Chiedi al dottor Valesi,scrive nella parte del forum>>medicina naturali<<.
Per due volte sono stato al pronto soccorso con l'ugola ingrossata e sia il medico presente sia il mio medico di base hanno attribuito il fatto ad una probabile allergia. Anche gli esami del sangue confermavano.
Evidentemente l'allergia era solo una coincidenza. Sono allergico come tanti alle graminacee e un po' agli acari.
Invece, nel terzo episodio, lo scorso primo novembre, sono stato dirottato dal pronto soccorso del mio paese a quello vicino, dove l'otorinolaringoiatr a ha detto che la mia ugola si ingrossa perché durante la notte gli acidi del mio stomaco risalgono verso l'esofago (esofagite da reflusso). Questo anche a seguito del fatto che in quelle notti respiro soltanto con la bocca (naso chiuso).
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento o spiegazione del fatto?
Può la causa principale essere il doppio bicchiere di lambrusco a cena unito alla birra che ho ingerito quella notte in discoteca (4 bottiglie da 33cl)?
Oppure la quantità esagerata di cioccolato che ho mangiato subito prima di coricarmi?
Dice che ho il reflusso gastrico, ma io non sento alcun problema allo stomaco, possibile?
E ancora, il fatto che ho apnee notturne (molto forti, dovute al naso chiuso) può creare effetto di depressioni d'aria che richiamano gli acidi dallo stomaco?
Ultima: pro e contro dell'intervento di correzione del setto nasale deviato, al fine di migliorare la mia respirazione notturna. Si hanno benefici???
GRRRRRAZIE!
Chiedi al dottor Valesi,scrive nella parte del forum>>medicina naturali<<.
Il futuro è oggi....
Sì, sia il problema del reflusso che l'allergia potrebbero essere plausibili, mentre tutte le altre cose che hai detto non sono sicuramente la causa. Il fatto che non senti nessun problema a livello dello stomaco non esclude che tu possa avere il reflusso, anche se non sono di certo le depressioni di aria a richiamare l'acido. Checosa intendi per ingrossamento dell'ugola? Quanto si ingrossa? Hai anche bruciore alla gola durante al giornata?
Grazie gladio
Si ingrossa e si allunga fino a toccare la parete inferiore e mi dà quindi lo stimolo per deglutirLA! Non brucia. Nessun bruciore in alcun punto della gola o dell'esofago, nessun bruciore allo stomaco, mai.
Io sono convinto che se non avessi il problema del naso chiuso questo non succederebbe. Io ho delle tremende apnee notturne (a detta di chi mi ha sentito russare) che fino ad oggi non mi avevano creato problemi.
Ma ora, con questa storia del reflusso... Bah. Per il momento sono a dieta rigorosa! Ho paura.
Anch'io ho lo stesso problema, mi viene sempre lo stimolo a deglutire l'ugola, e durante la giornata mi brucia pure la gola...
E' da un po' di giorni che ho questi sintomi. Quest'estate mi avevano diagnosticato, peraltro per sintomi diversi (senso di soffocamento alla gola), un probabile reflusso gastrico. Poi però i sintomi dopo alcuni giorni se n'erano spariti. Adesso è diverso, mi da' molto più fastidio. Cosa mi consigliate, a parte logicamente consultare il mio medico?
Grazie e buona serata
Io ne soffro da una vita.Ho la faringite cronica a causa dell'allergia che per anni mi fa colare muco fliudo dal naso direttamente nella gola.Questo mi ha causata sta faringite...soffro di allergia ai acari di polvere,una allergia perenne.Originariamente Scritto da anna_mariac
Non scartare la possibilità che hai una esofagite...molti problemi al livello della gola provengono dall'esofago e stomaco/gastrite/reflusso.
Il futuro è oggi....
ciao niente da aver paura succede anche a me e quando bevo un bicchiere di troppo...ciao
mi è venuta pure a me questa infezione......cosa devo fare????....sono andato subito alla guardia medica.......e mi hanno dato gli antibiotici.....però a 3 giorni che sto cosi!!!!!!mi viene il senso di vomito!
Io non bevo.....però sta cosa mi è venuta lo stesso........chi mi può aiutare?????
Originariamente Scritto da lucabs
Ultima modifica di bushatileo; 08/02/2012 alle 03:22 Motivo: ciao ragazzi io ho lo stesso problema, e da due gironi che ho l'ugola un pò allungata cosa si puo fare ?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||