Questa discussione dal titolo Ormone della crescita è all'interno del forum ... di tutto un po'; Qualcuno di voi ne sa qualche cosa a riguardo? Se viene assunto in età adulta può provocare ...
-
Ormone della crescita
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa a riguardo? Se viene assunto in età adulta può provocare dei danni gravi al fisico?
Ciao e grazie
-

Originariamente Scritto da
maz Qualcuno di voi ne sa qualche cosa a riguardo? Se viene assunto in età adulta può provocare dei danni gravi al fisico?
Ciao e grazie

Ciao maz, io frequento da circa un anno la palestra e mi sto documentando molto sulla nutrizione, infatti credo di iscrivermi all'università alla facoltà di Scienze della nutrizione.
Adesso sto proprio leggendo una guida ai supplementi, e c'è tutto un capitolo per quanto riguarda l'ormone della crescita GH.
Io credo che per ottenere risultati ci vuole solo costanza e sacrifici, non bisogna andare a cacciarsi in questi bibitoni che tra l'altro fanno malissimo. Il Gh aumenta tutto, muscoli, ossa, e se hai un piccolissimo tumore, aumenta in maniera esponenziale anche quello.
Credo che una buona alimentazione e tanta attività fisica, siano più che sufficienti. Ti consiglio di sentire il tuo dottore a riguardo.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Grazie Metalindian, infatti immaginavo che avesse una serie di pericoli, il fatto è che ormai ho quasi 24 anni ma mi piacerebbe ancora diventare un po più alto e più robusto, ma alla mia età so che è impossibile.
Ciao
-
Il GH venne scoperto nel 1920, questo ormone si poteva ricavare solo da cervelli di cadaveri e per ricavarne poche gocce ne occorrevano migliaia e quel tipo di GH, che se non ricordo male è stato scoperto in Russia, ha provocato danni irreparabili. Oggi possiamo disporre di quantità a piacimento, usando tecniche di ingegneria genetica ed a costi più bassi. L'ormone della crescita viene da lungo tempo utilizzato per conclamati casi clinici ad esempio il nanismo, bambini che non riescono a raggiungere una statura media, neppure alla soglia minima.
Ma attenzione: l'ormone della crescita può essere molto pericoloso.
Può avere pericolosi effetti collaterali come lo sviluppo di tumori, l'ingrossamento della scatola cranica e dei piedi, ingrandimento degli organi interni, della massa scheletrica del tessuto connettivo, cioè l'effetto contrario del nanismo...il gigantismo ed inoltre, modifica della tolleranza al glucosio, ecc...
E' usato molto nel body building per aumentare la massa muscolare in maniera spaventosa, in combinazione con altre sostanze steroidi-anabolizzanti, con insulina, ma con effetti spaventosi. Non ne vale proprio la pena.
-
Esatto...per non parlare degli effetti a livello cardiaco...
-
il gh, è un ormone la cui secrezione è periodica, ossia viene rilasciata dalle cellule somatotrope a seconda di particolari stimolo che subisce l'organismo umano.
sono gli stimoli sulla quale devi puntare se vuoi
aumentare secrezione interna.
La somministrazione esogena non ti conviene: per effetti collaterali, è considerato doping, è nuoce gravemente alla salute.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum