MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Questa discussione dal titolo sondaggio x adolescenti è all'interno del forum ... di tutto un po'; cosa pensate voi adolescenti del fumo? che idea vi dà una ragazza o un ragazzo che fuma? ...
    L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All

sondaggio x adolescenti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    cosa pensate voi adolescenti del fumo?
    che idea vi dà una ragazza o un ragazzo che fuma? persiste l'idea della sigaretta=immagine positiva,sembrare più in, più grande?
    oppure sapete bene che il fumo mette a grave rischio la salute sotto diversi punti di vista: aumenta il rischio di tumori mortali, mette a rischio l'apparato cardiocircolatorio, fa invecchiare prima la pelle...

lo chiedo perchè l'immagine che si ha della sigaretta è sempre stata positiva in fondo, nonostante si è sempre saputo che fa male...tutti abbiamo presente l'immagine di james dean, di vasco rossi...tanti cantanti, attori, che sono status symbol, modelli di comportamento.

le cose dovrebbero essere cambiate perchè mentre fino a qualche decennio fa non si sapeva che il fumo facesse male...
    poi si è scoperto che fa male...
    negli ultimi anni si è scoperto quanto fa male, ovvero quanto influisce sull'insorgenza di tante malattie mortali. l'80% dei tumore al polmone è dovuto al fumo....significa che se l'80%delle persone che si sono ammalate di tumore al polmone non avesse fumato...sarebbero ancora vivi....e parliamo di migliaia di persone ogni anno.

vorrei capire se questa consapevolezza del danno della sigaretta ha portato ad una diversa visione del fumo
    fumare=in o fumare=out ???

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani All
    Premesso che ho 28 anni...quasi 29...e non ho mai fumato...neanche provato a fumare una sigaretta...non riesco a capire perchè la gente che fuma non si rende conto della gravità del fumo...eppure sul pacchetto è ben scritto "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE"..."IL FUMO PROVOCA TUMORI"...e scritte simili...quando ho conosciuto la mia ex ragazza, lei fumava e le ho fatto togliere il vizio di fumare...la mia attuale ragazza fumava e le ho fatto togliere il vizio di fumare...proprio non lo sopporto il fumo...che schifo...la puzza si infiltra ovunque...

L'avatar di 123stella
    e dai....rispondete!!! !
    comunque è evidente che la sigaretta ha sempre avuto un'accezione positiva in termini di immagine...
    volevo capire se la cosa è cambiata in seguito alla consapevolezza che fa davvero male.
    basti pensare che prima sui pacchetti c'era scritto: "il fumo PUò provocare gravi danni alla sualute".
    Il "PUò" sembrava un "portebbe" e poi "gravi danni alla salute" era talmente generico che significava tutto e niente.
    adesso le scritte sono ben specifiche, oltre ad essere a caratteri cubitali.
    oggi invece dicono
    il fumo PROVOCA tumore mortale ai polmoni, (non un semplice PUò provocare!)
    il fumo PROVOCA malattie cardiocircolatorie
    il fumo PROVOCA invecchiamento precoce della pelle
    il fumo PROVOCA dipendenza
    tanto per citarne qualcuna.

L'avatar di 123stella
    secondo me l'idea della sigaretta per atteggiarsi viene poi contraddetta dal fatto che il fumo è dipendenza, e la dipendenza non è certo una cosa positiva.
    l'idea della sigaretta come status symbol stride con quello con cui il fumo viene spesso ad essere collegato: lo stress, il nervosismo, insomma cose negative.
    il problema è che viene anche ad essere collegato ad un'immagine invece molto positiva e di moda che danno tutti i personaggi famosi che si vedono fumare, ma anche alle uscite tra amici, come logico seguito di caffè, alcolici, cene e quant'altro. e poi viene visto come una "trasgressione", si inizia di nascosto dai genitori, è come uno sfogo, e poi tutti i miei amici che avevo fino a qualche anno fa fumavano.
    per me è stato così. io ho iniziato a fumare in secondo liceo, fumavo il sabato pomeriggio quando uscivo con gli amici, dai 17 anni ho fumato un pò di più, poi all'università qualcuna in più,il mio ex fumava, ma sempre non oltre un pacchetto la settimana. adesso sono a un pacchetto al mese...
    ma mi limito perchè i miei sono sempre stati contrari e io stessa preferisco non fumare a casa. quindi fumando solo ogni tanto quando esco ecco che la quantità è così ridotta.

niko2005 non  è collegato Sani All
    Hai centrato un punto di cui ho sentito parlare ben poco infatti .
    Molti ragazzi si mettono a fumare solo per il gusto di farsi vedere piu adulti di quanto non sono ,non ho mai capito questo però ,non sono mai riuscito a comprendere questa tendenza .Molti ragazzi si mettono a fumare per sentirsi piu fighi e adulti per abbordare meglio le ragazze .
    Io non ho mai fumato perche non mi è mai piaciuto e sono stato contentissimo che la legge antifumo sia stata varata per il luoghi pubblici ,ospedali e cosi via .Sentire il fumo per chi non è abituato può dar molt fastidio
    Andare al ristorante e mangiare una pizza accanto ad uno che sta fumando non è certo la cosa migliore per guatarsi una buona cena tranquilla .

L'avatar di 123stella
    anche per me è meglio non avere l'aria impregnata di fumo nei locali, anche se mi piaceva fumare diopo la pizza, lo faccio fuori.
    forse questo cambierà i modi di fare degli adolescenti di oggi.
    quando andavo nei locali a 16,17,18 anni era quasi d1obbligo fumare e per conoscersi si chiedeva da accendere...adesso magari sarà diverso...

ma perchè non mi risponde nessun adolescente????????? dai rispondete!!!!!!!!!!

shila_17 non  è collegato Sani All
    Io ho quasi 17 anni,non fumo e non ho mai fumato.So benissimo che fa male e visto che divento dipendente molto facilmente,se le sigarette mi piacerebbero fumerei di continuo.Poi fumare la trovo una cosa inutile,che fa solo male a me e a chi mi sta accanto,quindi ne posso fare benissimo a meno.

Bravo ragazzo sarebbe una bella cosa se molti altri prendessero il tuo esempio

L'avatar di 123stella
    infatti.. tutte le fumatrici dovrebbero stare con uno come te
    e tutte le ragazze dovrebbero pensarla come shila_17

L'avatar di sexygirl
    sexygirl non  è collegato Sani All
    Ho 20 anni,non ho mai fumato e mai lo farò.Odio le sigarette,odio il cattivo odore del fumo.Non riuscirei mai a stare insieme a un ragazzo che fuma....minimo dovrà togliersi il vizio di fumare!

Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    infatti.. tutte le fumatrici dovrebbero stare con uno come te
    e tutte le ragazze dovrebbero pensarla come shila_17

Se mai avrò la ragazza e vedo che è una fumatrice cercherei di farle capire che il fumo fa male e basta inoltre a me darebbe molto fastidio perche non essendone abituato dopo un pò comincio a tossire.Tu stella sei una fumatrice ?

per shila_17 perdonami in un precedente messaggio ho scritto che sei un ragazzo ,ho letto male il link

Comunque tutti abbiamo dei vizi io ho quello di mangiarmi le unghie

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani All
    Mi sa che la cosa mi riguarda in prima persona...io fumo perchè amo fumare, amo il sapore del fumo, amo fare i cerchiolini, amo sentirmi rilassata...amo le sigarette, insomma amo fumare!
    Non c'entra il fatto di sembrare più grande, ho iniziato a fumare da sola non per mettermi in mostra! Comunque proprio per tutti gli effetti negativi del fumo ora cerco di mantenere un equilibrio che non prevede una quotidiana assunzione di nicotina.
    Vi posso assicurare che la sigaretta non è molto "in"(anche se alcuni credono che dia un fascino particolare) e anche che si conoscono perfettamente tutti i suoi effetti collaterali!!!

L'avatar di MarlboroRosse
    MarlboroRosse non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da kipka
    Mi sa che la cosa mi riguarda in prima persona...io fumo perchè amo fumare, amo il sapore del fumo, amo fare i cerchiolini, amo sentirmi rilassata...amo le sigarette, insomma amo fumare!
    Non c'entra il fatto di sembrare più grande, ho iniziato a fumare da sola non per mettermi in mostra! Comunque proprio per tutti gli effetti negativi del fumo ora cerco di mantenere un equilibrio che non prevede una quotidiana assunzione di nicotina.
    Vi posso assicurare che la sigaretta non è molto "in"(anche se alcuni credono che dia un fascino particolare) e anche che si conoscono perfettamente tutti i suoi effetti collaterali!!!
    Cara Kipka anche io sono come te..mi piace fumare mi piace aspirare il fumo nei miei polmoni e trattenerlo, mi rilassa mi distrae...
    Per quanto riguarda l'affermazione che la sigaretta non è molto "in" non mi trovo proprio d'accordo con te (sopratutto detto da una donna).
    Una donna se sa fumare e lo fa con classe diventa irresistibile agli occhi di chi la guarda; ti posso garantire che io tante volte rimongo incantato a guardare donne mentre si gustano la loro sigaretta! Quindi ricrediti su quello che hai detto e usa il fumo come un "arma" per sedurre..vedrai i risultati! Hai mai provato a fumare sigari o cigarillos??

L'avatar di 123stella
    una donna che fuma può piacere o essere indifferente per un fumatore.
    ma per uno che non fuma dà sicuramente fastidio.

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da MarlboroRosse
    Cara Kipka anche io sono come te..mi piace fumare mi piace aspirare il fumo nei miei polmoni e trattenerlo, mi rilassa mi distrae...
    Per quanto riguarda l'affermazione che la sigaretta non è molto "in" non mi trovo proprio d'accordo con te (sopratutto detto da una donna).
    Una donna se sa fumare e lo fa con classe diventa irresistibile agli occhi di chi la guarda; ti posso garantire che io tante volte rimongo incantato a guardare donne mentre si gustano la loro sigaretta! Quindi ricrediti su quello che hai detto e usa il fumo come un "arma" per sedurre..vedrai i risultati! Hai mai provato a fumare sigari o cigarillos??
    Mi sembra di leggermi otto mesi fa fui bannato se ben ricordo

L'avatar di MarlboroRosse
    MarlboroRosse non  è collegato Sani All
    Xkè bannato...se uno ha opinioni diverso da quelle della "massa" viene bannato...che c'è quì DITTATURA?

L'avatar di 123stella
    qui siamo su 4chiacchere e non ci sono problemi di questo tipo.
    sparrow è stato bannato perchè nel forum "smettere di fumare" elogiava il fumo. siccome quella sezione è fatta apposta per chi vuole smettere, è stato bannato.

SP@RROW Ospite
    ed ho smesso di fumare da 7 mesi aggiungerei

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft