Ciao a tutti scrivo qui perchè ho un "problema":
Metto subito da parte la modestia e dico che fisicamente sono un bel ragazzo, simpatico e intelligente, ma ci metto un po' a prendere confidenza con le persone a causa della mia timidezza e insicurezza.
Adesso arriviamo subito al punto forte: ho 22 anni e non ho mai fatto sesso (se escludiamo le 2-3 di sesso orale da ragazze ubriache conosciute in discoteca che mi sono letteralmente saltate addosso e che non ho mai più rivisto).
Il fatto è che piaccio alle ragazze e ne sono consapevole, ma quando ho davanti una ragazza, il più delle volte non riesco nemmeno a baciarla perchè mi viene l'ansia, aspetto il "momento giusto" ecc...
In questo momento ci sono almeno 2 mie amiche che sono single e sono SICURO che entrambe non vedrebbero l'ora di trasformare il nostro rapporto di amicizia in qualcosa di più.
Adesso vi assicuro che non sono uno sbruffone e non mi sto facendo dei film mentali, vi spiego cosa è successo con una di queste ragazze: da quando è single inizia a mostrarsi interessata a me e io sono più che interessato a lei. Premetto che ha 20 anni ed è una bellissima ragazza e questo non mi aiuta per niente perchè mi viene ancora più ansia. Fatto sta che per motivi di lavoro mi prendo un alloggio a Milano dove vivo da solo e anche lei per studiare viene ad abitare a circa 2km di distanza.
Sono circa 3 settimane che abitiamo vicini e lei viene da me o viceversa e, indovinate un po', non l'ho ancora nemmeno baciata, l'ultima volta che ci siamo visti era l'altro ieri a casa mia, eravamo solo io e lei e abbiamo riso e scherzato fino a quando lei non doveva tornare a casa, ha guardato se c'era qualche pullman e mi ha detto che ce n'era uno dopo 10 minuti, oppure uno alle 4.30 dell'indomani mattina e mi ha detto ammiccando "Eh ma cosa possiamo fare fino alle 4.30?". E dopo una dichiarazione del genere volete sapere cosa ho fatto io?
Niente.
Cosa posso fare per combattere questa mia insicurezza?