parto e vado io da lei con le bambine x qualche settimana. e' l'unico modo che ho x soppravivere questi mesi di attesa.

Ma xche anche i dottori sono cosi contradittori quando si parla di forame ovale pervio e ischemie? Ci sono dottori che dicono con la chiusura non avrai piu ischemie e chi dice che cmq bisogna poi continuare a prendere antiaggreganti....bo h

coi cosa avete sentito a riguardo??

L'avatar di diana1

...purtroppo ho anche mia mamma lontana...1300 km....adesso e' qui e venerdi parto e vado io da lei con le bambine x qualche settimana. e' l'unico modo che ho x soppravivere questi mesi di attesa.

Ma xche anche i dottori sono cosi contradittori quando si parla di forame ovale pervio e ischemie? Ci sono dottori che dicono con la chiusura non avrai piu ischemie e chi dice che cmq bisogna poi continuare a prendere antiaggreganti....bo h

coi cosa avete sentito a riguardo??
    Fai bene ad andare dalla tua mamma così sarai più tranquilla avendo lei vicino.

Di solito quando ti dimettono viene indicata la terapia da proseguire a casa a base di antiaggreganti o anticoagulanti per un periodio di qualche mese, che varia a secondo dei casi .

Dacci tue notizie se puoi e cerca di trascorrere serenamente questo periodo di " vacanza " vedrai che poi quando l'intervento sarà fatto ti sentirai rinata come tutte le nostre ex foppine

GRAZIEEEE

Lo spero tanto di stare meglio dopo l'intervento

Di riaquistare sicurezza specialmente x stare con le bambine!!

Di solito dopo l'intervento quanto ci vuole x riprendersi e condurre una vita normale??

L'avatar di diana1

GRAZIEEEE

Lo spero tanto di stare meglio dopo l'intervento

Di riaquistare sicurezza specialmente x stare con le bambine!!

Di solito dopo l'intervento quanto ci vuole x riprendersi e condurre una vita normale??
    Anto, i messaggi di chi è stato operato li hai letti sul forum cefalee per cui devi stare tranquilla che riacquisterai tutta la sicurezza che avevi e anche di più per stare con le tue bimbe e vedrai che diventerai nonna e magari anche bisnonna.....

La ripresa in genere è veloce, come raccontano le ex foppine già da subito ti senti meglio.....Ora cerca di goderti l'estate e non pensare troppo al FOP....e stai il più possibile dalla tua mamma che farà bene a te ma anche alle bimbe stare con la nonna.....

ciaociao...sono in svizzera...ma nessun altro ha avuto ischemie??? mah!!!

qualcuno ha sentito qualcosa sulla sicurezza x le recidive con la terapia con aggrenox (2 al giorno)??? fatemi sapere....GRAZIE

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

guarda una mia cara ha avuto un'ischemia dopo un intervento al cuore andato male con arresto cardiaco, è passata dall'essere più di qua che di la al rischio di non poter più camminare o restare zoppa e con un braccio quasi inutilizzabile ma dopo mesi di cure è migliorata tantissimo e ora cammina tranquillamente e riesce a fare una vita normale... non so che consigli darti perchè non sono medico e il caso era diverso però con il tempo e seguendo le cure dei medici puoi solo migliorare l'importante è che ti ci metta d'impegno, ti auguro di risolvere al meglio il tuo problema
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft