Se stai male ti consiglio di farti aiutare da uno psicologo, trascinarsi a lungo questi disagi non fa bene. Perchè continuare a soffrire se con il supporto di una persona competente si può venirne fuori ?
No ,non mi stò curando
Se stai male ti consiglio di farti aiutare da uno psicologo, trascinarsi a lungo questi disagi non fa bene. Perchè continuare a soffrire se con il supporto di una persona competente si può venirne fuori ?
rispondo a diana 1. Specie in quest'ultimo anno ho letteralmente disintegrato vecchie e nuove amicizie. La mia famiglia? Come posso pensare di aiutarli quando spesso non riesco a sopportare l'infantile confusione che mi crea il più piccolo di 5 anni e mezzo? L'unica cosa che mi fa sentire di avere una famiglia è ancora quel senso del dovere che mi costringe a trovare ancora le risorse per lavorare, con uno sforzo che stento a descrivere. Fossi solo diventerei un barbone ne sono sicuro. Duro una fatica enorme a concentrarmi sul lavoro ed a tenere un comportamento sociale appena accettabile. Oggi mi sembra una moda parlare di depressione, ma non auguro a nessuno di stare come me. Notte
Richarson mi rendo conto che stai passando un periodo molto brutto. Quando stiamo male, affidiamo ai farmaci la nostra "guarigione" ma purtroppo questo può funzionare se abbiamo ad esempio la polmonite, ma in casi come il tuo bisogna metterci anche del nostro e soprattutto bisogna capire i motivi, quello che c'è a monte dei nostri disturbi. L'ansia viene per farci capire che c'è qualcosa nella nostra vita che non ci piace, che va cambiato, ci fa capire che magari stiamo andando nella direzione sbagliata, che c'è dell'energia e della creatività in noi che non riusciamo ad esprimere, che è soffocata.
Per questo è importante, ai fini della guarigione, riuscire a capire cosa non va nella nostra vita e per questo ti consigliavo di rivolgerti ad uno psicoterapeuta.
Qui sul sito c'è il dott. Valesi, che si occupa di Medicine Naturali, potresti chiedere intanto, cosa ti consiglia di prendere contro l'insonnia, crisi di collera ecc. E' molto bravo e disponibile e sono certa che se gli spieghi la tua situazione saprà consigliarti per il meglio.
Puoi postare il tuo messaggio per lui nel forum Medicine Naturali.
Non lasciare nulla di intentato, non arrenderti e vedrai che uscirai da questo tunnel. Buonanotte
ma intendi la depressione come vera e propria patologia psicologica o una depressione passeggera?
Se intendi la patologia psicologica bisogna prima di tutto dire che la depressione è 1 termine generale per definire tutta una gamma di stati come per esempio astenia, ossessioni, psicosi maniaco-depressiva...una serie di stati che vanno dai meno gravi ai gravissimi...
Per tornare alla tua domanda, i sintomi generali sono:
il depresso sembra malinconico, taciturno, le azioni motorie sono ridotte perchè la minima azione lo stanca...Spesso soffre di insonnia e diminuisce di peso.
Possono inoltre comparire dei tremiti, come mal di testa, incapacità di concentrazione sensazione di grande spossatezza, indecisione o esitazione, tristezza senza alcuna apparente ragione, manie, dolori alla nuca, disturbi alla vista, ecc... Ma i sintomi che compaiono piu' spesso sono
1) la paura di impazzire
2)La mancanza di volontà
3) La malinconia
Possono inoltre comparire dei tremiti, come mal di testa, incapacità di concentrazione sensazione di grande spossatezza, indecisione o esitazione, tristezza senza alcuna apparente ragione, manie, dolori alla nuca, disturbi alla vista, ecc... Ma i sintomi che compaiono piu' spesso sono
1) la paura di impazzire
2)La mancanza di volontà
3) La malinconia[/QUOTE]
mi preoccupa un po' questo che mi dici!!
indagherò
mukky, ma è x te che vuoi sapere queste cose o per 1 altra persona?
lapeppa!Originariamente Scritto da richarson
beh, nel caso specifico un intervento così inquietante diventa quasi rassicurante
Oh, quanto è vero, purtroppo!Originariamente Scritto da richarson
![]()
Un male oscuro che si insinua nella tua vita, nel tuo cuore, nella tua mente; la spirale si stringe ogni giorno ed ogni notte sempre di più e non ti sembra più possibile vivere... Medici medicine servono, si sempre, ma, l'importante è trovare un piccolo lume di speranza dentro, nascosto nella infinita tempesta di tristezza. Una luce che, con il suo caldo bagliore, guida all'uscita la tua anima persa. Ti sono vicina Richarson.
Anna Laura
Io non lo so bene quali siano i sintomi della depressione e sto parlando un po' in modo autoreferenziale oltre che, tutto sommato, poco approfondito... ma per me è stata una sorta di rabbia senza entusiasmo diretta verso qualcosa che sfugge per quello che in fondo si sa ma che non si riesce ad accettare ... ma di fatto, un po' come diceva uno scrittore, la situazione era questa: "se il tuo cuore è un vulcano, come puoi sperare che nella tua mano sboccino dei fiori?" ... ecco per me, per un poco, questa non è stata una domanda ma uno specchio... Un abbraccio a Tutti.
Interessante questa interpretazione, un po' mi ci ritrovo anch'io, mi è successo all'inizio dell'estate scorsa, quando sono caduto in uno stato di pesante prostrazione a causa di una situazione doppiamente ingiusta che non sono riuscito a digerire. Anziché affrontare la cosa con la necessaria dose di umana sopportazione, mi sono chiuso in casa con un forte senso di rifiuto nei confronti del mondo intero.Originariamente Scritto da Samba-Argentino
Rispondo ad Annalaura. Intanto grazie per essermi vicina, il che non è poco. I medici ed i farmaci? Purtroppo sono anni che non ne posso fare a meno. Onestamente sono stanco di dover controllare le mie reazioni con delle pillole. Però purtroppo non posso smettere per ora. Da un pò di tempo (tre o quattro mesi) ho fatto un'amicizia molto, molto pericolosa. Sono sempre più attratto dall'alcoll. L'euforia dopo la bevuta mi fa sentire più orgoglioso, più vivo, più felice, salvo poco dopo ricadere in uno strato di prostazione ancora più forte di prima. Io credo che il mio destino sia in parte segnato. La mia mente si stà ogni giorno più convincendo che il mio tempo su questa vita terrena stia finendo. Non esiste più il sole, il caldo, il freddo, l'estate, l'inverno.
Caro Richarson,
aumentano le analogie tra le nostre situazioni;desidero aiutare quando non riesco ad aiutare me stessa, che strano! A volte ci sono momenti più sereni, ma altre tutto si tinge di nuovo di disperazione, senza motivo senza preavviso, senza fine. Guarda dentro di te e non spaventarti; trova un appiglio e non stordirti. Non serve a nulla farlo: l'effetto dell'alcool presto finisce e ti lascia quell'odioso mal di testa. A presto Rich.
Anna Laura
Richarson, se ti va possiamo parlare privatamente su messenger, il mio indirizzo è arca2005@example.com. Ti aspetto, ciao
Per Diana 1. Grazie per l'aiuto. grazie di cuore davvero
Per Annalaura 59. Se il numero indica il tuo anno di nascita allora le analogie sono ancora di più. Io sono nato di gennaio del 1960 per cui forse potremmo essere quasi coetanei.
E con questo dirai? Boh non lo so nemmeno io. Sono le una e venti di venerdì 20 gennaio 2006 e non ho voglio di andare a letto. Sono davanti a questo schermo e ascolto i Depeche Mode. Domattina dovrei andare al lavoro perchè ho importante riunione di programmazione settimanale, ma quasi, quasi salto e vado a fare un giro in moto. Ciao
Buon giorno Rich,
si x : l'anno di nascita che è il 1959 (marzo); i Depeche Mode, musica raffinata ed intrigante; le riunioni che sono importanti ma 'io ho voglia di farmi un giro da sola'. Ho l'impressione che le analogie siano ancora più profonde e ciò che ci accomuna di + sia la ricerca di noi stessi anche attraverso questa strana finestra ... A presto Rich.
Anna Laura (ti penso).
Anna Laura
Saltata riunione di lavoro, ma saltato anche giro in moto, xchè ho preso un brutto raffreddore. Hai ragione Anna Laura. In questo periodo cerco una profonda ricerca interiore di me stesso. Il Web è uno strumento per non perdere del tutto il contatto con gli altri. Navigando ti rendi conto di quante persone provino le tue stesse sensazioni. Però lo considero anche uno strumento strano, che ingenera false illusioni. Confrontarsi virtualmente è un pò un atto vigliacco, perchè da una parte ti consente di esprimerti liberamente, però il non conoscersi, il non guardarsi negli occhi e tutto quello che comporta una discussione a quattrocchi è certamente più semplice di un rapporto reale, non credi? Ciao Anna laura
Buon giorno Rich,
sono d'accordo con il tuo pensiero sui rapporti virtuali: facili, poco impegnativi e profondamente aleatori stile 'touch and go'. Ma, allo stesso tempo, puoi renderli ricchi di sensazioni ed emozioni proprio xchè non sei inibito da molti fattori condizionanti e condizionabili. Vuoi provare con me?
Anna
Anna Laura
Ciao Anna laura. Qualcuno potrebbe pensare anche "ecco il solito marpione che tenta il vittimismo per abbordare qualcuna". Ma credimi non è il mio caso. Mi va solo di parlare con qualcuno che sia disposto a farlo ed in questo senso le donne spesso sono più sensibili. Mia moglie penserai? Poveretta, troppo presa dal lavoro, da due figli, dalla vita quotidiana, che non so come faccia onestamente ad avermi sopportato in questi anni. Ad aver sopportato i miei continui sbalzi di umori, le mie collere, ecc. Proprio non posso rimproverarli niente. Vedi io non ti conosco e nemmeno tu. Potremmo esserci al limite anche reciprocamente antipatici, però possiamo provarci a comunicare, che male c'è. Fisicamente io? Già scordavo. Raul Bova o quasi. Scordatelo
Raoul o Rich,
se vuoi abbordarmi è un tuo rischio! La mia intenzione invece è parlare ed ascoltare, sostenere ed essere sostenuta, confrontarmi con gli altri senza i presupposti di chi ha una posizione ed è considerato dagli altri in un certo modo (ahimè la mia vita esteriore desta invidia). Spero che tu mi capisca (non è facile, lo so). Se ti basta questa finestrella tra noi per me va bene, altrimenti, se me lo chiedi, ti darò un indirizzo e-mail. Dimenticavo se ti piacciono le donne 'tante', scordatelo, sono 'minima' ma la simpatia è una sentimento che suscito spesso negli altri. Anna
Anna Laura
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||