Questa discussione dal titolo Riabilitazione dopo lungo periodo di sedentarietà è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio agli utenti di questo forum: sono 3 anni che sono ...
-
Riabilitazione dopo lungo periodo di sedentarietà
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio agli utenti di questo forum: sono 3 anni che sono stato praticamente fermo (giusto tragitto casa lavoro e poi sempre seduto su una scrivania); sono stato fermo per problemi di salute ed ora che sto un pò meglio volevo iniziare a fare un pò di attività fisica. Per ora faccio camminate di 1 ora, ogni 2 giorni e qualche esercizio leggero di ginnastica (ho provato a correre ma dopo 10 secondi non riuscivo a respirare ed avevo il cuore a 150 bpm e per recuperare ho impiegato 20 minuti circa).
Volevo sapere: gli elettrostimolatori fanno bene per chi non ha fatto per molto tempo attività fisica e non ha il cuore allenato? volevo provarlo per riattivare la muscolatura ma non so se potrebbe essere controproducente per il cuore dato che in teoria non verrebbe allenato.
Altri consigli?
Grazie
-
Re: Riabilitazione dopo lungo periodo di sedentarietà
Ciao, io eviterei gli elettrostimolatori e continuerei gli allenamenti con la camminata. Quando senti che il fiato migliora potresti accelerare e indossare delle cavigliere da 1/2 Kg. Vedrai che dopo meno di un mese, con camminate costanti, il fiato per correre ti tornerà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum