Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 118

Discussione: Non avere amici desta sospetti?

1. cry_my_name Ospite

Non avere amici desta sospetti?

non ho voglia di dilungarmi, quindi mi limito a fare la domanda: sapere che chi ci sta provando non ha amici desta preoccupazioni?

2. # ADS
    Non avere amici desta sospetti?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    14/02/2005

Re: Non avere amici desta sospetti?

Mi sa che dovrai dilungarti.
    Comunque sì, potrebbe creare preoccupazioni. Perché non avere amici può voler dire che non ti piacciono i rapporti personali, o che sei aggressivo o violento, o che sei stato in prigione vent'anni e sei appena uscito.
    Sono tutte ipotesi, però come minimo si dà l'impressione di essere estremamente chiusi. Non è un male, ma può essere un problema quando si deve instaurare una relazione.

4. cry_my_name Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovrai dilungarti.
    Comunque sì, potrebbe creare preoccupazioni. Perché non avere amici può voler dire che non ti piacciono i rapporti personali, o che sei aggressivo o violento, o che sei stato in prigione vent'anni e sei appena uscito.
    Sono tutte ipotesi, però come minimo si dà l'impressione di essere estremamente chiusi. Non è un male, ma può essere un problema quando si deve instaurare una relazione.
    che *****, questo significa che qua non ho proprio speranze, non ho amici perchè sono stato sfortunato con le conoscenze, di queste ultime sono pieno, ma nessuno che si possa definire anche solo vagamente amico

5. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da cry_my_name Visualizza Messaggio
    non ho voglia di dilungarmi, quindi mi limito a fare la domanda: sapere che chi ci sta provando non ha amici desta preoccupazioni?
    Dipende. Dipende dalla persona con cui ci provi, dal suo carattere, dalla sua età e, perché no, anche dalle sue amicizie e conoscenze, dal modo in cui queste la influenzano.
    E' normale cercare di sapere chi è che ti fa il filo, a volte è una semplice curiosità. Così come a volte accade che le conoscenze possano in qualche modo cercare di far distogliere l'attenzione da un ragazzo appena conosciuto, vuoi per spiccato - ed a volte inopportuno - slancio protettivo, vuoi anche per un pizzico di invidia.
    Ma tu reputi cosa negativa il fatto di non avere amici giusto perché ci stai provando?
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

6. cry_my_name Ospite

qua in questo ambito sì, perchè fuori li ho, qua ci ho provato a farmeli ma è stato un misto di: non li ho voluti io e non mi hanno voluto loro, solo che sai monellina, vivendo in una città a mentalità molto paesana, è facile che una si chieda "Ma perchè questo ha amici solo fuori e non qui? Litiga con tutti? (una lo ha capito ed è letteralmente scappata) E se ai miei amici desse fastidio? E se, e se, e se..." e addio.
    Infatti sono certo che su di me si dica qualcosa in giro, nonostante il fatto che praticamente nessuno mi vede da anni (o sto chiuso in casa o esco ma prendo il treno), figurati che durante le ricerche del lavoro mi sentivo spesso dire: "Ma non ti ho mai visto in giro!". Qua uno che abita in città ma non vi esce è visto strano, talvolta anche male.

7. Registrato da
    14/02/2005

Vedi che servivano ulteriori indizi? Dici che gli amici li hai. Se litighi con tutti è possibile che una, legata alle persone con cui ti trovi tanto male, si allontani.
    Mi pare che il problema non sia tu, ma la gente tra cui cerchi una con cui provarci.

8. Registrato da
    25/05/2008

qua in questo ambito sì, perchè fuori li ho, qua ci ho provato a farmeli ma è stato un misto di: non li ho voluti io e non mi hanno voluto loro, solo che sai monellina, vivendo in una città a mentalità molto paesana, è facile che una si chieda "Ma perchè questo ha amici solo fuori e non qui? Litiga con tutti? (una lo ha capito ed è letteralmente scappata). E se ai miei amici desse fastidio? E se, e se, e se..." e addio.
    Infatti sono certo che su di me si dica qualcosa in giro, nonostante il fatto che praticamente nessuno mi vede da anni (o sto chiuso in casa o esco ma prendo il treno), figurati che durante le ricerche del lavoro mi sentivo spesso dire: "Ma non ti ho mai visto in giro!". Qua uno che abita in città ma non vi esce è visto strano, talvolta anche male.
    Capisco. Però lascia che ti dica una cosa: su di te sicuramente si dice in giro qualcosa, soprattutto se il comune in cui vivi è piccolo. Ma non perché sei tu, è così con tutti. E' proprio a causa di quella mentalità di cui parli che questo succede. Se non ti sei omologato agli altri fino ad ora, non credo (e penso tu lo sappia) che tu possa farlo adesso e d'altronde non sarebbe nemmeno giusto.
    Conta solo se tu tieni a questa ragazza il minimo che basta per fregartene di quello che possono dire o pensare gli altri, per un momento fregatene anche di quello che può pensare lei!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

9. Registrato da
    03/11/2009

Se qualcuno ti rompe le ***** meravigliandosi che non hai amici tu puoi tranquillamente risponderci che piuttosto che fare la pecora nel gregge è meglio fare di testa propria.

10. Registrato da
    05/12/2005

che *****, questo significa che qua non ho proprio speranze, non ho amici perchè sono stato sfortunato con le conoscenze, di queste ultime sono pieno, ma nessuno che si possa definire anche solo vagamente amico
    In questo senso allora è del tutto normale avere pochi e a volte nessun amico. L'amicizia è la forma più nobile di amore e quindi è estremamente rara.
    Le conoscenze comunque aiutano a non sembrare "pericoloso", perché l'uomo è un animale sociale. Però nell'attrazione tra un uomo e una donna subentrano anche molti altri fattori, per cui il "lupo" solitario può avere il proprio fascino.
    Non necessariamente è penalizzatante far parte per se stessi.

11. Registrato da
    05/12/2005

qua in questo ambito sì, perchè fuori li ho, qua ci ho provato a farmeli ma è stato un misto di: non li ho voluti io e non mi hanno voluto loro, solo che sai monellina, vivendo in una città a mentalità molto paesana, è facile che una si chieda "Ma perchè questo ha amici solo fuori e non qui? Litiga con tutti? (una lo ha capito ed è letteralmente scappata) E se ai miei amici desse fastidio? E se, e se, e se..." e addio.
    Esistono anche paesi di str.onzi... in questi casi non ti resta che cambiare aria e ricominciare una rete di relazioni altrove.

12. Registrato da
    28/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da centoxcento Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ti rompe le ***** meravigliandosi che non hai amici tu puoi tranquillamente risponderci che piuttosto che fare la pecora nel gregge è meglio fare di testa propria.
    concordo. e dico di più .io posso anche avere un solo amico,ma sincero e me ne sbatto delle supercomitive galattiche dove magari regna la falsità.
    se qualcuno ha la sfortuna di trovarsi in un ambiente negativo ,tra persone negative è OVVIO che non possa farsi degli amici.
    Io non ci trovo nulla di sbagliato. Soprattutto se non dipende dalla persona che non ce li ha ma dal contesto negativo in cui si trova. se a questo ci aggiungiamo che chi è selettivo e cerca le amizie vere è ancora più impossibilitato a trovarne esce fuori un bel quadretto. Cioè dipende da caso a caso...il solo fatto di non averne di per sè non vuol dire nulla. bisogna vederne il motivo

13. Registrato da
    28/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    In questo senso allora è del tutto normale avere pochi e a volte nessun amico. L'amicizia è la forma più nobile di amore e quindi è estremamente rara.
    Le conoscenze comunque aiutano a non sembrare "pericoloso", perché l'uomo è un animale sociale. Però nell'attrazione tra un uomo e una donna subentrano anche molti altri fattori, per cui il "lupo" solitario può avere il proprio fascino.
    Non necessariamente è penalizzatante far parte per se stessi.
    quoto

14. cry_my_name Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Esistono anche paesi di str.onzi... in questi casi non ti resta che cambiare aria e ricominciare una rete di relazioni altrove.
    anche se mi piace qualcuna?

cioè, io sono abbastanza convinto che non tutta la mia città sia una mer.da, solo la maggior parte, ma purtroppo le compagnie sono formate e non è facile entrare a farne parte, cosa che peraltro nemmeno mi interessa eh, a me interessa esclusivamente una ragazza, passatempi e amici seppur lontani li ho, non mi serve averne anche qua, però potrei apparire ostile verso chi sta da queste parti e il problema è che effettivamente lo sono

15. Registrato da
    31/01/2006

Dipende da dove e come ci stai provando. Se incontri una che ti piace su un tram e ci provi non si aspetta che tu abbia 10 amici con te. Anche perché potrebbe essere sola anche lei. Ma la stessa cosa si può dire di tantissimi altri luoghi. Se ti limiti alla disco, pub o simili allora è meglio la compagnia

Comunque meglio essere soli che con compagnie sbagliate. Perché se da solo le fai venire dubbi con gli amici sbagliati le dai certezze.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

16. Registrato da
    31/01/2006

Ostile? Perché dovresti sembrare ostile? Io non ho amici nella mia città natale da quando sono andato alle superiori ed effettivamente ci torno poco. Se incontrassi una di quelle parti non penso che sarei considerato ostile, al massimo uno che ha abbandonato le sue radici...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

17. cry_my_name Ospite

non so quanto le cose siano cambite, ma ai tempi qua veniva visto male chi usciva con compagnie esterne, era come un insulto alla popolazione

Comunque meglio essere soli che con compagnie sbagliate. Perché se da solo le fai venire dubbi con gli amici sbagliati le dai certezze.
    questa è da citare!

18. Registrato da
    31/01/2006

Ti farei notare che il più vecchio sono io e personalmente delle compagnie e della "popolazione" non me ne è mai fregato molto. Comunque poi dipende... se fai parte di un gruppo e di colpo cominci ad uscire con un altro la cosa viene vista male. Ma se a seguito di cambiamenti della tua vita tu cambi frequentazioni ma rimanendo in rapporti amichevoli generalmente non viene visto male.
    Io non essendo mai stato davvero visto come parte di un gruppo (ad esclusione di amici con cui uscivo l'estate) non sono neanche mai stato visto come un traditore.

Rimane comunque una questione tra te e lei, gli altri non contano nulla.

19. Registrato da
    30/07/2008

perchè non hai amici sul forum?????
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

20. Registrato da
    05/12/2005

anche se mi piace qualcuna?

cioè, io sono abbastanza convinto che non tutta la mia città sia una mer.da, solo la maggior parte, ma purtroppo le compagnie sono formate e non è facile entrare a farne parte, cosa che peraltro nemmeno mi interessa eh, a me interessa esclusivamente una ragazza, passatempi e amici seppur lontani li ho, non mi serve averne anche qua, però potrei apparire ostile verso chi sta da queste parti e il problema è che effettivamente lo sono

Ti racconto una storia, che mi stavo tenendo per l'apertura di un 3d, ma che credo possa essere più utile a te ora.
    Molto tempo fa, nel giurassico o giù di lì, frequentavo il liceo della mia città.

21. Registrato da
    05/12/2005

Come spesso accade nelle classi si formano gruppi di amici e nemici. Io al tempo uscivo con un gruppo e ne detestavo un altro.
    Non dico che allora non avessi le mie buone ragioni per detestarli, ma oggi, a distanza di qualche era geologica, non le ricordo più.
    Però ricordo molto bene una ragazza. Carina, un viso molto simpatico... insomma, mi piaceva e cosa anche più singolare iol piacevo a lei.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima