insomma vi rendete conto della cifra in ballo? cos'è la terza guerra mondiale![]()
![]()
![]()
Avete sentito questa notizia preoccupante? Ora io mi chiedo ma quelli che le divulgano si assumono poi le loro responsabilita'.Ripo rto sotto un articolo:
La temuta pandemia potrebbe provocare fino a 150 milioni di morti. Per prevenirla o comunque limitarla, il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofì Annan, ha nominato un coordinatore generale: David Nabarro, tra i massimi esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Le vittime provocate dal virus -hadichiarato Nabarro- potrebbero andare da un minimo di 5 milioni a un massimo di 150. La cifra dipende dal nostro lavoro, da quanto riusciremo a fare nei prossimi mesi in termini di prevenzione". Per ora l'influenza aviaria si trasmette principalmente dagli animali all'uomo. Secondo gli esperti, però, quando il virus compirà il cosiddetto salto di specie adattandosi all'organismo umano, il contagio da uomo a uomo potrebbe divenire incontrollabile nel giro di qualche settimana.
In Indonesia, come in altri paesi asiatici finora colpiti dal virus dei polli, sono state attivate tutte le misure preventive. Nell'arcipelago, dall'inizio dell'anno, sono stati segnalati 63 casi di contagio: sei letali.
insomma vi rendete conto della cifra in ballo? cos'è la terza guerra mondiale![]()
![]()
![]()
Caro Ulisse,già 1 mese fa lanciaì l'allarme in questo forum.Tutto si credono non toccati dal problema,visto l'unica risposta ricevuta.Originariamente Scritto da ulisse69
Avevo letto già un bellissimo/terribile dossier sul settimanale "news".Oggi ho letto il "FOCUS".
Le notizie sono sempre quelle.Noi in italia siamo al ultimo posto come copertura di vaccino.Riporto i dati...........
L'Olanda è al primo posto,anche perchè ha avuto un caso "in casa".Morì un veterinario....quest o lo ricordo a memoria.
Paesi che hanno la copertura in percentuale in vaccini.
Olanda------------31.5 %
Norvegia----------30.5%
Islanda-----------27.6%
Irlanda------------25 %
Gran Bretagna-----25 %
Francia-----------21.4%
Germania---------15,8%
Spagna-----------5%
Italia--------------0.3 %
Viene consigliato di vaccinarci contro l'influenza comune.Per non avere dubbi.
Ma io questo lo contesto.Perchè?Ora te lo spiego.
Il futuro è oggi....
Il vaccino antiinflù non sempre vengono azzecati i geppi responsabili dell'influenza in arrivo.Ricordo benissimo 3 anni fa.Tutta la famiglia,compreso i bimbi,vaccinati.Si siamo tutti ammalati.Infatti dopo 2 mesi,ci fù la comunicazione in tv che avevano sbagliato il virus.Il virus che poi risultò colpevole del influenza,e che fece ammalare tutt'Italia,non era stato isolato.
Chi mi garantisce che non succede un altra volta.I vaccini,sono una manna,per chi le produce.Rendono tanti soldi,perchè non è un farmaco mutuabile.
Cmq,non ti nascondo che sono preoccupata.![]()
Il futuro è oggi....
nella filiera agroalimentare italiana c'è la "rintracciabilit à" . consumiamo solo polli di cui possiamo vedere con i "nostri" occhi la provenienza, evitando di consumare prodotti di provenienza incerta.
Il problema nasce in quei paesi dove non ci sono controlli adeguati. e se per ora riguarda solo i polli, non escludo che domani possa riguardare anche altri tipi di prodotti.
i vegetali importati dalla cina vengono trattati con prodotti fitosanitari vietati in italia ..
Non perdiamo di vista la triangolazione.Perch è noi tutti quanti,abbiamo mangiati allegramente fragole che erano di produzioni africane.In Africa non ci sono le normative o parametri europei per i fitofarmaci,e altre robaccia varie.L Spagna le importava,ci metteva il marchio Spagna sopra,era divendati fragole spagnole,e sopratutto erano di costo molto inferiore alle nostre.Malgrado tutto questo trasporto,e ulteriore costi,di lavorazioni e commerciare.
Ora se i polli provenienti da quei paesi,sono pericolosi da consumare...malgrado le notizie,danno per certo che le alte temperature di cottura,distruggono il virus....prevedo un altra triangolazione.Ma sarà più facile per il pollo surgelato.Ma ricordo ancora il grano di Cernobyl,che dopo anni spuntò in un porto greco.Gira e rigira....quel grano poco per volta,è stato mischiato in mezzo ad altro grano,e lo abbiamo mangiato.
