MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54
Questa discussione dal titolo Gattoterapia cos'è? è all'interno del forum ... di tutto un po'; cerca di insegnarli da piccolo a farsi le unghie su un vecchio zerbino, uno scatolone o qualcosa ...
    musica Ospite
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    cerca di insegnarli da piccolo a farsi le unghie su un vecchio zerbino, uno scatolone o qualcosa he gli piace che non sia di valore. sgridalo se fa cose non gradite. se vuole ascoltarti ti ascolterà, ma qualche danno devi metterlo in conto purtroppo. in cambio riceverai tanto affetto ed attenzioni che ne varrà la pena! e vedrai che anche tuo marito alla fine apprezzerà il nuovo membro della famiglia. ah, tagliagli le unghiette quando sarà più grande, di modo che si abitui e non abbia paura a farselo fare. ora è troppo piccolo però..... rischieresti di fargli male.fatti spiegare dal veterinario come fare. e buona fortuna!
    ps: ho un gatto di 12 anni, devo proteggere il mio divano perchè a volte gli viene in mente che sia il posto adatto per le unghie. qualche filo l'ha tirato.... ma lo adoro e lui mi adora, e il danno passa in seocndo piano.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    più che altro ho paura che distrugga i mobili e le tende, essendo oltretutto un cucciolo, e che mio marito faccia volare dal balcone me e il gatto, dal momento che lui il felino non lo voleva e se lo è fatto andar bene per farmi felice
    Mirjam,se parliamo di far volare il gatto a me è successo per davvero.
    Premesso che ho avuta sempre uno zoo in casa...cani e gatti che entravano e uscivano.Volatili e scoiattoli,criceti,t artarughe,una volta una decina di qualgia(comprato da mio marito,alla fiera del bestiame/agricoltura di Foggia),poi avevamo una stalla,dove son passati oltre i tanti cavalli,pecore,capre ,vitelli,cani,gatti, papere,pulcini/galline,galli,conigl i,tacchini.
    In quella stalla,nasceva sempre qualche cucciolo di gatto,o cane.
    Una delle gatte di razza "dubbi"fece una cucciolata.In mezzo c'era una femmina che era di 5/6 colori....sicurament e il padre era della specie gatti europei.Sono dei bellissimi gatti,che hanno tanti colori,e sono di taglio piccolo...le femmine sono davvero delle pelucc'.
    Ma la madre era randaggia,e la figlia non di meno.Era un fulmine per la casa ...ti faceva prendere certi spaventi.Perchè lei era sempre a caccia,quando poi ti usciva da dietro qualche mobile.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ci voleva un cuore forte .
    Era estate,e il balcone era aperto,stavo per andare sul balcone e la gattina mi appare da dietro il muro,e si butta verso le mie ciabatte.
    Le ciabatte erano i suoi amori...per distruggerli però.
    Per lo spavento la tiro un calcio...era una reazione istintiva...ma la ringhiera dal balcone dalla parte inferiore ha un passaggio cosi larga,che la gattina vola giù.Premesso che la larghezza del balcone è di 60 cm...non è molto.
    Ma io abito al 4° piano!!!!
    Di sotto c'è un fabbro,che ha bottega,ma lavora tra dentro e fuori,sul marciapiede...perchè il marciapiede è verso il cortile/giardino di un complesso di condomini.
    Il nostro fabbro stava lavorando,e si sente di cadersi sulla schiena qualcosa....era la nostra gattina!!!
    Noi nel fratempo,eravamo tutti in agitazioni...capirai ,era il 4° piano!!!!
    Ma la gattina era stata salvata dalle sue proverbiali sette vite...e la sua leggerezza di peso!!!Era volata giù come una piuma.
    Quel gattino se lo presa un contadino,che aveva una masseria,pieno di galline...e topi!!!
    Luogo perfetto per una simile cacciatrice.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Ma la gattina era stata salvata dalle sue proverbiali sette vite...e la sua leggerezza di peso!!!Era volata giù come una piuma.
    che bella storia cali
    il mio quandoi infila il musino dalla ringhiera del balcone scappa via con le orecchie basse e vola in casa
    sono anch'io a un piano alto

L'avatar di mirjam64
    [QUOTE=musica]cerca di insegnarli da piccolo a farsi le unghie su un vecchio zerbino, uno scatolone o qualcosa he gli piace che non sia di valore.

grazie per i consigli, musica!
    gli ho comprato uno stupendo tiragraffi in canapa

anouk Ospite
    Quando aspettavo mio figlio i miei hanno trovato un siamese… la mia fine tutta la gravidanza ogniqualvolta mi sedevo doveva dormire sulla mia pancia e quando nacque il bambino era una vera tata, se lui piangeva lei correva incessantemente dalla porta del bambino e poi davanti a me e miagolava, quando mi alzavo mi mostrava la strada, saltava in culla annusava e poi rassicurata della mia presenza vicino a mio figlio se ne andava Bellissimi ricordi.
    Anche oggi mamma ha un siamese e ogni volta che vado a ninna lui deve per forza dormire su di me o cmq a diretto contatto… immaginate i voli che fa la notte be torna sempre da me o dalla principessa!

L'avatar di sonne
    sonne non  è collegato Sani All

gattina

Anch'io ho una gattina di 1anno e mezzo.
    Mio figlio l'ha portata a casa dopo averla trovata in montagna durante una gita scolastica.Era poccola piccola...abbiamo dovuto darle il biberon . Quando ha cominciato a crescere era uno spasso , s'inciampava salendo gli scalini ..non riusciva a pulirsi da sola...ogni volta che tentava.. alzando la zampetta si rovesciava. è dolcissima .Mio figlio c'è molto affezionato , lei si lascia fare un sacco di coccole..ma è capace di combinare anche malanni. Una volta l'ho trovata appesa alla gabbia dei canarini, quelli poveri erano terrorizzati.
    Si fà le unghie al divano..sulle tende (ecco qui la strozzerei ) ma si fà spesso perdonare ..mi segue ovunque vada ( in giro per casa o in giardino) e una cosa che gli piace da morire....BERE L'ACQUA CHE VERSO NEL FERRO DA STIRO....eppure è la stessa che gli dò da bere. BOHH
    Anche lei dorme quasi sempre con mè...(va beh c'è spazio purtroppo)..

anouk Ospite
    La notte scorsa sono riuscita ad alzarmi andare in bagno (per chi dubitasse sono umana ) e dopo un po è arrivato allarmato perché mi ero alzata senza che lui se ne rendesse conto…

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da amoilmare
    Lo so che sono di parte perchè il mio bambino è siamese, ma di scorbutico non ha proprio nulla (mi sento lesa nel vivo..cuore di mamma )
    insomma non sono l'unica che si sente la mamma del proprio gatto

maius non  è collegato Sani All
    insomma non sono l'unica che si sente la mamma del proprio gatto
    da piccolo credevo che mi sarei potuto sposare con la mia gatta

L'avatar di sonne
    sonne non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da maius
    da piccolo credevo che mi sarei potuto sposare con la mia gatta
    davverò???? bella la fantasia dei bambini

L'avatar di mirjam64
    ho trovato una poesia molto commovente dove il gatto viene separato dall'umano a causa della morte di quest'ultimo

Il gatto in un appartamento vuoto

di Wislawa Szymborska

Morire - questo a un gatto non si fa.
    Perché cosa può fare il gatto
    in un appartamento vuoto?
    Arrampicarsi sulle pareti.
    Strofinarsi tra i mobili.
    Qui niente sembra cambiato,
    eppure tutto è mutato.
    Niente sembra spostato,
    eppure tutto è fuori posto.
    E la sera la lampada non brilla più.

Si sentono passi sulle scale,
    ma non sono quelli.
    Anche la mano che mette il pesce nel piattino
    non è quella di prima.

Qualcosa qui non comincia
    alla sua solita ora.
    Qualcosa qui non accade
    come dovrebbe.
    Qui c'era qualcuno, c'era,
    poi d'un tratto è scomparso
    e si ostina a non esserci.

In ogni armadio si è guardato.
    Sui ripiani si è corso.
    Sotto il tappeto si è controllato.
    Si è perfino infranto il divieto
    di sparpagliare le carte.
    Che altro si può fare.
    Aspettare e dormire.

Che provi solo a tornare,
    che si faccia vedere.
    Imparerà allora
    che con un gatto così non si fa.
    Gli si andrà incontro
    come se proprio non se ne avesse voglia,
    pian pianino,
    su zampe molto offese.
    E all'inizio niente salti né squittii.

maius non  è collegato Sani All
    ho trovato una poesia molto commovente dove il gatto viene separato dall'umano a causa della morte di quest'ultimo

Il gatto in un appartamento vuoto

di Wislawa Szymborska
    E' vero, chi ama i gatti non può non trovare commovente questa poesia .
    Io la lessi qualche anno fa in una raccolta di poesie della Szymborska. Era un libricino azzurro col testo originale a fronte (ne ho approfittato per ripassare il polacco ).

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    è una poesia straziante
    non vedo l'ora di tornare dai miei mici e strapazzarli di coccole

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft