Questa discussione dal titolo Dipendenza rinazina & co è all'interno del forum ... di tutto un po'; Buongiorno,
ho provato a cercare un thread già esistente sul forum, ma non mi pare che ci ...
-
Dipendenza rinazina & co
Buongiorno,
ho provato a cercare un thread già esistente sul forum, ma non mi pare che ci sia.
Il problema che volevo sottoporvi non è di quelli atroci o gravi,ma senza dubbio fastidioso,dato che vedo che è vissuto da molte persone.
Ho avuto problemi di respirazione, anche a causa di una lieve deviazione del setto e soffro di sinusite cronica. 10 anni fa, ad una visita dall'otorino ho provato la rinazina, che per un certo periodo ho utilizzato nei periodi invernali, quando ero colpito dalla sinusite di sopra.
Dopo qualche anno l'utilizzo è cresciuto, fino a diventare una vera dipendenza.
Di recente ho sostituito la rinazina col vicks, che mi è stato descritto come meno gravoso, ma il risultato non cambia: senza uno spray, anche una singola spruzzata al giorno, mi si tappa completamente il naso, con conseguenti mal di testa e mal di gola.
Anche con le terme non ho avuto sostanziali cambiamenti; i medici mi han detto più o meno tutti la stessa cosa, ossia che sarebbe necessario un intervento, ma se si riesce ad evitare sarebbe meglio.
Provando con l'acqua di sirmione o prodotti erboristici (rinosol o oli rinobalsamici) avverto qualche miglioramento, ma nulla di risolutivo.
Volevo chiedervi se potevate darmi qualche suggerimento, se qualcuno ha già vissuto un problema simile, oppure se potevate consigliarmi qualche spray ancora meno impattivo del vicks sinex, che possa portarmi ad una graduale "disintossicazio ne" da questi prodotti.
Un grazie in anticipo!
-
Riferimento: Dipendenza rinazina & co
Credo che la soluzione migliore sia l'intervento, che al giorno d'oggi è routine. Riusciresti a liberarti da mal di testa, mal di gola e soprattutto dai farmaci. Più aspetti per l'intervento più c'è la possibilità che i "fastidi" aumentino. Perchè non prendi in considerazione l'intervento chirurgico che risolverebbe ogni problema? Paura?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
mah, da un lato sì (l'anestesia non dovrebbe essere un toccasana), anche se tempo fa (tipo 8 anni) ho fatto un intervento per lo svuotamento dei seni paranasali al termine del quale mi è stato detto che era stato praticamente inutile.. -.-'
Il mio timore è che possa non essere risolutivo e che dopo qualche anno si possa ripresentare il problema, se non peggio. Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo?
Comunque sia, due otorini mi han detto che se si riesce a convivere col problema è meglio, magari aiutandosi con le terme; altrimenti, meglio procedere.
Per quello volevo provare a vedere dei prodotti "più soft", verso una graduale indipendenza.. Ovviamente, se entro 1-2 anni non dovessi riscontrare miglioramenti, l'intervento sarebbe d'obbligo..
-

Originariamente Scritto da
drizzt mah, da un lato sì (l'anestesia non dovrebbe essere un toccasana), anche se tempo fa (tipo 8 anni) ho fatto un intervento per lo svuotamento dei seni paranasali al termine del quale mi è stato detto che era stato praticamente inutile.. -.-'
Il mio timore è che possa non essere risolutivo e che dopo qualche anno si possa ripresentare il problema, se non peggio. Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo?
Comunque sia, due otorini mi han detto che se si riesce a convivere col problema è meglio, magari aiutandosi con le terme; altrimenti, meglio procedere.
Per quello volevo provare a vedere dei prodotti "più soft", verso una graduale indipendenza.. Ovviamente, se entro 1-2 anni non dovessi riscontrare miglioramenti, l'intervento sarebbe d'obbligo..
Ciao Drizzt, prova ad andare nel forum Medicine Naturali e chiedi al Dottor Valesi che di certo ti saprà consigliare un prodotto soft per il tuo problema
.
E' logico che l'intervento mette un pò paura e se puoi evitarlo è meglio, tienilo in considerazione come ultima spiaggia.......In bocca al lupo
sanihelp
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
ok, grazie, mi rivolgerò nell'altra sezione! Unica cosa con i prodotti erboristici che ho fin qui provato (rinosol e rinostil) non ho avuto grandi benefici, ma sicuramente il dottore da te citato mi saprà aiutare più del mio fai-da-me..
grazie ancora!
-
Infatti col fai da te il più delle volte non si ottiene nulla, per cui rivolgiti con fiducia al nostro Dottor Valesi che è molto bravo e sempre disponibile per tutti.....sanihelp
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum