Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Disney e messaggi subliminali

1. Registrato da
    30/07/2008

Disney e messaggi subliminali

Sono rimasta scioccata da quello che mi ha detto una mia amica...
    Cercando in rete, anche su youtube, si trovano video che mettono in relazione i cartoni che sono tanto amati da grandi e piccini, e che personalmente mi hanno accompagnato nell'infanzia, con messaggi subliminali riguardanti perlopiù il sesso...non posto i link perchè non ho ancora capito se si può... ma cmq potete cercarli anche voi...
    Addirittura c'è chi mette in relazione Walt Disney con la massoneria...

Queste cose mi hanno un pò sconvolta...forse perchè presto sarò zia... e sempre che siano vere, penso ai poveri bambini che vengono assoggettati già a questo tipo di cose...
    Praticamente in TV nn c'è nulla di veramente adatto a loro..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    Disney e messaggi subliminali
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. tritratro Ospite

Riferimento: Disney e messaggi subliminali

li ho visti pur'io sesso, massoneria e satanismo però mica ho capito che effetto avrebbero 'sti messaggi subliminali

4. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    li ho visti pur'io sesso, massoneria e satanismo però mica ho capito che effetto avrebbero 'sti messaggi subliminali
    sono messaggi audio o visivi che agiscono a livello inconscio, e fissano nella memoria di chi li riceve un determinato impulso ad attuare certi comportamenti...
    nei primi anni del cinema, credo, inserivano tra un fotogramma e l'altro di un film messaggi che inducevano le persone ad andare a comprare popcorn e bibite...sono cose che l'occhio umano non riesce a percepire distintamente perchè troppo veloci, mentre arrivano direttamente al cervello..

5. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    sono messaggi audio o visivi che agiscono a livello inconscio, e fissano nella memoria di chi li riceve un determinato impulso ad attuare certi comportamenti...
    nei primi anni del cinema, credo, inserivano tra un fotogramma e l'altro di un film messaggi che inducevano le persone ad andare a comprare popcorn e bibite...sono cose che l'occhio umano non riesce a percepire distintamente perchè troppo veloci, mentre arrivano direttamente al cervello..
    mi sembra che per i messaggi subliminali la disnay aveva dovuto pagare una multa tipo di 70 milioni di dollari qualche anno fa e se non sbaglio walt disney era pure un massone

6. Registrato da
    27/08/2006

Re: Disney e messaggi subliminali

comunque l'efficacia dei messaggi subliminali non e' mai stata dimostrata, quindi direi che i bambini possono continuare a guardare i cartoni Disney senza problemi
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

7. Registrato da
    30/07/2008

Riferimento: Re: Disney e messaggi subliminali

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    comunque l'efficacia dei messaggi subliminali non e' mai stata dimostrata, quindi direi che i bambini possono continuare a guardare i cartoni Disney senza problemi
    in realtà non è del tutto esatto, infatti, nell'episodio che dicevo prima del cinema, gli studiosi riscontrarono che con i messaggi " bevi cocacola" e "mangia popcorn" le consumazioni ai banchi subirono un notevole rialzo...

ma questo è solo uno degli esempi...
    non credo che si debba sottovalutare la forza del subconscio..

8. Registrato da
    14/05/2004

in realtà non è del tutto esatto, infatti, nell'episodio che dicevo prima del cinema, gli studiosi riscontrarono che con i messaggi " bevi cocacola" e "mangia popcorn" le consumazioni ai banchi subirono un notevole rialzo...

ma questo è solo uno degli esempi...
    non credo che si debba sottovalutare la forza del subconscio..
    credo che si sia andati molto oltre!

La fortuna è solo che non tutti i messaggi funzionano con tutti,
    ma io vedo spesso la gente agire in modo decerebrato e uniforme
    come tante marionette comandate da un'unico telecomando.

Ma liberare qualcuno costa enorme fatica e spesso non funziona se non collabora.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    credo che si sia andati molto oltre!

La fortuna è solo che non tutti i messaggi funzionano con tutti,
    ma io vedo spesso la gente agire in modo decerebrato e uniforme
    come tante marionette comandate da un'unico telecomando.

Ma liberare qualcuno costa enorme fatica e spesso non funziona se non collabora.
    si beh lasciamo stare che te vedi messaggi subliminali dappertutto...perfin o in me...

10. Registrato da
    02/11/2004

Non mi preocuperei molto.
    Hai mai vista i programmi per i ragazzi sulla 5....ogni intervallo pubblicitario dura come minimo 5 minuti...e tutto questo ogni 12/15 minuti...è un vero e proprio bombardamento.Persin o il gioccatolini più stupido del mondo,li si traforma nell'ottava meraviglia.
    E i nostri ragazzini/e vogliono solo quei gioccatoli..che costano l'ira di Dio in costi pubblicitari aggiunti.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Hai mai vista i programmi per i ragazzi sulla 5....ogni intervallo pubblicitario dura come minimo 5 minuti...e tutto questo ogni 12/15 minuti...è un vero e proprio bombardamento.Persin o il gioccatolini più stupido del mondo,li si traforma nell'ottava meraviglia.
    E i nostri ragazzini/e vogliono solo quei gioccatoli..che costano l'ira di Dio in costi pubblicitari aggiunti.
    eggià...vero pure questo..

12. Registrato da
    27/08/2006

Re: Riferimento: Re: Disney e messaggi subliminali

quella e' stata una bufala inventata dall'autore (l'ha ammesso lui stesso) per farsi pubblicita'.

Qui l'argomento viene trattato bene se ti interessa:
    http://www.psicoterapia.it/rubriche/print.asp?cod=8432
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

13. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    spesso il volume della pubblicità poi è più alto di quello dei programmi credo che non si potrebbe nemmeno fare

14. Registrato da
    29/04/2008

si, su youtube girano un sacco di video sui messaggi subliminali della DIsney...
    però, stavo pensando ad una cosa..io sin da piccola, ho sempre guardato i cartoni, e ad ogni S. Lucia (come festeggiano i bimbi a Verona) chiedevo sempre le videocassette del cartone Disney uscito nell'anno..insomma, sono cresciuta a pane e cartoni Disney ..
    però, beh, non mi sono mai accorta di questi messaggi per il subconscio.. nemmeno ora quando mi capita di vederli con mia nipote..e si che son cresciuta...al che, mi vien da pensare che ho il cervello che non connette bene

Insomma, sono cartoni per bambini..come potrebbero notare tutti quei "6" che appaiono di qua e di la, la scritta "sex", il pene tra la struttura del castello della Sirenetta!! .. insomma, ci sono, però...il pubblico al quale è destinato il prodotto non se ne accorgono...almeno, credo!!
    ___la parte migliore che puoi recitare...è quella di te stesso___

15. Registrato da
    05/06/2006

molti di quei video su youtube però sono falsi. c'è anche quello del numero 666 scritto 2 volte nella firma classica di walt disney. anche se firmo io ci sono molti 6
    e poi c'è la scena in bianca e bernie dove i due topini sopra al gabbiano (non ricordo che tipo di uccellaccio era sinceramente) volano in picchiata e dietro si vedono le finestre dei palazzi che scorrono in velocità. andando al rallentatore in una di queste finestre si vedono due nudi che giocano a scopone
    io avevo la cassetta da piccola e ricordo che me la sono andata a cercare per vedere se si vedeva qualcosa...e non si vedeva niente. ho provato anche al rallenty e non ho trovato nulla. cmq...le mie nipoti continuano a guardare i cartoni che guardavo io da piccola, ancora non danno segni di squilibrio
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

16. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da lovely Visualizza Messaggio
    si, su youtube girano un sacco di video sui messaggi subliminali della DIsney...
    però, stavo pensando ad una cosa..io sin da piccola, ho sempre guardato i cartoni, e ad ogni S. Lucia (come festeggiano i bimbi a Verona) chiedevo sempre le videocassette del cartone Disney uscito nell'anno..insomma, sono cresciuta a pane e cartoni Disney ..
    però, beh, non mi sono mai accorta di questi messaggi per il subconscio.. nemmeno ora quando mi capita di vederli con mia nipote..e si che son cresciuta...al che, mi vien da pensare che ho il cervello che non connette bene

Insomma, sono cartoni per bambini..come potrebbero notare tutti quei "6" che appaiono di qua e di la, la scritta "sex", il pene tra la struttura del castello della Sirenetta!! .. insomma, ci sono, però...il pubblico al quale è destinato il prodotto non se ne accorgono...almeno, credo!!
    ahaha cavolo non lo sapevo il pene nel castello mi mancava ma nel castello del re tritone o quello del principe?

17. Registrato da
    14/02/2005

Sono rimasta scioccata da quello che mi ha detto una mia amica...
    Cercando in rete, anche su youtube, si trovano video che mettono in relazione i cartoni che sono tanto amati da grandi e piccini, e che personalmente mi hanno accompagnato nell'infanzia, con messaggi subliminali riguardanti perlopiù il sesso...non posto i link perchè non ho ancora capito se si può... ma cmq potete cercarli anche voi...
    Addirittura c'è chi mette in relazione Walt Disney con la massoneria...

Queste cose mi hanno un pò sconvolta...forse perchè presto sarò zia... e sempre che siano vere, penso ai poveri bambini che vengono assoggettati già a questo tipo di cose...
    Praticamente in TV nn c'è nulla di veramente adatto a loro..
    Sui legami di Disney con la massoneria (e il nazismo) non mi pronuncio. Ma tu credi più a te stessa o alle sparate del Centro Culturale San Giorgio?!

Ci vuole fantasia per riconoscere i "messaggi subliminali" nei film Disney, e conoscenze che si suppone i bambini non abbiano. Se davvero ammettiamo che i disegnatori abbiano inserito certe immagini, personalmente penso che l'abbiano fatto per riderci su, perché non conosco nessuno ossessionato da sesso e satanismo fin dall'infanzia, e allo stesso tempo non conosco nessuno che non abbia visto almeno un film Disney.

18. Registrato da
    14/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    ahaha cavolo non lo sapevo il pene nel castello mi mancava ma nel castello del re tritone o quello del principe?
    Se è per questo anche il granchio Sebastian è a forma di pene, ma tu da bambina te n'eri accorta? E adesso, se non stessi attenta, te ne accorgeresti?

19. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Se è per questo anche il granchio Sebastian è a forma di pene, ma tu da bambina te n'eri accorta? E adesso, se non stessi attenta, te ne accorgeresti?
    no mi cade un mito

20. tritratro Ospite

io punterei su quello del re tritone, cioè uno che si chiama tritone può avere benissimo un castello a forma di *******
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    davvero???

21. tritratro Ospite

no mi cade un mito
    vista la forma può sempre rialzarsi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima