Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vitamine B, alimentazione ed integratori

1. Registrato da
    07/06/2010

Vitamine B, alimentazione ed integratori

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Francesca e sono qui per parlare con voi delle caratteristiche e delle qualità degli integratori in relazione ad una campagna informativa sulla vitamina B.

Si sa che alle porte dell’estate si parla spesso di alimentazione, diete e linea, ed è qui che dicerie e leggende proliferano, come per esempio: “basta saltare un pasto al giorno, consumare prodotti light, piuttosto che mangiare un’insalata a pranzo, ed ovviamente eliminare il consumo di pasta, pane e riso come della carne rossa”. Mai sentiti?

Sono tutti falsi miti da sfatare, come quello sulla Vitamina B che andrebbe consumata solo durante un periodo di debolezza fisica dovuto all’assunzione di antibiotici.

Per quanto riguarda l’alimentazione, fermo restando che il cibo è la fonte primaria di energia, e che il compito degli integratori non è quello di sostituirlo, può capitare che un’alimentazione scorretta, non apporti il giusto quantitativo energetico: è qui che le vitamine B ci vengono in aiuto agendo sul metabolismo per meglio trarre i nutrienti del cibo.

Un’alimentazione equilibrata è il segreto della linea perfetta?
    E secondo voi.. le vitamine B sono importanti?

A presto.
    Fra

Un ringraziamento alla redazione di sanihelp

2. # ADS
    Vitamine B, alimentazione ed integratori
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Vitamine B, alimentazione ed integratori

Citazione Originariamente Scritto da b_expert Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Francesca e sono qui per parlare con voi delle caratteristiche e delle qualità degli integratori in relazione ad una campagna informativa sulla vitamina B.

Si sa che alle porte dell’estate si parla spesso di alimentazione, diete e linea, ed è qui che dicerie e leggende proliferano, come per esempio: “basta saltare un pasto al giorno, consumare prodotti light, piuttosto che mangiare un’insalata a pranzo, ed ovviamente eliminare il consumo di pasta, pane e riso come della carne rossa”. Mai sentiti?

Sono tutti falsi miti da sfatare, come quello sulla Vitamina B che andrebbe consumata solo durante un periodo di debolezza fisica dovuto all’assunzione di antibiotici.

Per quanto riguarda l’alimentazione, fermo restando che il cibo è la fonte primaria di energia, e che il compito degli integratori non è quello di sostituirlo, può capitare che un’alimentazione scorretta, non apporti il giusto quantitativo energetico: è qui che le vitamine B ci vengono in aiuto agendo sul metabolismo per meglio trarre i nutrienti del cibo.

Un’alimentazione equilibrata è il segreto della linea perfetta?
    E secondo voi.. le vitamine B sono importanti?

A presto.
    Fra

Un ringraziamento alla redazione di sanihelp
    Ciao francesca e benvenua nel forum raccontaci tutto quello che sai sulla vitamina b che imparare cose nuove è sempre utile, se poi si tratta di salute ancora di più
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    07/06/2010

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao francesca e benvenua nel forum raccontaci tutto quello che sai sulla vitamina b che imparare cose nuove è sempre utile, se poi si tratta di salute ancora di più
    grazie Diana,

in qualità di portavoce di una campagna informativa promossa da Be-Total posso assicurare che ce ne sarebbero tante di cose da sapere sulle proprietà legate alle vitamine B.

Prima di tutto ci tengo a sottolineare che dovremmo essere più attenti alla nostra alimentazione perché troppo spesso si sente parlare di disfunzioni alimentari, di diete miracolose che si rivelano disastrose piuttosto che di stili di vita legati a scelte alimentari radicali; tutti problemi che portano carenze vitaminiche.

Ad ogni modo un miglioramento della dieta, ed un razionale supplemento con integratori alimentari, sono gli strumenti più efficaci per combattere l’ipovitaminosi, disfunzione che può manifestarsi sia a causa di una insufficiente assunzione di vitamine, piuttosto che durante la gravidanza, sia per condizioni patologiche che impediscono il corretto assorbimento delle vitamine a livello intestinale.

In definitiva le vitamine B vengono spesso definite “Vitamine Energetiche” agendo in moltissimi processi implicati nella conversione dei carboidrati in glucosio, nonché in relazione al metabolismo dei grassi e delle proteine.

Chiudo questo monologo riordandovi che vi ho segnalato solo alcune delle proprietà delle vitamine B e mi auguro che le informazioni date vi siano state di aiuto.
    Per qualsiasi domanda o curiosità non esitate a chiedere

A presto
    Fra

5. Registrato da
    27/06/2010

Ad ogni modo un miglioramento della dieta, ed un razionale supplemento con integratori alimentari, sono gli strumenti più efficaci per combattere l’ipovitaminosi, disfunzione che può manifestarsi sia a causa di una insufficiente assunzione di vitamine, piuttosto che durante la gravidanza, sia per condizioni patologiche che impediscono il corretto assorbimento delle vitamine a livello intestinale.

In definitiva le vitamine B vengono spesso definite “Vitamine Energetiche” agendo in moltissimi processi implicati nella conversione dei carboidrati in glucosio, nonché in relazione al metabolismo dei grassi e delle proteine.
    Ciao,

in questo periodo sto cercando di fare un pò di dieta. Tra il caldo e la voglia di perdere peso ho eliminato i cibi grassi e, soprattutto, la cioccolata
    Purtroppo il lavoro non mi permette di mangiare come vorrei. Sono sempre in giro e non ho mai tempo di cucinare qualcosa di caldo. Alla fine mi butto sempre sull'insalata...non ne posso più!! Credi che per questo problema potrei assumere vitamine specifiche? A volte ho cali di pressione, dici che la cosa è riconducibile all'alimentazione? Mangio davvero poca verdura e frutta...

Una curiosità..la vitamina B funziona per la caduta di capelli?
    Grazie

Silvia

6. Registrato da
    07/06/2010

Citazione Originariamente Scritto da silvietta_80 Visualizza Messaggio
    Credi che per questo problema potrei assumere vitamine specifiche? A volte ho cali di pressione, dici che la cosa è riconducibile all'alimentazione? Mangio davvero poca verdura e frutta...

Una curiosità..la vitamina B funziona per la caduta di capelli?
    Grazie

Silvia
    Silvia, come tu sai, un’alimentazione equilibrata e corretta è alla base del benessere psicofisico di ognuno di noi
    Nel tuo caso per quanto riguarda la stanchezza o i cali di pressione, come già accennavo nella risposta precedente, le Vitamine B sono definite le “vitamine energetiche”; ad esempio, una carenza di vit.B6 può causare apatia e debolezza e di vitamina B5 affaticamento.
    Invece sull’argomento “caduta dei capelli”,l’Inositolo , o Vitamina B7, che, pur essendo classificato fra le Vitamine del gruppo B non è una vitamina, può essere sintetizzato dall’organismo e, dal punto di vista chimico, è uno zucchero ciclico.
    Esso è attivo a livello del funzionamento delle membrane cellulari ed è vitale per la crescita e la salute dei capelli, infatti la sua carenza comporta malformazioni della parete cellulare, eczema,stitichezza, caduta dei capelli, innalzamento della colesterolemia.
    Comunque se il tuo problema dovesse persistere nel tempo o essere piuttosto grave ti consiglio di consultare il tuo medico.
    Nel caso tu abbia altri dubbi, non esitare a chiedere, sono a disposizione!!

7. Registrato da
    18/02/2003

ciao, volevo sapere quante è la quantità di folina contenuta, si può usare betotal nella fase di pre concepimneto?

8. Registrato da
    07/06/2010

Citazione Originariamente Scritto da cate83 Visualizza Messaggio
    ciao, volevo sapere quante è la quantità di folina contenuta, si può usare betotal nella fase di pre concepimneto?
    Ciao Cate,

Be-Total plus contiene per compressa 200mcg di Acido Folico.
    Si può usare tranquillamente nella fase di preconcepimento

Unica avvertenza: se si fa uso di pillola anticoncezionale, questa può ridurre l’assorbimento della B6 e della B9 che andranno integrate adeguatamente.

Spero di esserti stata utile.

A presto!

9. Registrato da
    07/06/2010

Ciao ragazzi,

vorrei avvisarvi che la campagna informativa, dedicata alle vitamine B e promossa da Be-total, è terminata

Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra partecipazione e disponibilità.

Grazie mille anche alla gentile redazione di Sanihelp per averci dato modo di aprire un dialogo aperto e costruttivo con voi.

Alla prossima!

Francesca
    Ultima modifica di pippofranco; 29/12/2011 alle 14:41

10. Registrato da
    02/04/2005

Ciao ragazzi,

vorrei avvisarvi che la campagna informativa, dedicata alle vitamine B e promossa da Be-total, è terminata

Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra partecipazione e disponibilità.

Grazie mille anche alla gentile redazione di Sanihelp per averci dato modo di aprire un dialogo aperto e costruttivo con voi.

Alla prossima!

Francesca
    Ciao Francesca, grazie a te, alla prossima sanihelp
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 17:30
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    22/05/2013

Re: Vitamine B, alimentazione ed integratori

Io utilizzo da sempre Carnidyn Plus e mi trovo molto bene

12. Registrato da
    23/05/2013

Citazione Originariamente Scritto da Carola05 Visualizza Messaggio
    Io utilizzo da sempre Carnidyn Plus e mi trovo molto bene
    Anche io uso sempre carnidyn dopo averne provati tanti, ma questo B total non lho mai sentito... che differenza c'è?

13. Registrato da
    08/04/2014

ciao a tutti io quando ho un dubbio veloce ormai mi affido a Helthbook, un' applicazione che ho trovato per i-phone che è fatta benissimo e rispodono subito l ho scaricata dopo aver visto un servizio su rai news e ne sono molto soddisfatta..

spero vi sia utile, ciaoooooo!!!!!
    Ultima modifica di Evoh; 08/04/2014 alle 11:50 Motivo: no link

14. Registrato da
    13/10/2014

Sto assumendo folina 1 compressa al giorno , omega formula che ho visto contiene folina e vit B 6 ...ho letto che la folina dovrebbe essere associata alla b 12.
    E' vero??
    Posso prendere il betotal ..per integrare??
    O rischio sovradosaggio??

15. Registrato da
    26/10/2011

io assumo ormai regolarmente da un anno una piccola compressa di vitamina b-complex al giorno e devo dire che ne sento i benefici. mangio in modo sano e cerco di non saltare mai i pasti, evitando così al metabolismo di rallentare.
    per me è solo importante non pensare che le vitamine possano sostituire... sono degli integratori e vanno presi con cautela e accompagnandoli ad attività fisica e giusta alimentazione, altrimenti non vi aspettate certo miracoli ^_^
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2018 alle 14:27