Non mi illudo molto,sulla onesta di certi commercianti....."i soldi non puzzano".![]()
Il futuro è oggi....
beh, le fragole sono ultra trattate anche in italia, come anche i carciofi. tutti prodotti che io cerco di evitare .. (ehm .. certe volte la gola prevale sul buon senso) . e sono d'accordo con te , calimero, i commercianti pensano solo ai soldi.
dopo l'italia...giá ultima in classifica, viene il portogallo...:-(
anche qui si inizia a parlarne, in tono allarmista, dovuto alla forte migrazione , che si ferma nel sud del paese...quindi contaminazione con polli e simili allevati... misura di sicurezza presa fin'ora..controllo sugli uccelli migratori, e raccomandazioni di tenere animali domestici chiusi nei pollai... vaccini..niente all'orizzonte, ancora...
Tutti questi consigli provengono da burocrati'Gente che sta seduto in un ufficio,dietro una scrivania?Ci sara anche qualcuno della sanità che da consigli sensati spero.Originariamente Scritto da titti38
Tenere il pollame,anitre,tacch ini chiusi nei pollami,capannoni è già una tipica tradizione dell'allevamento italiano.
Ma nelle masserie sparsi nelle campagne,le galline,tachini,oche razzolano liberamente per la campagna.La sera rientrono nel pollaio.Come fanno i contadino ora ad tenerli al chiuso?Non lo faranno mai,anche perchè non c'è un termine in tempo.
Ora c'è la migrazione degli uccelli,compreso le anitre,e oche selvatiche.Noi per esempio nella vicinanza abbiamo le zone umide di Margherita di Savoia,fin a Manfredonia.
Se si va in quelle zone,anche in macchina,potresti avere qualche sorpresa dal cielo.Ora gli escrementi di quelle ocche è infetto?Se lo porto in giro sulla macchina,ma la macchina lo vado a lavare a 100 km di distanza,gli escrementi vengono lavati via,diffondo qualcosa?
Sono molto perplessa.![]()
Il futuro è oggi....
Il mio vicino di podere ha molti polli, tacchini, pavoni, anatre ecc.,non è un allevamento però. Questi animali di giorno stanno all'aperto e ogni tanto qualche piccolo pollo me lo trovo nel mio terreno ( io ho la recinzione ma passano da sotto il cancello d'ingresso). Proprio l'altro ieri ne è entrato uno ed è finito in bocca ai miei cani, settimana scorsa un altro è finito in bocca ad un mio gatto. Ora mi chiedo ( a parte il fatto che mi dispiace per la fine che fanno ) c'è pericolo che i miei cani o gatti possano eventualmente venire contagiati da questi polli ? Quelle misure di sicurezza di tenere gli animali al chiuso di cui parlava Titti, sono solo degli inviti fatti a chi possiede questi animali o c'è ora un obbligo di tenerli al chiuso ?
Anch'io come Calimero, sono un pò preoccupata per questa cosa![]()
avian flu...primi casi di animali contaminati col virus in kazaksta, finlandia, romenia e turchia.....il flusso emigratorio di animali continua...e noi...come ci proteggiamo?
ho sentito dire alla cnn che il virus si propaga SOLO da animali vivi, con contatto diretto tra animali o animali e chi li tratta...ma chi li tratta poi va a casa, o al supermercato o altri posti...ecco quindi il rischio di pandemia....
il virus muore con l'animale...ecco perché troviamo ancora polli in vendita...nessun governo lascerebbe vendere animali se il rischio di contaminazione esistesse....ricorda te le mucche pazze e le parti proibite ?
Dalle ultime notizie che girano pare che i governi stiano facendo scorte di un antivirale prodotto dalla roche (tamiflu) che sembra poter essere l'unica arma a breve termine contro un'eventuale pandemia ( è da precisare che -notizia dell'ansa delle ore 18:00 di oggi- pare che tale farmaco sia inefficacie nella variante più aggressiva isolata in Vietnam)
Detto questo è bizzarro sapere che:
1) la casa farmaceutica ha dichiarato di non essere in grado di produrre le quantità necessarie in caso di diffusione della malattia e che l'implementazione di nuovi impianti richiederebbe un lasso di tempo di 3 anni ( è pur vero che in caso di vera necessità si può liberalizzare il brevetto ed in un tempo più breve produrre il farmaco)
2) Il farmaco non è registrato, e quindi non disponibile, in Italia (forse si riesce a trovare nella farmacia vaticana ma non lo so!!!)
Le mie sono solo riflessioni sul caso, penso (e spero) che una tragedia del genere difficilmente accadrà (perchè è ancora da dimostrare il passaggio da uomo a uomo) ma rifletterci ed essere informati non fa mai male.
Qualche volta credo che chi vive in una "beata"ignoranza",vi ve più tranguillo.Noi che siamo sempre informati di tutto,si facciamo mille paranoie.![]()
Il futuro è oggi....
"Da lunedì 17 ottobre diventa obbligatorio indicare la provenienza di carne di pollo e derivati.
Per “tutelare dagli effetti psicologici” un settore che fattura circa 4 miliardi di euro, con 6.000 allevamenti, e 80 mila addetti tra aziende zootecniche, strutture di trasformazione e commercializzazione, da diverse parti ci si sgola a rassicurare: “la produzione degli allevamenti italiani offre le massime garanzie di sicurezza alimentare”.
Volete star tranquilli? Comprate pollo tricolore!
Già qui vien da storcere il naso.
Tra le folte file dei paladini della “realtà da primato nell'economia nazionale” rappresentata dalla filiera avicola nazionale c’è anche chi ci ha avvisato che il rischio d’infettarsi con l’influenza aviaria c’è solo avendo contatti con animali malati vivi.
Allevatori e ladri di polli a parte, in Italia c’è ancora qualcuno che si porta a casa un pennuto starnazzante per macellarselo in santa pace con le sue mani?
Un pollo morto è un pollo morto.Turco, bulgaro o padano che sia, il rischio influenza aviaria, a quanto ci dicono, è zero.
Ne discende che questi appelli al consumo di pollo nazionale sono solo un riprovevole tentativo di trarre in inganno il consumatore, speculando indegnamente sulle sue preoccupazioni.
“La produzione degli allevamenti italiani offre le massime garanzie di sicurezza alimentare”. Bene. Qualcuno dei paladini vorrebbe spiegarci, allora, come può accadere che quattro polli sui 10 prelevati nei supermercati (compresi quelli con gli accattivanti slogan “Pollo a filiera controllata”, “Viversano” ed “estensivi”) si facciano beccare da “Il salvagente” con residui anche in misura superiore ai limiti di legge di Doxicyclina e Oxytetracyclina, antibiotici ad ampio spettro con numerose con****ndicazioni, sconsigliati ai bambini e alle donne in gravidanza? "
: da bollettino bio ..
no comment ..
Non è la prima volta!!!Tra i polli che si vendono al super,il peggiore come igiene e tutte le altre belle cose che già hai nominato è ......quel simpatico signor "Amadori",con quel slogan del pollo "biologicamente ecc,ecc"...cosa che non voleva dire nulla.
Se qualcuno si porta ancora la gallina a casa,per macellarla......IO.
Se vai adesso dall'allevatore,sta scartando le galline ovaiole che di uova ne fanno poche.Perchè è vicino il suo "fermo biologico",che dura fin alla primavera.
Per 5 euro ti da qualche gallina,da macellare in casa.
Purtroppo per l'allevatore le galline sono solo "fonte di guadagno"....e basta.
Il futuro è oggi....
leggete qui , risponde il professor rezza dell'istituto superiore della sanita':
Ultima modifica di francyfre; 19/04/2012 alle 15:32
[size=2]Fonte:liberazione.it[/size]
[size=2]La notizia, di per sé, non si commenta. Ieri, al confine tra Grecia e Albania, le guardie di frontiera di Tirana hanno messo fine alla vicenda di un carico di polli proveniente dalla Grecia bloccato al valico nel timore che fossero contagiati dall'influenza aviaria (nonostante avessero i certificati veterinari che escludevano il contagio da H5N1). La soluzione è stata semplice: i pennuti sono stati ammazzati in blocco. I 4 mila polli sono stati gettati vivi in uno scavo profondo, poi ricoperto da una ruspa mentre gli animali annaspavano per mettersi in salvo.[/size]
[size=2][/size]
[size=2][/size]
Il futuro è oggi....
Influenza suina l'OMS situazione seria
Ultima modifica di francyfre; 19/04/2012 alle 15:32
questa è la frase che noi, nel ns paese, diciamo quando vediamo qualcosa di GROSSO!!!!
Ieri alla notizia dei suini in Messico mi sono detta:
1- cos'è, un nuovo modo per aumentare il consumo della "fiorentina" a danno dei suini?
2- un nuovo modo di far chiudere migliaia di ditte? (come quella volta dell'aviaria per i polli!)...
invece no. La cosa è seria. Me ne sono resa conto quando al TG ho visto quelle immagini da Città del Messico (da dove sono tornata meno di due mesi fa!!!)..... dove tutti giravano in mascherina e i militari le distribuivano a destra e manca....
Ora, è vero che siamo (come sempre!) immuni dal pericolo....
ma....... e se un giorno si scoprisse che una/due/tre ditte importavano suini dal messico di nascosto (non capita mai!!!) perchè dopotutto, trasporto compreso, costavano meno?????
e poi.....tutte quei turisti che sono la...e che devono tornare??
un pò di timore c'è.....![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||