portatrice sana di talassemia?
basta un semplicissimo esame del sangue per scoprirlo![]()
Dunque mi sembrava ci fosse un 3d dal titolo Ferritina bassa, ma non lo trovo...
Cmq sia, ho un'amica che ha i valori del Ferro molto bassi.
Il dottore le ha detto che potrebbe essere una perdita di sangue da qualche parte, ma dopo vari esami, non si è trovato nulla, se non il diametro dei globuli rossi leggermente al di sotto della norma....
Lei è molto in ansia perchè non si spiega questo improvviso fenomeno...
La mia domanda è: A cosa potrebbe essere dovuto?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
portatrice sana di talassemia?
basta un semplicissimo esame del sangue per scoprirlo![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Bisogna che faccia esami più specifici.Perchè molte anemie dipendono da un mal funzionamento del rene,che è il produttore di un paraormone,che stimola la crescita dei globuli rossi nelle osse,dove risiede la loro culla.
Ma se sono più piccoli,si che può essere una portatrice(lo è sempre la donna)dell'anemia mediterraneo.
Ho casi in famiglia di portatori...sanno in partenza che gli esami daranno sempre quel risultato....ma stanno benissimi,e la malattia non si manifestera mai.Solo che a loro volta trasmettono ad eventuali eredi il gene.
Il futuro è oggi....
io sono portatrice sana per questo l'ho ipotizzatoOriginariamente Scritto da frederika
![]()
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
mio nipote,suo padre...le zie poverine hanno trovati mariti portatori,e unendo i geni,hanno le figlie che sono ammalati,e da una vita fanno trasfusioni di sangue...ma non li vedo da anni,e non so se sono ancora vivi.Originariamente Scritto da sofix74
In questi casi,la genetica(non ricordi di preciso come viene chiamata,l'introduzi one del gene "riparato") è una benedizione.
Il futuro è oggi....
se i "malati" sono maschi con le trasfusioni sopravvivono... le femmine noOriginariamente Scritto da frederika
ma salta fuori d'improvviso?Originariamente Scritto da sofix74
![]()
no solo che fino a che è latente non te ne accorgi da un semplice esame di sangue...Originariamente Scritto da sweetcat
non è niente di grave...
io l'ho imparato a 15 anni mi pare... ma sono nata così![]()
ma lei gli esami li ha tutti nella norma...qual è il valore che dovrebbe risultare sballato?Originariamente Scritto da sofix74
io l'ho scoperto perchè, a un certo punto, i miei globuli rossi erano tantissimi il doppio della norma... facendo un altro esame di sangue erano più piccoli... da lì la scoperta di essere portatrice sana.... e da lì anche anemica (ferro basso)Originariamente Scritto da sweetcat
quindi potrebbe essere talassemia....glielo dirò...Originariamente Scritto da sofix74
e vediamo...
Grazie ragazze![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||