MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo evitate gli antidepressivi se potete! è all'interno del forum ... di tutto un po'; si,evitateli come la peste,sono anche peggio di qualsiasi droga...mi sono stati prescritti da un illustre psichiatra nel ...
    L'avatar di Sold
    Sold non  è collegato Sani All

evitate gli antidepressivi se potete!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    si,evitateli come la peste,sono anche peggio di qualsiasi droga...mi sono stati prescritti da un illustre psichiatra nel 97 e non ne avevo reale bisogno,dopo non ho potuto più toglierli dalla mia vita,governano totalmente il mio umore e la mia sessualità,non finite come me a meno che non abbiate tentato il suicidio o siete in stato catatonico,non me li posso levare e devo mantenere una dose fissa per essere a posto,se vado oltre la mia libido sparisce,se vado sotto il mio umore crolla,ripeto non ne avevo bisogno...prendete i tranquillanti,quello che volete,ma gli antidepressivi solo in caso di grave bisogno.

L'avatar di daisy842
    daisy842 non  è collegato Sani All
    Sold come!? ti sono stati prescritti senza bisogno ?...siamo sicuri che si tratta di un illustre psichiatra ??

bau
    bau non  è collegato Sani All
    ci sono alcuni che li prescrivono come fossero acqua fresca...

titti65 Ospite
    io li prendo da settembre, ma prima di esser prescritti ho fatto vari test e esami.....e continuo seguita da psichiatra e in terapia ...umore stabile, niente stato catatonico...ma la perdita di libido c'é, anche dovuta ai farmaci...

L'avatar di albert1
    albert1 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Sold
    si,evitateli come la peste,sono anche peggio di qualsiasi droga...mi sono stati prescritti da un illustre psichiatra nel 97 e non ne avevo reale bisogno,dopo non ho potuto più toglierli dalla mia vita,governano totalmente il mio umore e la mia sessualità,non finite come me a meno che non abbiate tentato il suicidio o siete in stato catatonico,non me li posso levare e devo mantenere una dose fissa per essere a posto,se vado oltre la mia libido sparisce,se vado sotto il mio umore crolla,ripeto non ne avevo bisogno...prendete i tranquillanti,quello che volete,ma gli antidepressivi solo in caso di grave bisogno.

Quoto quello che dici, io li prendo da due anni, e non riesco più a farne a meno. Ora prendo Serepuin, gocce di Tranquirit, ma il medico mi dice sempre che sono dosi molto piccole, ma ogni volta che ho provato ad interrompere io stesso, non ti immagini come mi sentivo nervoso, gridavo con tutti, avevo voglia di starmene da solo, di non vedere nessuno. Ti posso dire che hai ragione, ti governano proprio il tuo umore, siamo sulla stessa barca.
    I psicofarmaci sono una vera e propria dipendenza

L'avatar di Sold
    Sold non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da albert1
    Quoto quello che dici, io li prendo da due anni, e non riesco più a farne a meno. Ora prendo Serepuin, gocce di Tranquirit, ma il medico mi dice sempre che sono dosi molto piccole, ma ogni volta che ho provato ad interrompere io stesso, non ti immagini come mi sentivo nervoso, gridavo con tutti, avevo voglia di starmene da solo, di non vedere nessuno. Ti posso dire che hai ragione, ti governano proprio il tuo umore, siamo sulla stessa barca.
    I psicofarmaci sono una vera e propria dipendenza
    Si siamo sulla stessa barca,ma non tutti gli psicofarmaci influenzano qualcosa cosi delicato come l'umore,ad esempio i tranquillanti che creano dipendenza,tollerenz a ma non influiscono sull'umore.Anche io sereupin,e secondo la nostra e' qualcosa peggio di una dipendenza...

bau
    bau non  è collegato Sani All
    ma anche se li scalate piano piano vi danno tutti questi fastidi? forse si tratta di tenere duro per una fase, perchè il corpo deve riabituarsi a farne a meno...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    In un altro sito internet,c'era una utente che soffriva di depressione.Ma aveva anche attacchi di ansia.Cmq lei scriveva sempre di essere pazza,e altre sue paranoie.Un giorno entro nel sito un farmacista/ricercatore.Lui si spiegò con una sua opinione cosa era la depressione,dove agiva nel nostro cervello,e le cure possibili.
    Ma le cure secondo lui erano lunghissimi,i primi risultati si vedevano dopo 2 anni,e l'efficacia della cura si manifestavano dipo 5 anni.Dopo 15 anni(ma posso ricordare male)si era guariti.Il farmaco agiva sulla chimica del nostro cervello,ma per essere efficace doveva agire lentamente.
    Non so come si chiama il farmaco,non come si assume,posso solo rintracciare l'articolo.
    Il futuro è oggi....

anto_firenze non  è collegato Sani All
    Sei proprio sicuro di non farcela a stare senza? So che quando si prendono per molto tempo si ha l'effetto dipendenza. Comunque, potresti provare con l'aiuto di un bravo psicoterapeuta che ti sa consigliare. Penso che sarebbe meglio un'abbinata psichiatra/psicoterapeuta: se i due si conoscono e lavorano insieme possono diminuirti le dosi un po' alla volta. Sii fiducioso e rivolgiti a persone esperte, anche se questo può comportare una spesa forse ne vale la pena. Ma il tuo medico che ti dice? In genere non si preoccupano più di tanto, ma so che ci sono anche medici di famiglia più moderni e aperti a metodi di cura nuovi. Chiedi, non ti arrendere!

L'avatar di albert1
    Citazione Originariamente Scritto da anto_firenze
    . Ma il tuo medico che ti dice? In genere non si preoccupano più di tanto, ma so che ci sono anche medici di famiglia più moderni e aperti a metodi di cura nuovi.!
    Non voglio offendere nessuno ma i psichiatri che ho conosciuto finora sono dei grandi stronzi. Ultimamente sto andando da uno che conosce mio padre, lui mi propone una graduale riduzione, i precedenti mica si preoccupavano di ridurti le dosi, alla fine pensano solo ai soldi, mica si preoccupano della tua salute, del tuo stato. Adesso mi sento un'ansia addosso terribile da una 1 settimana, sto pensando che le gocce che sto prendendo non facciano più effetto. Mi sento così triste, nessuno mi sembra che nessuno mi può aiutare, solo quei maledetti medicinali, adesso quando andrò io stesso gli chiederò di darmi qualcos'altro. La causa principale so di chi è, è stata la maledittissima università a darmi il colpo di grazia, già ero triste prima, ma questa proprio mi ha distrutto ancora di più. Adesso proprio non ho voglia nemmeno di prender un libro e studiare mi viene un'ansia terribile, mi sembra che l'unico momento felice della giornata è la notte quando mi addormento.
    E' iniziato proprio bene l'anno.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Tu parli di voglia di liberarti dai farmaci.Tutti quelli che prendono i farmaci,se ne vogliono liberare.Ma chi ti garantisce che sei guarito!La depressione non è solo un problema psicologico,come ho spiegato prima,è anche una disfunzione chimica nel tuo cervello.Che tu con i farmaci devi di nuovo mettere in ordine.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di casomai
    casomai non  è collegato Sani All
    Mi sento così triste, nessuno mi sembra che nessuno mi può aiutare, solo quei maledetti medicinali, adesso quando andrò io stesso gli chiederò di darmi qualcos'altro. La causa principale so di chi è, è stata la maledittissima università a darmi il colpo di grazia, già ero triste prima, ma questa proprio mi ha distrutto ancora di più. Adesso proprio non ho voglia nemmeno di prender un libro e studiare mi viene un'ansia terribile, mi sembra che l'unico momento felice della giornata è la notte quando mi addormento.
    E' iniziato proprio bene l'anno.
    Ciao albert1,
    come mai l'universita' ti ha dato il colpo di grazia? Non hai scelto una Facolta' di tuo gradimento...?
    Non immaginavo prima di leggere i vostri messaggi quanto gli psicofarmaci potessero creare dipendenza...e quanto certi Dottori li prescrivessero anche se non strettamente necessari.
    Inoltre, e' triste pensare che l'unico momento felice della giornata e' quando si va a dormire...ma purtroppo in alcuni momenti della vita...puo' succedere...!

L'avatar di albert1
    Citazione Originariamente Scritto da casomai
    Ciao albert1,
    come mai l'universita' ti ha dato il colpo di grazia? Non hai scelto una Facolta' di tuo gradimento...?
    Non immaginavo prima di leggere i vostri messaggi quanto gli psicofarmaci potessero creare dipendenza...e quanto certi Dottori li prescrivessero anche se non strettamente necessari.
    Inoltre, e' triste pensare che l'unico momento felice della giornata e' quando si va a dormire...ma purtroppo in alcuni momenti della vita...puo' succedere...!
    Si ho scelto una facoltà che per me si è rivelata veramente odiosa Informatica, solo gli esami di Matematica, Fisica, mi sono stati vicini nei tristi momenti, e da qui mi sono reso conto di esser portato più per la matematica tutti gli amici mi dicono sempre che ho sbagliato corso, ma ora sono quasi alla fine mi manca solo la Tesi, avevo anche di iscrivermi ad un'altra parte, ma meglio pensare al lavoro, in quanto tengo anche una possibilità. Non voglio più sentire parlare ne di università, ne di esami, mi mettono troppo ansia .

L'avatar di casomai
    Si ho scelto una facoltà che per me si è rivelata veramente odiosa Informatica, solo gli esami di Matematica, Fisica, mi sono stati vicini nei tristi momenti, e da qui mi sono reso conto di esser portato più per la matematica tutti gli amici mi dicono sempre che ho sbagliato corso, ma ora sono quasi alla fine mi manca solo la Tesi, avevo anche di iscrivermi ad un'altra parte, ma meglio pensare al lavoro, in quanto tengo anche una possibilità. Non voglio più sentire parlare ne di università, ne di esami, mi mettono troppo ansia .
    Allora ti faccio un in bocca al lupo per la tesi!
    Buona giornata.

mila71 non  è collegato Sani All
    La mia esperienza con gli antidepressivi è stata completamente diversa, mi hanno ridato la vita, se non li avessi presi sono sicura che non sarei qui a raccontarlo, non so quali antidepressivi ti siano stati prescritti ma quelli che ho preso io (triciclici) non mi hanno mai dato ne assuefazione ne dipendenza, ho smesso io di prenderli dopo circa 10 mesi quando ho ricominciato a stare bene e a sentire che non ne avevo bisogno, dal momento in cui si inizia ad assumerli a quando si iniziano a sentire i primi effetti possono passare due o tre settimane quindi non si sente il bisogno di prenderli per poter stare bene subito.
    Sono passati da allora 6 anni sono guarita e anche nei momenti difficili della mia vita non ho mai più sentito il bisogno di prenderli.

L'avatar di casomai
    Citazione Originariamente Scritto da mila71
    La mia esperienza con gli antidepressivi è stata completamente diversa, mi hanno ridato la vita, se non li avessi presi sono sicura che non sarei qui a raccontarlo, non so quali antidepressivi ti siano stati prescritti ma quelli che ho preso io (triciclici) non mi hanno mai dato ne assuefazione ne dipendenza, ho smesso io di prenderli dopo circa 10 mesi quando ho ricominciato a stare bene e a sentire che non ne avevo bisogno, dal momento in cui si inizia ad assumerli a quando si iniziano a sentire i primi effetti possono passare due o tre settimane quindi non si sente il bisogno di prenderli per poter stare bene subito.
    Sono passati da allora 6 anni sono guarita e anche nei momenti difficili della mia vita non ho mai più sentito il bisogno di prenderli.
    Ciao mila71,
    sono contenta che per te le cose siano andate diversamente.
    Buona giornata.

L'avatar di albert1
    La mia esperienza con gli antidepressivi è stata completamente diversa, mi hanno ridato la vita, .
    Una curiosità, ti ricordi il nome di questi medicinali. Anche io all'inizio che prendevo il Serepuin mi sentivo molto bene, voglia di vivere, uscire, stare insieme ad altri, scherzare.
    Ma le volte che ho smesso, mi sentivo più nervoso di prima, con la voglia di non voer vedere nessuno, subito mi irritavo, incubi notturni.
    Adesso sto predendo delle gocce si chiamano Tranquirit, 4-5 gocce per tre volte al giorno. Se non le prendo puntuali come un orologio mi viene un'ansia, e non se sia un fattore fisico, o psicologico, ma io credo un pò entrambi le cose. Domani devo andare dallo psicoterapeuta, e gliene parlo di tutto questo.

Sono felice di aver letto frasi confortanti .... di solito quando ci si è depressi , non si trova via d'uscita.
    Te ne sarei grato se attivassi i messg privati.

mila71 non  è collegato Sani All
    Il farmaco era Anafrenil inizialmente mi dava parecchi effetti collaterali ma nel giro di poco tempo mi ha riportato a vivere, perchè lo stato in cui ero non era vita.

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Gli antidepressivi non sono l'unica via di guarigione
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft