Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tagli Sulle Dita

1. Registrato da
    17/11/2005

Domanda Tagli Sulle Dita

Ciao a tutti,
    volevo porvi un problema...
    mi si formano sulle dita appena finisce l'unghia dei fastidiosissimi tagli che inizialmente sono solo sulla pelle, ma dopo qualche giorno esca anche del sangue e non so + cosa metterci sopra: ho provato vaselina, creme di tutti i tipi, cortisone, ma niente risolve il problema.
    Quando uso i detersivi si formano ancora di +, xciò cerco sempre di mettere i guanti, ma d'inverno è sufficiente anche solo l'aria + fredda x averli praticamente tutti i giorni. Qualcuno mi sa aiutare?

2. # ADS
    Tagli Sulle Dita
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/03/2005
    Ciao. Devi sapere che il freddo danneggia la pelle e può causare la comparsa di geloni, ragadi, fissurazioni, screpolature e spesso impiegano anche un po' di tempo ad andare a posto. Se a questo aggiungi anche l'effetto dei detersivi, che favoriscono il danneggiamento degli strati dell'epidermide, non puoi che peggiorare la situazione. Il mio consiglio è quello anzitutto di prevenire questi danni utilizzando i guanti quando usi i detersivi e quando esci e c'è una temperatura rigida e per far guarire le lesioni sulle dita prova ad usare creme idratanti in modo da non far sì che la pelle sia troppo secca, anche se non sempre hanno effetto.

4. Registrato da
    30/03/2005
    Comunque la cosa più importante è sicuramente ripararsi dal freddo e evitare che si possano infettare e soprattutto avere pazienza...guarirann o da sole...

5. Registrato da
    17/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da gladio
    Comunque la cosa più importante è sicuramente ripararsi dal freddo e evitare che si possano infettare e soprattutto avere pazienza...guarirann o da sole...

Grazie della risposta Gladio, cercherò di seguire i tuoi consigli!

6. Registrato da
    02/11/2004
    Quasi ogni inverno lo soffro.Anzitutto mi riparo sempre dal freddo...perchè ho notato che col freddo non guariscono mai.
    Ho trovato un buon rimedio con la fitostimoline.Avevo usata precedentemente una pomata al olio di fegato di merluzzo.Ma puzzava troppo.Quella va benissimo sulle spaccature nei talloni,.....i piedi sono più lontano dal naso.
    Anche le creme per le mani,ne uso uno della Aveena,gold cream,carissimo,ma dura anni,e è ottimo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    17/11/2005
    Grazie Calimero45, seguirò senz'altro i tuoi consigli.. La fitostimoline dove la trovo??

8. Registrato da
    02/11/2004
    è cambiato il forum,ora gli smiles,sono colorati .
    Cmq,la fitostimoline lo trovi in farmacia.Purtroppo ora si paga.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    19/11/2005

Pollice in su rimedio per tagli alle dita

Citazione Originariamente Scritto da gemelli76
    Ciao a tutti,
    volevo porvi un problema...
    mi si formano sulle dita appena finisce l'unghia dei fastidiosissimi tagli che inizialmente sono solo sulla pelle, ma dopo qualche giorno esca anche del sangue e non so + cosa metterci sopra: ho provato vaselina, creme di tutti i tipi, cortisone, ma niente risolve il problema.
    Quando uso i detersivi si formano ancora di +, xciò cerco sempre di mettere i guanti, ma d'inverno è sufficiente anche solo l'aria + fredda x averli praticamente tutti i giorni. Qualcuno mi sa aiutare?
    Ciao gemelli76 ti volevo consigliare la maschera di paraffina per le tue mani!!!!Ammorbidisce la pelle e cura i problemi.la puoi trovare in farmacia però devi chiedere consiglio al farmacista per l'uso......perchè va fatta sciogliere a bagnomaria e stesa col pennello sulla mano unta di olio di paraffina come protettore per non ustionarsi!!!!funzio na molto bene ma fatta nei centri estetici è anche un pò costosa......

10. Registrato da
    19/11/2005

Occhiolino per te gemelli76

ciao gemelli76 ti volevo consigliare la maschera di paraffina che puoi trovare in farmacia chiedendo al farmacista l'uso .é ottima per ammorbidire e curare la pelle delicata specialmente d'inverno.Siccome è ustionante visto che si usa a bagnomaria, prima sulle mani si stende l'olio di paraffina come protettore :è economica e fantastica!!!!!!nei centri estetici è molto costosa però te la fanno loro .PROVACIIII!!!!!!!!u n saluto colombina