MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo Sclerosi Multipla - Intervento Endovascolare dr. Zamboni è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ieri sera alla Iene hanno mandato in onda un servizio che parlava di questo tipo di intervento. ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Sclerosi Multipla - Intervento Endovascolare dr. Zamboni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sera alla Iene hanno mandato in onda un servizio che parlava di questo tipo di intervento.

A quanto pare questo dottor Zamboni, un paio di anni fa, ha scoperto che alcune forme comuni di Slerosi Multipla erano associate ad un'altra malattia, che lui ha chiamato CCSVI, ovvero un difetto nella conformazione di alcune vene che fanno defluire il sangue dal cervello.

Questa ridotta capacità di drenare il sangue crea un ristagno nel cervello che negli hanno fa insorgere appunto la Slerosi.

L'intervento in se è abbastanza semplice, si tratta solo di allargare un po' queste vene, con un intervento endovascolare.

Visto che un paio di amici con la Slerosi Multipla ce li ho, la cosa mi ha incuriosito e sono andato a cercare altre informazioni.
    In effetti qualcosa su Internet ho trovato e ora quindi rimbalzo la notizia.

Certo, non risolverà tutti i tipi di Slerosi Multipla, però penso sia una notizia degna di essere fatta circolare.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Riferimento: Sclerosi Multipla - Intervento Endovascolare dr. Zamboni

si ho visto anche io, dicevano che portava dei benefici ma ancora non è 'diffuso' come intervento... tant'è che a fine servizio c'erano persone che si lamentavano con il ministro della salute per il continuo rimandare, però se davvero risultasse cosi utile come dicevano sarebbe una gran cosa
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    si ho visto anche io, dicevano che portava dei benefici ma ancora non è 'diffuso' come intervento... tant'è che a fine servizio c'erano persone che si lamentavano con il ministro della salute per il continuo rimandare, però se davvero risultasse cosi utile come dicevano sarebbe una gran cosa
    Io ho guardato su internet e ho letto un intervista a questo Dr. Zamboni. Dice che ovviamente non è una cura miracolosa. Ma i pazienti che hanno fatto l'intervento sono già qualche decina e i miglioramente ci sono stati.

Io ci tenevo solo a rimbalzare la notizia per farlo sapere.

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Io ho guardato su internet e ho letto un intervista a questo Dr. Zamboni. Dice che ovviamente non è una cura miracolosa. Ma i pazienti che hanno fatto l'intervento sono già qualche decina e i miglioramente ci sono stati.

Io ci tenevo solo a rimbalzare la notizia per farlo sapere.
    si si hai fatto bene non era una critica la mia anche nel servizio si vedevano persone che avevano avuto dei grandi miglioramenti, non so se sarà possibile farla a breve in italia ma mi pare che all'estero già la usino da quel che dicevano
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di zar2086

si si hai fatto bene non era una critica la mia anche nel servizio si vedevano persone che avevano avuto dei grandi miglioramenti, non so se sarà possibile farla a breve in italia ma mi pare che all'estero già la usino da quel che dicevano
    Sì, diciamo che anche se è nata in Italia, in Italia è ancora in fase di sperimentazione. Cosa che effettivamente sembra assurda.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Su facebook c'è una comunità di malati e guariti.Si leggono le testimonianze....e spero che il ministro Fazio dià il via alla sperimentazione protocollare.
    Spero anche che...se lo fanno,non fa lafine della cura Di Bella.
    Perchè i grandi interessi economici di bigfarm,riescono ad influenzare....e MAI a beneficio di chi soffre!!!
    La favoletta che si inventano cure per il bene nostro,non la beve più nessuno...è solo lucrare sui guai altruì!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Sì, diciamo che anche se è nata in Italia, in Italia è ancora in fase di sperimentazione. Cosa che effettivamente sembra assurda.
    mia cugina, che è affetta da sclerosi multipla, è andata due anni fa dal dr. zamboni a ferrara e ha fatto l'intervento. La sua sclerosi è molto migliorata anche se rimane sotto monitoraggio e quasi sicuramente dovrà sottoporsi nuovamente all'intervento perchè non è risolutivo.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Su facebook c'è una comunità di malati e guariti.Si leggono le testimonianze....e spero che il ministro Fazio dià il via alla sperimentazione protocollare.
    Spero anche che...se lo fanno,non fa lafine della cura Di Bella.
    Perchè i grandi interessi economici di bigfarm,riescono ad influenzare....e MAI a beneficio di chi soffre!!!
    La favoletta che si inventano cure per il bene nostro,non la beve più nessuno...è solo lucrare sui guai altruì!
    Penso che rispetto alla cura Di Bella ci sia una bella differenza.
    La sperimentazione di fatto c'è già... e gli interventi si fanno. Quello che manca è tutto il contorno, che permette una diffusione maggiore non tanto dell'intervento in se, ma di tutto quello che consente una diagnosi.

In altre parole, se uno ha la Sclerosi Multipla, a chi si deve rivolgere per sapere se il suo caso è curabile con questa operazione?

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    mia cugina, che è affetta da sclerosi multipla, è andata due anni fa dal dr. zamboni a ferrara e ha fatto l'intervento. La sua sclerosi è molto migliorata anche se rimane sotto monitoraggio e quasi sicuramente dovrà sottoporsi nuovamente all'intervento perchè non è risolutivo.
    Fantastico!
    Abbiamo un'esperienza diretta.
    Questo sì che è interessante.

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Fantastico!
    Abbiamo un'esperienza diretta.
    Questo sì che è interessante.
    l'unico problema che ha avuto è stato lo scetticismo iniziale del equipe medica che la seguiva qui in provincia di varese. ha scoperto dell'esistenza del dr zamboni tramite un' altra cugina che lavora come infermiera a ferrara.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    l'unico problema che ha avuto è stato lo scetticismo iniziale del equipe medica che la seguiva qui in provincia di varese. ha scoperto dell'esistenza del dr zamboni tramite un' altra cugina che lavora come infermiera a ferrara.
    I medici sono spesso molto gelosi tra di loro.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

In altre parole, se uno ha la Sclerosi Multipla, a chi si deve rivolgere per sapere se il suo caso è curabile con questa operazione?
    Per chi ha la SM il medico di riferimento è il neurologo, visto che è una malattia neurologica! Qui si prospetta un interessamento anche del sistema vascolare, di competenza cardiologica.
    Ragionando in termini generale, viene da pensare che in questa faccenda venga alla luce il grande problema della medicina occidentale: la sua parcellizzazione del corpo umano, anzi, della persona!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Per chi ha la SM il medico di riferimento è il neurologo, visto che è una malattia neurologica! Qui si prospetta un interessamento anche del sistema vascolare, di competenza cardiologica.
    Ragionando in termini generale, viene da pensare che in questa faccenda venga alla luce il grande problema della medicina occidentale: la sua parcellizzazione del corpo umano, anzi, della persona!
    Quoto...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro

Re: Sclerosi Multipla - Intervento Endovascolare dr. Zamboni

mi ricordavo che c'era una discussione sul tema!!! Il rimedio per la sclerosi multipla è più vicino | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano ho letto questo articolo, io sinceramente ci capisco poco o niente però lo posto

L'avatar di frederika

Nell'ospedale dove lavora mia figlia,le liste sono già lunghe.Ma mi ha detto che ogni giorno possono fare solo un numero fisso di interventi.
    C'è anche che non tutti sono candidati a questo intervento,per qualcuno è inutile.
    Ma è una grandissima speranza in più.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro

mi ricordavo che c'era una discussione sul tema!!! Il rimedio per la sclerosi multipla è più vicino | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano ho letto questo articolo, io sinceramente ci capisco poco o niente però lo posto
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Nell'ospedale dove lavora mia figlia,le liste sono già lunghe.Ma mi ha detto che ogni giorno possono fare solo un numero fisso di interventi.
    C'è anche che non tutti sono candidati a questo intervento,per qualcuno è inutile.
    Ma è una grandissima speranza in più.
    l'articolo parla di un'altra scoperta non dell'intervento endovascolare, mi ricordavo che c'era una discussione aperta e non ne ho iniziata un'altra, però non essendo lo stesso intervento magari dovevo... non so

L'avatar di frederika

l'articolo parla di un'altra scoperta non dell'intervento endovascolare, mi ricordavo che c'era una discussione aperta e non ne ho iniziata un'altra, però non essendo lo stesso intervento magari dovevo... non so
    L'articolo è scritto da un giornalista...imbocc ata!Ne capisce quando me e te...un acca!
    Bisogna sempre leggere i commenti...infatti ci sono,e sono di chi la malattia lo ha,chi ha fatto parte di un protocollo di sperimentazione...st anno li le risposte!Per saperne di più,bisogna sempre entrare nei siti degli ammalati.Loro sono molto informati,si passano subito le novità,ma scrivono anche di ricercatori che vogliono il primato,perchè ogni gruppo che fauna scoperta riceve fondi!Alla fine si fa tutto per il vile denaro...che non è male,qualora se hanno cmq dei risultati.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft