ultimamente ho cambiato le mia abitudini alimentari e sto mangiando di più... infatti mi sa che sono pure ingrassata! Ma che c'entra con la pressione?Originariamente Scritto da sonic
anch'io mi sono comprata l'apparecchietto da polso (al Lidl)Originariamente Scritto da sofix74
![]()
ultimamente ho cambiato le mia abitudini alimentari e sto mangiando di più... infatti mi sa che sono pure ingrassata! Ma che c'entra con la pressione?Originariamente Scritto da sonic
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
a meno che si abbiamo patologie che influenzano lo stato pressorio un'inadeguato apporto di alimenti può influire anche sulla pressione arteriosa![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
ho provato l'apparecchio manuale da mia mamma: è tutt'altra cosa rispetto al mio digitale, quasi quasi me lo faccio regalare da Babbo Natale.Originariamente Scritto da sonic
E poi ho notato un'altra cosa: quando non avevo l'apparecchio e andavo a misurare la pressione in farmacia, sia il polso che la pressione erano notevolmente più elevati
A proposito di apparecchi per misurare la pressione: ne ho appena preso uno elettronico (quello manuale mi sembrava troppo complicato), ma non da polso, da braccio. Senza che io lo avessi cercato, ho scoperto che ha anche la funzione di segnalare le aritmie (alla fine della misurazione si accende una spia e fa un biiip) e a me la segnala quasi ogni volta. Il mio medico, però, al quale l'ho fatto presente, non ci ha dato nessuna importanza, dice che non può esistere un apparecchio che distingua le aritmie. Io invece sono molto preoccupata...Sono indecisa se andare da un cardiologo per conto mio a pagamento.
Probabilmente risultava più alta perchè non eri nelle condizioni ottimali per provarla.Originariamente Scritto da mirjam64
La pressione va misurata in condizioni di tranquillità e riposo (non subito dopo aver preso farmaci, aver fumato e senza aver fatto sforzi). Ci si deve far accomodare in un'ambiente confortevole.
L'ideale è misurare la pressione due o tre volte a distanza di pochi minuti e tenere conto dell'ultimo valore.
Oppure soffri della sindrome da camice bianco.. ci sono tante persone che alla vista di un camice bianco, quale può essere un medico o un farmacista, subiscono l'ansia(o l'emozione) per la misurazione, e quindi vedersi un'innalzamento dei valori della pressione arteriosa
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
hai mai provato a monitorare da te la frequenza cardiaca?Originariamente Scritto da normanna
Le aritmie in genere si sentono.. nel senso che il ritmo cardiaco cambia.. non è regolare come sempre... e sono pure fastidiose..
comunque ti basta provare la frequenza cardiaca e fare un elettrocardiogramma per vedere se veramente sei aritmica..
Per la rilevazione della frequenza cardiaca ti servono solo tre cose:
- essere a riposo, tranquilla e senza aver compiuto sforzi
- un orologio munito di lancetta dei secondi
- il tuo dito indice e medio
appoggia indice e medio alla base del polso (per intenderci segui la linea del pollice)
quando inizi a sentire al tatto delle pulsazioni, vuol dire che sei sopra l'arteria radiale.
guarda le lancette dei secondi e conta quante pulsazioni senti nell'arco di un minuto senza interruzioni (tra 60 e 80 battiti in un minuto sei nella norma).
Per sentire se sei aritmica:
i battiti non sono regolari, sono troppo veloci o troppo lenti.
questo dovrebbe provocare (in una persona con aritmie):
-palpitazioni
-dolore lancinante al petto
-tremolii
-sentirsi come se il cuore non stesse battendo
se senti di avere i sintomi che ti ho descritto prima, allora si, è proprio il caso che fai una visita dal cardiologo...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||