MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Questa discussione dal titolo chetempochefa!!!! è all'interno del forum TV che passione; La trasmissione in generale non è fatta male. Però odio Fazio e la Litizzetto. Quindi.......
    L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani All

Re: chetempochefa!!!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La trasmissione in generale non è fatta male.

Però odio Fazio e la Litizzetto. Quindi....

bbbb non  è collegato Sani All

A me Saviano è sembrato più sicuro e sereno (per quanto possa esserlo nelle sue condizioni) di qualche mese fa (a Matrix, quando pensava di espatriare). Davvero una gran lezione di civismo, politica, giornalismo.

Oh, secondo me è pure carino!

Ci starebbe da capire perchè il Sistema dovrebbe eliminare un personaggio che ne ha descritto lo straordinario potere e il forte legame col territorio, rinforzando le fondamenta su cui il Sistema stesso si basa.

Citazione Originariamente Scritto da superl
    La trasmissione in generale non è fatta male.

Però odio Fazio e la Litizzetto. Quindi....
    ... Invece apprezzi Emilio Fede con il suo discorso vergognoso su Saviano..
    Bravo.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Pur avendo letto il libro in tempi non sospetti (cioè quando Saviano era uno scrittore - veramente più giornalista - praticamente sconosciuto), non riesco ad averlo in simpatia, nè ad essere particolarmente solidale con lui. Mi rendo conto che fare una vita da scortato - specie così giovane - deve essere "scomodo", però penso anche che lo Stato sta investendo su di lui parecchi soldi e parecchie attenzioni che ogni tanto (forse anche molto spesso), lesina ad altri onesti cittadini che magari denunciano l'estorsione, il pizzo, le minacce e poi dopo averlo fatto, restano soli e spesso ritirano le denunce oppure non fanno in tempo e vengono ammazzati.
    Io vivo nel sud, in Calabria, regione non proprio "facile" come tutti sapete e almeno qui la vita di chi si oppone alle 'ndrine è appesa ad un filo, filo che ci vuole veramente poco a spezzare.

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Pur avendo letto il libro in tempi non sospetti (cioè quando Saviano era uno scrittore - veramente più giornalista - praticamente sconosciuto), non riesco ad averlo in simpatia, nè ad essere particolarmente solidale con lui. Mi rendo conto che fare una vita da scortato - specie così giovane - deve essere "scomodo", però penso anche che lo Stato sta investendo su di lui parecchi soldi e parecchie attenzioni che ogni tanto (forse anche molto spesso), lesina ad altri onesti cittadini che magari denunciano l'estorsione, il pizzo, le minacce e poi dopo averlo fatto, restano soli e spesso ritirano le denunce oppure non fanno in tempo e vengono ammazzati.
    Io vivo nel sud, in Calabria, regione non proprio "facile" come tutti sapete e almeno qui la vita di chi si oppone alle 'ndrine è appesa ad un filo, filo che ci vuole veramente poco a spezzare.
    Capisco, ma non mi pare giusto basare su questo l'antipatia personale (che comunque è soggettiva): non ha chiesto lui la scorta, gli è stata imposta.
    E' vero anche che potrebbe autoesiliarsi.
    Però la sua presenza, visto che è tanto discussa, è un modo per tenere viva l'attenzione sulle mafie in tutta Italia. Non credi?

L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cianuro
    ... Invece apprezzi Emilio Fede con il suo discorso vergognoso su Saviano..
    Bravo.
    Apprezzo Fede ??? E dove l'ho scritto ???

PEr il bravo ti ringrazio fratello.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

anche io ho visto la trasmissione e la puntata mi è molto piaciuta, tanto da scaricarla per poter rivedere dei passaggi in particolare.
    Ricordiamoci, però, che anche Saviano è un cittadino come tutti gli altri, un cittadino che fa il proprio dovere, che denuncia, in veste di giornalista, i mali della sua terra, che non chiude gli occhi né fugge. Per questo va lodato, assieme a tutti gli altri che hanno fatto e che continuano a fare la stessa cosa. Se lo Stato spende soldi per la scorta di Saviano, io non mi lamento affatto. Troppo a lungo si è taciuto, per troppo tempo siamo rimasti soli con i nostri problemi, ricordo il passaggio in cui giustamente lo scrittore ha ricordato che in campagna elettorale non si è parlato affatto di lotta alla mafia. La mafia è un problema dell'Italia intera, ma che non tutti gli italiani sentono. Questo è grave. È grave il fatto che la notizia riguardante la manifestazione fatta per ricordare Don Peppino Diana sia stata riportata in prima pagina da un quotidiano spagnolo e solo dopo la ventesima da alcuni quotidiani italiani. È una vergogna questa. Così come è vergognoso il modo in cui scrivono i giornalisti del Corriere di Caserta riguardo agli efferati omicidi di camorra ( ricordate il titolo "Giustiziato un sindacalista"? ). Purtroppo qui c'è ancora l'idea che la camorra porti ordine e posti di lavoro. Basta fare un giro al Rione Traiano, a Scampia, a Secondigliano, al Rione Sanità, a Torre Annunziata: l'azione dello Stato è così poco incisiva che manca la capacità di distinguere tra buoni e cattivi.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Siani, giornalista come Saviano, fu ucciso per aver denunciato e poi promosso iniziative contro la camorra. In un suo articolo scrisse che l'arresto del boss Valentino Gionta era stato possibile grazie ad una soffiata degli alleati del clan Nuvoletta e questi ultimi, quindi, lo ammazzarono.
    Fortunatamente, nonostante le intimidazioni, ci sono persone che si ribellano. Basta ricordare la signora Fucito, Don Luigi Merola, parroco di Scampia (ed aggiungo qui, mio insegnante di religione alle medie). Potrei citare tanti altri nomi, potrei dire che esiste l'associazione studenti napoletani contro la camorra, di cui conosco la vicepresidente. Qui c'è voglia di cambiare, basta non rimanere isolati ed in questo momento Saviano è il nostro portavoce.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: chetempochefa!!!!

se a qualcuno interessasse Saviano torna a che tempo che fa mercoledì 11/11/09 alle 21.10
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    se a qualcuno interessasse Saviano torna a che tempo che fa mercoledì 11/11/09 alle 21.10
    se mi squilli al momento giusto, lo guardo....
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    se mi squilli al momento giusto, lo guardo....
    maròòòòòòòòòòòòòòòòò òòòòòòòòòòòòòòò
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

marò che cosa? lo sai che sono distratta....
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    marò che cosa? lo sai che sono distratta....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    oggi?

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    oggi?
    si sta sera

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

grazie sofix, non me lo perdo
    mi sembrava strano perchè è mercoledì, ma se lo dici tu ti credo sulla parola

L'avatar di sofix74

si è uno speciale come quello dell'anno scorso

L'avatar di sofix74

anche ieri sera Saviano mi ha ipnotizzata...
    ha il potere di affascinarmi ogni volta, è magnetico....
    anche ieri sera ha raccontato storie di una crudezza disarmante eppure, ogni volta è riuscito a trovarne il risvolto bello..... come da titolo in fondo "dall'inferno alla bellezza"....
    io trovo i suoi occhi due calamite e la sua voce incredibilmente chiara....
    mi piace come parla, come espone, come sorride, ma sopratutto quello che dice.... è sempre semplice nel dire ma profondissimo..... ha una cultura enorme..... io lo adoro e starei ad ascoltarlo per ore e ore....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

quoto la sofix, anche se alla fine mi sono addormentata..... ma non per colpa di Saviano.
    e poi, è quello che dice, di cui parla...... che ti fa venire i brividi!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft