Questa discussione dal titolo Marijuana è all'interno del forum ... di tutto un po'; Nel caso, come su molti forum, questa community non tollerasse l'argomento droghe (seppur leggere), aggiungo una nota: ...
-
Marijuana
Nel caso, come su molti forum, questa community non tollerasse l'argomento droghe (seppur leggere), aggiungo una nota: l'argomento del thread non è l'esperienza di per sé, quanto gli effetti della marijuana nella mia fattispecie.
Dunque, un po' di cronaca: gita di quarto superiore in Veneto, occasione ideale per sbombarsi fino a vedere la ******* in tanga. Asteniamoci da giudizi morali prego, l'argomento reale è quanto è seguito alla serata.
Nella pratica, la fitta rete di balconi delle camere d'hotel era collegata da uno spiazzo microscopico, sicché qualsiasi persona poteva comodamente scavalcare. Un corridoio esterno. Conseguenzialmente, io ed i miei compagni di classe ci siamo trovati a socializzare con tizi d'altre classi conosciuti là.
In breve, questi tizi sono dei convinti fumatori di marijuana, mentre io mi limito al consumo occasionale. Gli stessi tizi, nel contesto d'una gita scolastica, si sono imbottiti di erba. Ma l'occasione era troppo ghiotta, così abbiamo messo 10 € a testa ed abbiamo scroccato per due notti.
La prima è volata liscia, un paio di cannoni a testa e ci siamo fatti un pokerino senza capirci troppo, con le fiches che volavano dal balcone. La seconda notte incominciano i guai.
-
Re: Marijuana
Uno dei tizi, davvero molto esperto, ci improvvisa un bong artigianale: una bottiglia riempita a metà d'acqua, con un buco nella parte bassa, ed in essa infilato uno spinello. Qui arriva il bello: non uno spinello semplice. Un purino da 3 grammi. In pratica, un sigaro di marijuana.
Dopo la spippacchiata, torniamo nelle nostre camere. E là il dramma: il più sbarbato dei tre, già stressato da una giornata di fumo (semplice) a cui probabilmente non era abituato, incomincia a sentirsi male.
Qui incomincia la lunga descrizione dei sintomi. Premetto che, basandomi principalmente sulle sue descrizioni improvvisate, non vi offro una perizia medica. Molto sarà stato enfatizzato, ed un po' tutti eravamo appanicati come mai (tranne uno, che continuava a ridersela in allegria).
Di punto in bianco, accusa la "svampa" (come la si chiama da queste parti): dice che gli è vibrato tutto improvvisamente, ed incomincia a girargli lievemente la testa, sicché decide di sdraiarsi per un po'.
Non è la prima volta che si sentiva male dopo una bomba, quindi il più grande errore è stato probabilmente insistere nel fargli fumare. Lo adagio (principalmente io, che incominciavo a preoccuparmi, nonostante la botta del bong). E lui incomincia lentamente a precipitare.
Incomincia a sentire il battito cardiaco accelerare, noto effetto della marijuana. Non so giudicare con occhio medico, ma se mi è concessa un'opinione improfessionale, il tizio è andato in tachicardia.
-
La cosa non è finita là: oltre al cuore impazzito, incomincia ad avvertire anche qualche concreto giramento. Senza però il minimo accenno di vomito.
I miei ricordi non sono propriamente lucidi: so dirvi che inizialmente abbiamo provato a calmarlo, poi ci siamo buttati a dormire nella speranza che anche lui prendesse sonno e che gli passasse al risveglio.
Lui racconta che aveva riflessi molto bassi, quasi sfasati. Dice che non era del tutto capace di muovere gli arti, o per lo meno non sarebbe stato in grado di alzarsi senza cadere a terra. Avvertiva anche una discreta sete, ma probabilmente dettata dalla paura.
L'andamento era il seguente: alternava piccoli miglioramenti a peggioramenti. I picchi si facevano sempre più ampi. Dopo una mezz'oretta di agonia, i miglioramenti erano ampi e duraturi, a tratti sfiorava la lucidità. Mentre i peggioramenti erano critici. Penso che abbia avuto anche qualche convulsione: si tirava a sedere d'improvviso, trattenendo il respiro per qualche secondo, riadagiandosi subito dopo, tornando lucido.
-
La mia descrizione non è da prende assolutamente alla lettera, ma i sintomi sono grossomodo veritieri. In qualche modo, il tizio si è addormentato, non prima d'avermi fatto passare qualche oretta d'inferno. La mattina dopo stava ancora in pessime condizioni, ma per lo meno capace di muoversi e parlare. Tachicardia ovviamente scomparsa, e pieno controllo di tutto il corpo, ma riflessi ancora sottozero.
Oggi è il terzo giorno dal fattaccio, e si è incominciato a riprendere. Probabilmente domani sarà tornato alla normalità, ma difficilmente si scorderà questa sventola. E vi posso garantire che non vedrà una canna tanto presto.
Dunque: di marijuana non si muore, ma quel tizio c'è andato vicino. Per quanto una bomba ti consente di stare male, lui aveva toccato il fondo, e l'ho visto/sentito di persona.
Cosa può esser stato? L'erba teoricamente dovrebbe rilassare e rendere allegro, non farti vedere la morte in faccia.
Accetto consigli. Asteniamoci per quanto riguarda il lato morale della faccenda.
Per quanto riguarda il quadruplo post: colpa della limitazione del forum, fissa a 1600 caratteri. Siamo su un forum, perché limitare chi deve parlare? Come dire a Socrate: di' quel che vuoi, ma dopo cinque minuti statti zitto.
-
mmmm io non sono medico però se il tipo non è troppo abituato a fumare e sono le prime volte magari si fa un po' di pare mentali e va in panico, ci puoi fare caso se smette di parlare ad esempio... comunque bongarsi un triface se già gli capita di star male fumando qualche giunto non è una grande idea
però io di reazioni cosi pesanti per fumo o erba non ne ho mai viste... ma è stato l'unico a sentirsi male? o magari l'erba aveva un sapore un po' strano?
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum