Questa discussione dal titolo Lost, solo per chi ha già visto l'ultima puntata è all'interno del forum TV che passione; Non diciamo fesserie.
Nell'ultima puntata non spiegano tutto e di certo non avevano già scritto il finale ...
-
Lost, solo per chi ha già visto l'ultima puntata
Non diciamo fesserie.
Nell'ultima puntata non spiegano tutto e di certo non avevano già scritto il finale dopo la priuma stagione.
Ora ci può stare che avessero deciso che a salvare il mondo sarebbe stato Jack e che erano tutti morti.
Ma di sicuro non avevano deciso come e soprattutto cosa esattamente avrebbe salvato.
Rimangono senza risposta un sacco di domande e rimangono senza svolgimento un sacco di situazioni.
Non si spiegano ad esempio i viaggi nel tempo e ad esempio ci sono personaggi che sembravano importanti, tipo quello
pseudo prete della seconda stagione, che non vengono più nemmeno citati.
-
Riferimento: Lost, solo per chi ha già visto l'ultima puntata
Io penso che, contrariamente a quello che ci vogliono far credere ora gli sceneggiatori, siano andati avanti a braccio, dando risalto ai personaggi che man mano venivano più o meno apprezzati dal pubblico e inventandosi elementi nuovi che sorprendessero il pubblico.
E devo dire che in questo sono stati molto bravi. Perché alla fine la serie tiene.
E anche il senso ultimo che hanno voluto dare a quest'avventura è a suo modo innovativo e positivo.
-
Mi ha dato un po' fastidio la pretesa di aver scritto tutto dall'inizio, perché è palesemente falsa.
Ma per il resto credo siano stati molto bravi. Certo, mi hanno un po' fregato l'idea di queste persone tutte collegate tra loro che comunque vada alla fine si ritrovano.
Sono anni che lo dico che l'Universo è fatto così. Chissà, magari leggono anche loro questo forum
-
-

Originariamente Scritto da
emma2 Lo so che tu non guardi la TV, ma ci sono i dvd... e poi trovi tutto su internet.
Certo, hai qualche anno di arretrato.
La puntata che mi è rimasta nel cuore è la prima della seconda stagione.
L'inizio di quella puntata secondo me è da oscar.
-

zar2086 Mi ha dato un po' fastidio la pretesa di aver scritto tutto dall'inizio, perché è palesemente falsa.
Forse è una via di mezzo. C'era l'idea di dove si voleva arrivare, strada facendo sono stati fatti alcuni aggiustamenti, anche per assecondare i gusti del pubblico. Penso così sia più verosimile.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
-
-

mathman Forse è una via di mezzo. C'era l'idea di dove si voleva arrivare, strada facendo sono stati fatti alcuni aggiustamenti, anche per assecondare i gusti del pubblico. Penso così sia più verosimile.
Infatti e mi pare evidente che sia andata così. Diciamo che loro hanno sostenuto altro. Hanno fatto un po' gli spaccono insomma.
Ma che siano stati bravi direi che va riconosciuto.
-

ginevra84 io invece ci credo che hanno scritto l'ultima puntata dopo la prima.
...
Sì, anche secondo me l'idea dell'ultima puntata c'era. Ma infatti è proprio questo che è incoerente. Perché dopo la prima serie la storia a preso direzioni diverse a seconda di cosa si aspettava il pubblico e per stupire il pubblico... poi nell'ultime 4 puntate hanno ripreso l'idea iniziale cercando di ricollegare tutto.
Ma ovviamente non ci sono riusciti.
La serie nel complesso mi è piaciuta. La trovo una delle più innovative degli ultimi anni. Non mi sono piaciute solo le dichiarazioni degli autori prima dell'ultima stagione.
-

zar2086 Sì, anche secondo me l'idea dell'ultima puntata c'era. Ma infatti è proprio questo che è incoerente. Perché dopo la prima serie la storia a preso direzioni diverse a seconda di cosa si aspettava il pubblico e per stupire il pubblico... poi nell'ultime 4 puntate hanno ripreso l'idea iniziale cercando di ricollegare tutto.
Ma ovviamente non ci sono riusciti.
La serie nel complesso mi è piaciuta. La trovo una delle più innovative degli ultimi anni. Non mi sono piaciute solo le dichiarazioni degli autori prima dell'ultima stagione.
Ma bisogna anche evidenziare,che gli primi attori hanno un altro valore come attori ora.
Senz'altro ne hanno guadagnati in notorietà...anche se può creare il problema di restare legati a un determinato personaggi.
Cmq io adorava quella seria....perchè c'erano delle ottime trovate.
Il futuro è oggi....
-

frederika Ma bisogna anche evidenziare,che gli primi attori hanno un altro valore come attori ora.
Senz'altro ne hanno guadagnati in notorietà...anche se può creare il problema di restare legati a un determinato personaggi.
Cmq io adorava quella seria....perchè c'erano delle ottime trovate.
Far recitare attori non troppo conosciuti è sempre stato un punto di forza dei grandi registi, e non c'è dubbio che J.J. Abrams lo sia.
Direi che sono stati tutti all'altezza del ruolo assegnato.
-

zar2086 Infatti e mi pare evidente che sia andata così. Diciamo che loro hanno sostenuto altro. Hanno fatto un po' gli spaccono insomma.
Ma che siano stati bravi direi che va riconosciuto.
Beh, penso che fosse inevitabile. E magari le dichiarazioni erano più sincere quando sono state dette di quanto sono potute risultare poi. Nel senso: probabilmente avevano un'idea chiara di come far andare le cose, ma l'hanno dovuta adattare strada facendo perché negli anni - sono passati anni nel frattempo - il successo e i gusti dei fan che non erano facilmente preventivabili hanno costretto a vari aggiustamenti di mira. Quindi probabilmente c'è stato un momento - o ci sono stati più momenti - in cui era vero che la direzione da prendere era ben definita. Anche se poi in realtà le cose sono andate da un'altra parte.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum