Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo droghe è all'interno del forum ... di tutto un po'; ma avete sentito la sentenza della corte di cassazione sull'utilizzo degli spinelli alle gite scolastiche. ma cosa ...
    Ospite

Triste droghe

ma avete sentito la sentenza della corte di cassazione sull'utilizzo degli spinelli alle gite scolastiche.
    ma cosa stà succedendo? la battaglia sulle liberalizazione dell'utilizzo delle droghe leggere sta diventando un confronto sulla nostra democrazia e libertà.
    Probabilmente dobbiamo rivedere le nostre priorità.
    finchè il sistema sanitario è pubblico, non possiamo lasciare la libertà ai cittadini di fumare, drogarsi ed avere qualsiasi comportamento che nuoce al proporio stato di salute.
    è antieconomico per la nostra società.

Stò riducendo i fattori di rischio nella mia vita ma pago un sacco di tasse per colpa di che se nè frega...

Ospite
    Il primo responsabile di quello che dici è lo stato, che ci guadagna!
    Non è assurdo che sulle sigarette ci sia scritto "il fumo provoca il cancro" "Nuoce gravemente alla salute" e poi c'è sopra il pacchetto, in bella vista, il talloncino con scritto Monopolio di Stato?
    Le sigarette non sono droga? Eppure sono legalizzate!
    Se c'è pericolo per la salute, allora perchè lo stato guadagna sulle vendite?
    Perchè fa comodo.
    Di conseguenza la "colpa" non è di chi preme per liberalizzare lo spinello (che oltre tutto non spinge a drogarsi e come vantaggio ha il fatto che si toglie "potere" agli spacciatori senza scrupoli che vendono anche immondizia), ma è delle istituzioni, che quando ci possono guadagnare ok, altrimenti apriti cielo, tuteliamo la salute pubblica! Bla...bla...bla..
    Mi sembra una grossa cavolata!

Luna

Ospite
    lo stato deve pur raccimolare i soldi per coprire le spese sanitarie causate dal fumo.

potremmo chiamarla una tassa sulla stupidità.

più fumi, più paghi....
    se fosse per mè i fumatori non dovrebbero avere la copertura del sistema sanitario nazionale per tumori provocati dal fumo, ecc...

Ospite
    Effettivamente hai ragione, diciamo che si è creato un circolo vizioso.
    Però, e purtroppo qui parlo da fumatrice, se tutto deve essere controllato e legalizzato, allora si dovrebbe bandire le sigarette dal mercato, all'inizio i fumatori farebbero fuochi e fiamme, poi, piano piano, ci si abituerebbe.

Anzi, potrebbe essere un ottimo sistema per smettere, le sigarette non ci sono più quindi, o smetto oppure mi fumo i gerani del balcone!

Luna

P.S.: Vi viene in mente però che ben presto ci sarebbero i venditori di straforo, gli spacciatori di sigarette come ci sono per la droga

Ospite
    Mi è venuta in mente un'altra cosa però...

Perchè leggo ancora "Normale"?

)

Luna

Ospite

Parlando

Non vi sembra banale la nuova campagna anti fumo?
    Su un sito di prevenzione delle malattie cardiovascolari, www.prevenet.it, ho letto un episodio nell'editoriale del fine settimana. Era più o meno così:
    Davanti a una scuola un ragazzo vede alcuni amici fumare.
    Va da loro e prova a fare come negli spot
    e con la stessa formula viene mandato all'altro paese.
    Vorrei sapere chi disegna e decide queste campagne?

Ospite
    sicuramente degli incopetenti super pagati.

sarebbe bello utilizzare internet per avere un pò di trasparenza: pubblicare i progetti, i responsabili, i costi, ecc...

per LUNA ( da ora in poi mi chiamerò SCOTTI )

cia0

Ospite
    Ciao Scotti!!

Luna

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.