MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Attacchi di panico è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti ^^ mi presento, sn Andrea ed ho 19 anni! ho trovato questo forum mentre ...
    cloud99 non  è collegato Sani All

Attacchi di panico

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti ^^
    mi presento, sn Andrea ed ho 19 anni! ho trovato questo forum mentre curiosavo in internet ruguardo argomenti sulla salute ecc, è lo trovato molto interessante! vorrei raccontarvi la mia storia, ci ho pensato diverse vilte prima di postare, ma ho davvero bisogno di consigli ^^'

Allora..tutto è iniziato a dicembre scorso, stavo kon una ragazza da circa 2 anni! dopo 7 mesi del nostro rapporto lei mi ha iniziato a mentire x circa 4-5 mesi di fila, mi ricopriva di bugie, diceva cose ke non erano vere e mi giurava dopo ogni bugia ke non l'avrebbe mai + fatto...!xkè la cosa brutta e ke appunto lo venivo a scoprire io xke me lo venivano a dire gli altri!un esempio banale, mi diceva ke a scuola in classe stava sola e non parlava kon nessuno..xke i suoi compagni non gli piacevano, gli davano fastidio! Ma dopo qualke tempo mi hanno kiamato i suoi compagni, e da li sono venuto a scoprire ke lei nn solo li frequentava e stava sempre kon loro, ma ci usciva anke (>.>)! non ho mai capito la motivazione di questa bugia! ah da sottolineare ke lei mi vietava molte amicizie, e io l'ho fatto, io non le ho mai kiesto di non vedere amici, lei mi ha sempre detto non ho amici -.-' boh vabbè potrei andare avanti x ora, la smetto qui! (Segue)

Fatto sta ke io accumulavo sempre Ansia, e quindi a Dicembre scorso mi sono deciso di lasciarla xkè ero parekkio stufo e soffrivo! Nei giorni seguenti mi iniziavo a sentire un po male..depressione, ansia, e dopo qualke settimana, una sera come tante, l'ansia è scoppiata all'improvviso in maniera forte; non riuscivo + a respirare, avevo spasmi nei muscoli di tutto il corpo, tremore!sn stato in questo stato x circa 1ora! pensavo di morire! solo dopo ke mi sono preso un farmaco, ke si kiama Lorans (ansiolitico), mi sono tranquillizzato! Da allora ho preso x molti mesi 2 tipi di Antidepressivi e il Lorans da cui non ne ho potuto fare a meno..!l'antidepress ivo lo smesso a metà estate ma il Lorans lo continuo a prendere tutt'oggi! ho provato ar ridurlo e cancellarlo ma in questo momento nn ci riesco!
    Nonstante tutta questa cura è da dicembre ke non esco + la sera, ke passo il 90% della mia giornata a casa! Se mi allontano da casa mi comincia a venire fatica a respirare, mal di stomaco, una specie di attacco di panico!
    In + in questi giorni si è manifestata una esofagite da reflusso, sto prendendo un farmaco ke si kiama Axagon. qualkuno lo conosce?
    Lol non c'è la faccio + a stare kosì ^^' sapete darmi qualke consiglio? sempre se avete avuto la pasienza di leggere tutta la noiosa storia :P
    Un saluto ^^

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Pollice in su

Ciao Andrea, prima di lasciarla, le hai chiesto come mai ti aveva mentito ? In fondo non c'è nulla di male se in una coppia ognuno esce coi propri amici, basta dirlo, no ? perchè nasconderlo ? La sincerità è basilare in un rapporto e il dialogo è fondamentale, penso che avresti dovuto dirle ciò che ti faceva stare male prima di lasciarla, ma forse l'hai fatto......
    Gli antidepressivi che prendi te li ha prescritti il medico? Ricordati che con questi farmaci bisogna stare attenti e non fare il fai da te, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione. Ti consiglio di andare dal medico e parlargli dei tuoi sintomi in modo che ti prescriva il farmaco giusto da prendere per un breve periodo, in modo che tu riesca a sentirti più calmo e possa così riprendere ad uscire di casa e condurre una vita normale. A scuola non vai più ? Se invece i farmaci che prendi te li ha prescritti il medico, vai comunque da lui e spiegagli la situazione, così ti cambierà la cura. Da queste situazioni se ne esce, certo non bisogna affidare tutto al farmaco, occorre anche da parte nostra la volontà di riemergere.....poi ci si trova più forti di prima, pronti a ricominciare con energia nuova. Fammi sapere come va, ciao

Ciao Diana, ecco.. nn immagini quante volte il mio medico ha rivisto e modificato la cura! è uno psicologo ^^' solo ke penso ke..in quasi 1 anno di cura sto ankora male....quindi ho perso 1po fiducia nel guarire! x quanto riguarda la ragazza, lei mi diceva ke mi mentiva xke se no poi io mi arrabbiavo, kosa nn vera, io gli ho sempre kiesto d essere sincera kon me!ma non l'ha mai fatto!Lei mentiva a molte persone, ma nn credevo lofacesse anke kon me mi ha fatto restare davvero male! Lo lasciata appunto xke si èdimostrata falsa..!tutt'ora mi cerca,dice ke è cambiata, ma credo sia troppo tardi! invece riguardo i farmaci..l'unico ke prendo di mia iniziativa (x la seconda volta) è questo Axagon, xkè ho già sofferto di dolori addominali e si è dimostrato molto utile...!la cosa ideale e fare una gastroscopia..ma ho quasi paura XD non lo mai fatta :P

L'avatar di diana1
    Andrea, ma tu sei ancora innamorato di lei? E' lei la causa del tuo stare male ? Se è così, perchè non le dai un'altra chance ? D'accordo che non è stata sincera, però, dato che tutti possiamo sbagliare e lei ti cerca ancora, perchè non le dai la possibilità di dimostrarti che è cambiata ? A volte per orgoglio ci facciamo male da soli.......e poi non hanno effetto nemmeno le cure ! Prova a interrogare te stesso e risponditi con sincerità.......

il fatto e ke io non sono + innamorato di lei, recentemente l'ho vista ma non mi ha fatto alkun effetto! in passato lo odiata a tal punto ke adesso nn ho completamente voglia di ricominciare! e cmq non credo + sia x lei ke sto male, il fatto e ke ho difficoltà a uscire di casa ed ho spesso ansia/fatica a respirare, ma non so a cosa è dovuto, non lo capisco proprio!

L'avatar di diana1
    Ok, ho capito. Penso che comunque il tuo stare male dipenda dalla delusione, dal dispiacere che ti ha ferito nel profondo, provocandoti depressione e ansia dalle quali non riesci a liberarti. L'attacco di panico è invalidante in quanto fa perdere la sicurezza in se stessi e così ci si isola per paura di star male. La cosa da fare quando ci assale il panico è di cercare di NON combatterlo ma di "guardarlo" e lasciarci andare...respirando bene, pensando che non ci succede nulla....lo so che non è facile ma bisogna provarci.
    La forza dobbiamo trovarla in noi stessi, i farmaci ci possono dare una mano per aiutarci a superare un momento difficile,ma poi dobbiamo trovare in noi l'aiuto per andare avanti. Parlare con uno psicologo bravo, può essere d'aiuto. Se il tuo non ti convince perchè non ti rivolgi ad un altro?

si hai ragione ^^ ma cm dici tu non è facile! ti ringrazio tantissimo dei consigli!

L'avatar di diana1

Pollice in su

Ciao Andrea, come va ? Non è facile lo so, ma puoi farcela :

ciaooo ^^ va un po meglio sinceramente! davvero, stamattina sono andato abbastanza distante da casa x tutta la mattinata e non ho avuto problemi, tipo panico o respirazione, x me è un grande passo avanti ^^ ' tu cm stai?

L'avatar di diana1

Pollice in su

Che bella notizia Andrea ! vedrai che poco alla volta riuscirai ad andare sempre più lontano. E' molto importante questo tuo successo di stamattina perchè ti ha fatto capire che puoi farcela e quindi anche se ti dovessero capitare delle "ricadute" avrai la forza di superarle sapendo che sei più forte tu

kathy Ospite

Pollice in su ciao Andrea...

Ciao caro Andrea....ho letto la tua storia...e devo dirti che mi ha molto toccata nel profondo del cuore!...Anche io sono stata tanto male....Depressione con idee suicidarie...e so perfettamente cosa vuol dire...ho avuto la forza di uscirne grazie ad un amore.... Quello che dice diana1 è vero...la medicina ci aiuta...ma dobbiamo collaborare anche noi! Tu devi essere forte e superare ogni crisi di panico....prendendo delle forti respirazioni quando senti che ti incomincia....e dirti...Forza Andrea...sei forte e coraggioso...e ce la fai....vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio...e lascerai piano piano anche le medicine che prendi...contando sulla forza d`animo tua....e ne uscirai vincente....! Poi devi incominciare ad avere di nuovo fiducia nel prossimo....ci sono ragazze serie....sincere.... basta cercare....poi le cose le valuti da solo e con più fiducia...!...L`espe rienza ci impara a crescere e a stare attenti nel nostro cammino...!!! Ti faccio i miei Auguri più sinceri e di cuore...! con affetto...Kathy

Sai anke io sono convinto ke grazie ad un amore potrei uscirne, xke midarebbe forza nel reagire, ma...dopo ora come ora mi sento 1po deluso.. io non dico di essere maturo, anzi, skerzo sempre, punto tutto sull'umorismo, ma la cosa di cui sono sicuro e ke sono un tipo serio! Cioè io nn sn il tipo di persone ke si fa le avventure kon le ragazze, queste cose mi fanno molto incaxxare, io anke se tutti mi dicono sei giovane, divertiti, io cerco la ragazza x affezionarmi e condividere amore e felicità..ma tutte quelle ke ho incontrato e ke ho creduto fossero serie..non lo sono state! Io nn so se la troverò mai, io ho sempre e solo kiesto sincerità e fedeltà...non mi sembra di kiedere la luna cmq grazie x i consigli Kathy ^^

kathy Ospite
    Carissimo Cloud99...nella vita una certa vitalità....ma dietro il tuo umore...nascondi un carattere sensibilissimo!ED È PER QUESTO CHE SOFFRI....ma devi dirti anche che non tutte le ragazze sono poco serie....devi solo riaquistare la fiducia...sia in te stesso,che negli altri....sei giovane...hai una bella vita davanti a te....e tante belle sorprese ti aspettano ancora....devi solo avere pazienza....aspettar e!!!...Purtroppo la vita ci dà a tutti noi...gioie e dolori....ma sono queste le cose che ci fanno crescere....imparare a capire la gente...sono le esperienze...negativ e e positive che ci imparano a vivere....e noi dobbiamo essere forti e preparati ad affrontarle...sia le belle che le brutte!...e tu sei un giovane molto forte....e con fiducia ce la farai a superare tutto....devi solo avere pazienza e costanza in quello che desideri dalla vita....e vedrai che riuscirai ad ottenerlo!!!....non scoraggiarti mai...uscirai vincitore!!! ...esci con i tuoi amici...divertiti... le cose poi vengono da sole....senza che le cerchi....come una cosa naturale....Auguroni di vero cuore!!!!....

kathy Ospite
    Scusa Andrea...ma nella copia mancano delle parole....che non capisco perchè non ci sono....ma io ti ripeto la mia prima frase.ok?!.....Caris simo Cloud99...è bello essere umoristici ed allegri....nella vita ci vuole una certa vitalità....

rock non  è collegato Sani All
    Cloud99 sto passando lo stesso periodo io, sono stato lasciato da una ragazza con cui ci sono stato 2 anni, la credevo speciale, mi diceva tante belle cose poi un giorno mi ha detto ti lascio per un altro.......dopo 2 anni di emozioni ed esperienze insieme. Ora sono parecchio depresso e non mi va di uscire, vorrei solo rimanere a casa a dormire......ma ci dobbiamo fare forza!!!!Io penso che un giorno tutto cambierà, che ci sarà un nuova ragazza che ci darà forza e coraggio, l'importante e sempre sperare in un futuro migliore. Cloud99 se qualche volta hai bisogno di parlare, come capita a me in questo periodo, puoi scrivere sul forum stai sicuro che ci sarà sempre qualcuno a darti conforto....ciao!

caro rock il problema è trovare un'altra ragazza ke darà forza e coraggio ^^ poi adesso credo ke andrò a vivere x i fatti miei! magarimi manca questo! fio a ora sono stato troppo coccolato dalla mamma, non è un male, ma mi ha reso molto vulnerabile alle aggressioni esterne! magari vivendo x conto mio, nn dico di trasferirmi definitivamente, ma di provare a non dipendere + da nessuno, può farmi acquistare coraggio e sicurezza, cose ke mi mankano davvero! cosa ne dici?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da cloud99
    caro rock il problema è trovare un'altra ragazza ke darà forza e coraggio ^^ poi adesso credo ke andrò a vivere x i fatti miei! magarimi manca questo! fio a ora sono stato troppo coccolato dalla mamma, non è un male, ma mi ha reso molto vulnerabile alle aggressioni esterne! magari vivendo x conto mio, nn dico di trasferirmi definitivamente, ma di provare a non dipendere + da nessuno, può farmi acquistare coraggio e sicurezza, cose ke mi mankano davvero! cosa ne dici?
    Avrai tutt'una vita per poter vivere per i fatti tuoi.Non è cosi facile.....perchè la solitudine del vivere solo,è una brutta compagnia.
    Abbì fiducia in te stesso.
    Anche mia figlia ha sofferta di attacchi di panico.Adesso le riconosce.la crisi...si siede,o si sdraia,e si fa sommergere di quella ondata.Se ci riesci,concentrati sul tuo respiro.Respiri con la pancia,e non fare a pugni le mani.
    Il futuro è oggi....

beh non andrei a vivere prorpio solo solo, c'è anke mio Zio anke se non sarà molto presente in casa a causa del lavoro! ma nonè questo il punto, io prima di prendere questa decisione ne ho parlato kon il miomedico elui mi ha deto ke poteva essere una soluzione, e se mi poteva far stare + tranquillo di provare; ma il problema è stato sempre come l'avrebbe presa mia madre! tra un discorso e l'altro lo abbiamo detto anke a lei, lei era pienamente daccordo, anzi aveva detto ke era disposta ad andarsene lei di casa x po se necessario, ma non cambierebbe nullaio credo di aver bisogno di stare un po x i fatti miei!ma da quando è uscito ilfatto ke a breve vado da mia zio, mia madre tiene dalla mattina alla sera il muso,non mi calcola, non mi parla, mi ignora! cosa potrei fare?

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Lascia che faccia il muso, tu devi vivere la tua vita prima o poi lo capirà anche lei, se hai bisogno della tua indipendenza è arrivato il momento che tu te la prenda anche se tua madre non vorrebbe.
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft