Questa discussione dal titolo depressione è all'interno del forum ... di tutto un po'; Originariamente Scritto da richarson
Il Prazac è un antidepressivo con effetto antiinibitorio e toglie un pò l'appetito. ...
-
La vera felicità è la pace con se stessi. E per averla non bisogna tradire la propria natura. (Mario Monicelli)
-
Per Cercoenontrovo.
L'Alprazolam lo consigliano per trattamenti brevi, mentre io sono tre anni che l'uso e ne sono dipendente. Interrompere bruscamente il farmaco vuol dire per me ritrovarsi entro due giorni in uno stato più vicino alla bestia che all'essere umano. Divento aggressivo e violento.
Citolopram lo uso quotidianamente insieme a Elopram e onestamente rispetto a qualche anno fa mi sento più tranquillo o meglio me la prendo meno per i problemi. Se ripenso a 5/6 anni fa, mi vengono i brividi!
-
Non ve ne può fregari di meno: ma da stasera ho una gattina piccola in casa, lo avevo detto!
-
-

Originariamente Scritto da
diana1 E' rossa, ma il piccolo l'ha chiamata Bianca.
-
-

diana1 beh intanto sembra già la sorella del piccolo. Un passo lui ed uno lei.
Spero mi trasmetta un pò di serenità.
-
[E]
Rich..purtroppo le situazioni sfavorevoli ci sonoper tutti ma nn devono intrufolarsi negli attimi belli. e bisogna distinguere ilmomento di piangere dal momento del ridere:Il ns cervello e' coem delle stanze..a ogni stanza ilsuo ocmpito senza invasioni.
Le situazioni sfavorevoli le avranno anche i ns figli e noi dobbiamo imparare loro ad accettarle con serenita'.E al rialzarsi dopo la caduta.
MIo figlio è stato bocciaot solo per due materie e un prof. si e' aggiunto conla sua anche se aveva preso nove all'ulitma interrogazione.
Non dovevano bocciarlo ma darlgi tre debiti. mI SONO INFORMATA E NON MERITAVA AL BOCCIATURA, mio marito lo recrimina perche' nonha studiato molto ..ma la rimandatura in matematica e latino la capisco perche' e' entrato da privatista nel liceo e deve recuperare..anche se per una serie di problemi non ha fatto molto durante l'anno.
Fisica lo hanno fregato..malui doveva corazzarsi meglio e prendere sempre 7 8 in altre materie e non solo alla fine e glielo dicevo durante l'anno.e siamo a tre materie ..spettava ancora la promozione.QUindi qualcuno ancora lo ha fregato meglio .
Mio marito invece aspetta i risultati per giudicare.
Ora ho due alternative lasciarlgi la bocciatura o fare ricorso ocn esito pero' incerto.
Amio figli sto dicendo che una batosta dle genere e' dura, ma serve a capire che nella vita cipuo' capitare di tutto anche se abbiamo ragione e ci tocca metterci sulla prevenzione e difensiva da subito.
-
Vorrei fare ilricorso senza per ilmomento illuderlo....devo vedere tutti iregistri, i voti, le assenze, se ci sono note..ma so che i prof.se hanno deciso cosi' sono irremovibili e hannoil coltello dalal parte del manico. Eppoi mio filgio ha comunuqe detto che se ilricorso fosse accolto l'anno seguente i prof. se la riprenderanno con lui. Mai a un colloquio ch emi dicesero qualcosa sul ocmportamento e sul giudizio hanno detto che ha avuto qualche attimo di maleducazione durant l'ora di religione. E cosi' ho capito chi e' che ha alzato la su amano per la bocciatura!
Inoltre ai colloqui non si e' mai fatto trovare
-
Come sempre i prof. di religione nonhannomai un programam da far svolgrere eli lasciano liberi..si ripete la lezione dell'ora successiva, si chiacchiera e qualcuno viene beccato, cosi'' a caso..manon mi ha mai chiamato e questo gli da' torto :LA legge dice che prima di dare debiti o bocciaturre bisogna avvisare la famiglia affinche l ragazzo si riprenda.
Come vedi ..spesso si subisce dei torti ..oppure , nel cas mio figlio avesse torto, non si vule prevenire o ascoltare i consigli di chi e' piu' esperto ..pernsando che tutto debba andar bene.
Crdo che in definitiva, anche se mi rendero' conto di tutto, lascero' che ripeta l'anno ..gli servira' di rafforzativo per quando sara' adulto..invece di pensare che poi c'e' qualcuno che glipossa sistemare le cose.In realta' capiteranno tante cose sfavorevoli acui deve abituarsi .o da combattere ...prima lo si fa meglio e'. SPesso anche se si ha ragione se ch comanda dall'altra parte della barricata vuole puo' darci un ko a cui nonpossiamo opporci.A partire dalla scuola e finire al lavoro e altri ambiti..non sempre vince la ragione.
-
Onestamente Godili non trovo troppo attinente il tuo argomento con la depressione. Non conosco tuo figlio ed il suo impegno scolastico. Non credo e non ho mai creduto però alle compensazioni matematiche, per cui se uno ha due materie scarse, con la media di altre, potrebbe farcela ecc, ecc.
Io sono dell'idea che sia un obbligo morale ed intellettuale essere promossi ed andare bene a scuola. A mio figlio maggiore detti due possibilità: o vai o stai! nel senso che noi eravamo tre figli, io e due sorelle, mia madre e mio padre 5^ elementare e tanti sacrifici per farci studiare. Noi tre tanto impegno e siamo sempre stati promossi a pieni voti, senza una ripetizione. Ci siamo tutti diplomati ed ognuno ha fatto la sua strada.
Mi figlio, dopo due volte che veniva respinto in prima superiore, mi disse che non voleva saperne più e voleva andare al lavoro. Forse è meglio un buon operaio che un laureato somaro e vagabondo. Quando andavo dai prof ai ricevimenti però non accampavo scuse. Dicevo che mio figlio era un somaro e non studiava e pertanto di non essere clementi con lui!
-
So che è ot in un certo senso. MA dimostra che nella vita si possono prendee fregature, dimostra che se non ti dai da fae ocn niente perdi un anno, dimostra che non sempre i genitori posono coprire. esono daccordo con te che per noi era una concessione esseremandati a scuola ..ilmotto dimio padre era...o promossi o a lavorare eai colloqui nemmeno vengo!"Ognuno si e' regolato di conseguenze e la sue speraze ernao di vedere imaschi laureatri e le femmine casalinghe invece è successo il contrario anche perche dai maschi lui pretendeva anche l'aiuto al lavoro.
IO sincermente la bocciatura la vedo come una lezione di vita per se stesso enon come una sconfitta o delusione come genitori.
-
Per me e le mie sorelle era ancora peggio. Oltre ad andare a scuola e come minimo essere promossi, da giugno a tutto settembre andavamo sempre a lavorare, perchè con uno stipendio di operaio ci rendevamo conto che non ce la potevano fare. Ma era una lezione importante, perchè ci rendeva conto del valore del denaro e della fortuna che tutto sommato avevamo a studiare.
Personalmente posso capire qualche studente che possa avere delle difficoltà di apprendimento, ma almeno l'impegno ce lo deve mettere. Oggi invece (non mi riferisco al caso di tuo figlio) sembra che quando uno va male a scuola, sotto ci sia sempre un complotto dei professori. I genitori non accettano il fatto di ammettere che hanno dei figli svogliati, viziati e fannulloni.
-
E' desolante davvero
Venerdì sera mi è successo una cosa strana, molto desolante e frustante per me. Io abito nello stesso luogo dove sono nato e cresciuto. Un paio di case più avanti soltanto. Vicino, nello stesso borgo abitano i miei e la madre di due miei amici d'infanzia. Venerdì sera i mie ex amici coetanei sono venuti a trovare sua madre e data la calura estiva erano tutti fuori a parlare, anche mia madre. Li ho visti e ci siamo salutati. Eravamo amici uniti per la pelle, cresciuti insieme fin da piccoli fino ai rispettivi matrimoni. Parlando le nostri madre rievocavano tutte le nostre malefatte da bambini (ne combinavamo tante davvero) e tutti gli episodi caldi. Io ero imbarazzato perchè non ricordavo quasi nulla, mentre loro si, tutti i particolari anche più minuziosi. Mia madre ha 74 anni e l'altra 75, "i due ragazzi" uno 47 e l'altro 46. Tutti ridevano ed io fingevo, perchè non ricordavo quasi nulla. Possibile? La mia testa è fritta davvero da gli psicofarmaci. Io mi domando: non vedo un mio futuro, non mi ricordo il passato, ma chi sono allora? un vegetale? Angosciante credetemi. La cosa mi ha tormentato in queste notti. PIù mi sforzo di ricordare, più è come se non fossi mai esistito!
-

