Questa discussione dal titolo togliere il mal di schiena è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti, uno dei miei problemi e' che soffro spesso di mal di schiena, questo mi ...
-
togliere il mal di schiena
Salve a tutti, uno dei miei problemi e' che soffro spesso di mal di schiena, questo mi succede praticamente dall'eta' di 15-16 anni (ora ne ho quasi 24) e capita a periodi, in questo in particolare sono circa due settimane che mi alzo al mattino con questi dolori, ho provato con le pomate classiche ma non dura molto. Facendo esercizi di ginnastica potrei risolvere qualcosa o potrei peggiorare la situazione?
C'e qualcuno di voi che soffre di questo problema e sa darmi qualche consiglio ?
Ciao e grazie
-
anch'io soffro di mal di schiena, ma so di aver la scoliosi... dovresti sicuramente fare una visita da un ortopedico o da un fisiatra e farti consigliare degli esami, poi prevedere dei cicli di massaggi specifici per il tuo problema, delle nuotate in acqua termale e, se puoi, qualche seduta di fisioterapia o ginnastica mirata; la soluzione è continuare a fare tutto questo ...per sempre. il materasso è troppo morbido? il cuscino è sbagliato? fammi sapere se và meglio!
-
Ho fatto un anno di stretching che qualcosa ha migliorato (almeno nella postura), la scoliosi gia' avuta verso i 15 anni, ora e' passata, il fatto e' che non e' costante ma ne soffro per alcuni periodi.
Il materasso uso quello classico in lattice e idem il cuscino, non dovrebbero dare problemi, vedo che quando soffro di mal di schiena non riesco a camminare in posizione corretta ma se gia' alla mia eta' ho questi problemi andando avanti cosa rischio
?
Ciao
-
prova a cercare qualcuno che fa terapia cranio sacrale, o alla peggio un osteopata (lavorano su piani diversi...); nel metodo Dorn contro il mal di schiena e la mal postura sconsigliano vivamente di fare stretching e pure yoga.... fa te!!!
-
ciao ragazzi, spero di potervi dare una mano, ma quello che dite è veramente molto poco per capire delle cose importanti....
1- il male alla schiena lo avete solo alla mattina?
2- il male della mattina passa poi dopo una oretta o perdura fino a sera?
3- la zona dolorante qual'è? è riferita più verso l'osso sacro oppure verso il fianco basso, tipo posizione dei reni??
rispondetemi, cercherò di darvi una mano...
ciao
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
Ciao Rx, innanzi tutto ti ringrazio molto
, dunque il mal di schiena e' indubbiamente maggiore al mattino che durante il resto della giornata, diciamo che dopo la prima ora tende a diminuire ma rimane, la zona maggiormente dolorante e' quella vicina all'osso sacro, li mi dura gia' da qualche tempo.
Ciao e grazie
-
dormire prono con un cuscino sotto la pancia o di lato con un cuscino tra le gambe sono piccoli accorgimenti per dormire meglio (senza alcuna pretesa scientifica
) se si soffre di mal di schiena localizzato nei dintorni dell'osso sacro.
ciao
oy!
-
direi che comunque il consiglio di pinky è utile, una seduta da un osteopata che controlla tutte le articolazioni, sicuramente da una buona mano. spesso l'articolazione sacro iliaca da questi disturbi, un dolorino scocciante e fastidioso,che perdura poi per tutto il giorno. anche perchè il sacro ha fitte terminazioni nervose, e se subisce posture errate prolungate nel tempo, o alla peggio, delle cadute sul sedere,ne mdifica le inclinazioni facendo sorgere dolore. una seduta da un bravo osteopata aiuterà a stare meglio.
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
ciao ragazzi!!
anche io da qualche mese soffro di mal di schiena al mattino.... è una cosa strana... il dolore è al livello dei reni e mi capita solo quando dormo o resto a letto più a lungo, del tipo che se dormo 6-7 ore non mi viene mentre se dormo 8-10 ore puntualmente mi sveglio con questo dolore acuto ma una volta che mi alzo, 5 minuti e mi passa e non sento più nulla per tutto il giorno.
potrebbe essere una posizione scorretta mentre dormo? cosa potrei fare?
grazie!
-
Ancora grazie per i vostri consigli
, oggi va un pochino meglio anche se non e' ancora passato, ma secondo voi avendo questi disturbi alla mia eta' ci sono dei rischi che nel giro di pochi anni la situazione diventi irrecuperabile ? gia' mi sono accorto che quando soffro di mal di schiena tendo a camminare non perfettamente dritto, puo' anche dipendere dal fatto che ho una struttura fisica piuttosto magra e lunga e che prenda frequentemente i colpi d'aria ?
Ciao e grazie
-
...consiglio....(spe ro utile)
Ciao maz!
Ho avuto anche io problemi di schiena per lungo tempo...e da quello che ho potuto capire il tuo mal di schiena sembra più che altro legato al dormire e al materasso che usi....infatti dici che il dolore è più forte la mattina....
Vedi...se il piano del materasso è troppo morbido, la colonna vertebrale non trova adeguato sostegno, il corpo affonda e la muscolatura si irrigidisce...causan do il tuo mal di schiena!!! Inoltre associare un giusto guanciale al materasso è essenziale perchè il tratto cervicale della colonna vertebrale, se privo di un adeguato supporto, determina l’inarcamento della zona lombare (che poi è quella che ti fa male!).
Ormai due anni fa io ho fatto un buon investimento e mi sono comprata rete materasso e guanciale
Spero di esserti stata utile, Gea
/////////Ripeto....nessuna pubblicita' su questo forum!!!
Ultima modifica di patty12; 25/07/2008 alle 15:33
-
Ciao, sono uno studente di medicina, quasi medico.
Di dove sei tu??? Se sei di torino, magari ti posso dare una controllata, effettuo già delle visite, magari poi ti posso inviare a qualche mio conoscente per far esami più approfonditi.
Spero di poterti aiutare.
-

Originariamente Scritto da
medico85 Ciao, sono uno studente di medicina, quasi medico.
Di dove sei tu??? Se sei di torino, magari ti posso dare una controllata, effettuo già delle visite, magari poi ti posso inviare a qualche mio conoscente per far esami più approfonditi.
Spero di poterti aiutare.
Sarò malpensante...diffid ente,ma .....ho qualche dubbio!!
1°...non è un medico ma quasi!!
2°...In questo forum non credo che è regola di chiedere cosi di punto in bianco di dove sei.Si danno consigli e stop...Ma posso sbagliarmi.
3°Questi esami più approfonditi...già-già..
Il futuro è oggi....
-
Ciao Frederica..
Fai bene ad essere diffidente, ti capisco.
Non sono un medico a tutti gli effetti, ma ci son vicino, ma i medici si differenziano:
c'è chi vuol fare il medico per prendere i soldi, c'è chi invece vuole davvero imparare.
Io faccio parte della seconda categoria, a me non bastano i tirocini, aiuto il medico di base, faccio volontariato al pronto soccorso, e faccio servizio al 118 regione piemonte.
Come vedi non mi limito ai libri e alle esperienze dell'università.
Io devo diventare un ottimo medico.. per questo, quando vedo qualcuno con qualche problema, mi immedesimo, cerco di capire che cosa possa essere, certo in base alla mia esperienza e alle mie capacità.
Sono molto contento di fare questo anche se mi toglie molto tempo, ma voglio imparare bene.
Ecco tutto...
Un saluto...
-

Originariamente Scritto da
medico85 Ciao Frederica..
Fai bene ad essere diffidente, ti capisco.
Non sono un medico a tutti gli effetti, ma ci son vicino, ma i medici si differenziano:
c'è chi vuol fare il medico per prendere i soldi, c'è chi invece vuole davvero imparare.
Io faccio parte della seconda categoria, a me non bastano i tirocini, aiuto il medico di base, faccio volontariato al pronto soccorso, e faccio servizio al 118 regione piemonte.
Come vedi non mi limito ai libri e alle esperienze dell'università.
Io devo diventare un ottimo medico.. per questo, quando vedo qualcuno con qualche problema, mi immedesimo, cerco di capire che cosa possa essere, certo in base alla mia esperienza e alle mie capacità.
Sono molto contento di fare questo anche se mi toglie molto tempo, ma voglio imparare bene.
Ecco tutto...
Un saluto...
Spero per te che ti rimane per un bel poco questa passione.Perchè il sistema ospedaliero è a favore delle conoscenze giuste,malgrado i concorsi.Ti auguro pazienza verso pazienti che molte volte ti sembra che non meritano di avere assistenza.Spero per te che rimani umile,e qualche volta ti sforzi di ricordare che è difficile trovare il medico che non è venale...sai i soldi sono sempre pochi.E se puoi.....ricordi che noi ti affidiamo la nostra vita...un bene che non ha prezzo.
Ti saluto...da madre di una infermiera.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum