Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tosse con catarro

1. Registrato da
    14/08/2012

Esclamazione tosse con catarro

Salve è da un po' di tempo che ho occasionalmente della tosse grassa con catarro a volte solo di saliva altre volte un po' con residui gialli;
    non avendo in studio il medico di base sono andato dal sostituto il quale mi ha visitato dicendomi che il torace è libero e mi ha prescritto solo delle bustine di mucolitico per una settimana. Dopo qualche giorno questo catarretto occasionale ce l'ho ancora, e dovendo partire non so come comportarmi; non ho mal di gola ma potrebbe essere un problema di gola? mi devo portare dietro degli antibiotici? dimenticavo che sono allergico ed in questo periodo soffro sempre di un po' di tossetta e raffreddore.. ed a volte mi trovo col naso tappato ed il muco che mi scende in gola...
    cosa posso fare?grazie dell'aiuto

2. # ADS
    tosse con catarro
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: tosse con catarro

Ti risponde da persona allergica,ho la rinite tutto l'anno.In certi periodi il quadro si aggrava...perché tutto quel muco liquido è cmq un buon brodo di coltura per tutti quei antipatici microbi che abitano nella bocca e naso.
    Quando è troppo (sono allergica alla polvere di casa,o acari di polvere)allora mi do da fare con qualche giorno di aerosol,10 ml di fisiologica,una fiale di un cortisonico e un fiale di un farmaco antiallergico...e blocco di nuovo tutto.Se sono troppo tappata allora ci metto un mucolitico al posto del cortisonico.
    Ma molto dipende dalla pulizia del naso...Devi lavare il naso mattina e sera con la fisiologica.Io ho una bustina da ml250,comprato in farmacia,e con una siringa prelievo 10 ml...tolgo l'ago,e lo spruzzo nel naso.
    Potresti anche comprarti un antiallergico in spay...per il periodo critico.Ho avuto anche buoni risultati con il V...sinex,spray nasale.Fino a sera il naso era di nuovo libero.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    14/08/2012

Smile Re: tosse con catarro

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti risponde da persona allergica,ho la rinite tutto l'anno.In certi periodi il quadro si aggrava...perché tutto quel muco liquido è cmq un buon brodo di coltura per tutti quei antipatici microbi che abitano nella bocca e naso.
    Quando è troppo (sono allergica alla polvere di casa,o acari di polvere)allora mi do da fare con qualche giorno di aerosol,10 ml di fisiologica,una fiale di un cortisonico e un fiale di un farmaco antiallergico...e blocco di nuovo tutto.Se sono troppo tappata allora ci metto un mucolitico al posto del cortisonico.
    Ma molto dipende dalla pulizia del naso...Devi lavare il naso mattina e sera con la fisiologica.Io ho una bustina da ml250,comprato in farmacia,e con una siringa prelievo 10 ml...tolgo l'ago,e lo spruzzo nel naso.
    Potresti anche comprarti un antiallergico in spay...per il periodo critico.Ho avuto anche buoni risultati con il V...sinex,spray nasale.Fino a sera il naso era di nuovo libero.
    grazie per il consiglio.. il problema che domani parto quindi inizierò a fare questa terapia da settembre..

5. Registrato da
    15/10/2006

Ricordati di non prendere antibiotici senza consiglio del medico..
    Non è che magari causa caldo ti abbia dato questi problemi l'aria condizionata?? Non credo sia periodo per le allergie stagionali..

Buone vacanze e facci sapere come è andata

6. Registrato da
    14/08/2012

in realtà sono allergico al fieno quindi nel periodo estivo ho sempre sofferto fin da piccolo un po' di asma.. stando poi in campagna figurati.. e quando rido molto mi viene sempre un po' di tossetta con catarro.. quindi penso possa essere associato anche a quello; e cmq il medico ha escluso la bronchite.. quindi vado via più tranquillo anche se dubbioso

7. Registrato da
    15/10/2006

Beh al massimo quando torni puoi prenotarti una visita allergologica e vedere se il medico può consigliarti qualcosa per il prossimo anno

8. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Ricordati di non prendere antibiotici senza consiglio del medico..
    Non è che magari causa caldo ti abbia dato questi problemi l'aria condizionata?? Non credo sia periodo per le allergie stagionali..

Buone vacanze e facci sapere come è andata
    Stagionali no...perché non c'è fioritura,e tutto è secco.Ma la polvere è perenne...purtroppo. E anche il pelo del gatto per esempio.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Stagionali no...perché non c'è fioritura,e tutto è secco.Ma la polvere è perenne...purtroppo. E anche il pelo del gatto per esempio.
    Si Frede non ci avevo pensato