richarson uniti per la pelle, cresciuti insieme fin da piccoli fino ai rispettivi matrimoni. Parlando le nostri madre rievocavano tutte le nostre malefatte da bambini (ne combinavamo tante davvero) e tutti gli episodi caldi. Io ero imbarazzato perchè non ricordavo quasi nulla, mentre loro si, tutti i particolari anche più minuziosi. Mia madre ha 74 anni e l'altra 75, "i due ragazzi" uno 47 e l'altro 46. Tutti ridevano ed io fingevo, perchè non ricordavo quasi nulla. Possibile? La mia testa è fritta davvero da gli psicofarmaci. Io mi domando: non vedo un mio futuro, non mi ricordo il passato, ma chi sono allora? un vegetale? Angosciante credetemi. La cosa mi ha tormentato in queste notti. PIù mi sforzo di ricordare, più è come se non fossi mai esistito!
Dai , calma..intanto stai ricordando adesso le cose id venrdi' e non è vero che non c''e memoria.
Poi se la cosa ti fa star male...e vuoi diminuire i farmaci..col tempo...sottoocntrol lo medico...perche' non provi un po' di psicoterapia o psicoanalisi e oroba del genere con un psicoterapeuta...in collaborazione ocn la psichiatra lavorando proprio sui sentimenti e le emozioni??
-

godilia Dai , calma..intanto stai ricordando adesso le cose id venrdi' e non è vero che non c''e memoria.
Poi se la cosa ti fa star male...e vuoi diminuire i farmaci..col tempo...sottoocntrol lo medico...perche' non provi un po' di psicoterapia o psicoanalisi e oroba del genere con un psicoterapeuta...in collaborazione ocn la psichiatra lavorando proprio sui sentimenti e le emozioni??
Proprio in seguito a quell'episodio ho deciso venerdì di smettere con gli antidepressivi, ma stasera devo riprenderli, mi sento giù e molto malinconico.
Ho le ***** piene di psichiatri, psichiatria, psicoterapia, ecc. Io non guarirò mai, questo è certo. Ne ho le ***** veramente piene.
-

richarson Proprio in seguito a quell'episodio ho deciso venerdì di smettere con gli antidepressivi, ma stasera devo riprenderli, mi sento giù e molto malinconico.
Ho le ***** piene di psichiatri, psichiatria, psicoterapia, ecc. Io non guarirò mai, questo è certo. Ne ho le ***** veramente piene.
Guarda ch eun sacco di gent ene guarisce...
-

godilia Guarda ch eun sacco di gent ene guarisce...
Scusa ma non ci credo più! Io so solo che ci muorirò così.
Non c'è più niente che mi dia un emozione, una soddisfazione. La solita routine, il solito mal di pancia, la solita colite, la solita secchezza della bocca, la solita voglia sfrenata di cibo, oppure l'inappetenza più innaturale. Poi le mani, sempre più venose e con la pelle che sembra un foglio accartocciato e riaperto. Caxxo ora che ci penso ho anche la barba di una settimana. Poi il caldo di questi giorni mi butta ko.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum