Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 297

Discussione: l'iniziativa

1. Registrato da
    14/05/2004

l'iniziativa

Leggo tanto parlare di fare il primo passo e prendere l'iniziativa,
    e se tocchi sempre all'uomo e che dovrebbe anche la donna .....ma .....

ma mi sono reso conto che non c'è affatto chiarezza di cosa si parla... se si guarda
    davvero attorno e si vede come succedono le cose ci si rende conto che non ci sono
    ricette facili.

E' anche vero che ci sono tipi tanto sicuri o solo con tanta facciatosta che ci provano
    continuamente con tutte... ma questi
    portano a casa vagoni di 2 di picche e poi ...(ho visto io coi miei occhi)
    spesso se ricevono risposta positiva non sanno più che fare, e mandano tutto in nulla.

e comunque non costituiscono la predominanza delle situazioni.

Partiamo da un presupposto.

ai ragazzi che dicono alle donne che dovrebbero prendere l'iniziativa,
    farsi avanti, invitare l'uomo esplicitamente ... io chiedo:

perchè mai una ragazza intraprendente dovrebbe farsi avanti proprio con te?
    Proprio solo con te e non con uno dei tanti altri ragazzi che sono molto
    più visibili di te?

pensi che se le ragazze si fanno intrapendenti ... tu metterai i tacchi a spillo?
    ti trucchi? porterai short inguinali che evidenziano il pacco?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    l'iniziativa
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: l'iniziativa

Nella maggioranza dei casi che arrivano a buon fine,
    l'uomo ci prova, prendendo l'iniziativa e rischiando il rifiuto,
    ma non si accorge che se il rifiuto non c'è è perchè la donna
    ha predisposto le cose affichè l'uomo ci provasse.

Io ho assistito da spettatore (un paio di volte da complice) ai dietro le quinte,
    dei preparativi e dei tanti tentativi per far si che l'uomo avesse
    l'opportunità di provarci, agli studi per far si che l'uomo fosse interessato
    e alle frustrazioni dopo i tanti nulla di fatto.

Dopo esserne stato spettatore con l'esperienza acquisita, tante altre volte
    ho visto segni e ho intuito analoghi preparativi, e quindi credo proprio che
    se si arriva all'incontro nella maggior parte dei casi c'è
    una sinergia nessuno dei due gioca veramente un ruolo passivo.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    14/05/2004

A questo punto io mi chiederei se preferirei essere quello che
    si fa carico del ruolo "maschio" di provarci o di fare tutti i preparativi
    e poi aspettare....

Francamente
    a me pare molto più semplice meno faticoso e sconfortante,
    il ruolo di quello che ci prova...

ma sono convinto che molti pensano a situazioni idilliache da sogno,
    in cui le ragazze (tutte miss o top model) non solo ci provano esplicitamente,
    ma vanno a suonare ai loro campanelli per trovarli!
    .. o quantomeno si appostano e aspettano anche giorni sottocasa
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/05/2004

Per la verità il discorso non è comunque finito... anzi è solo all'inizio.

Il nocciolo a questo punto punto è:
    la ragazza che si mette a predisporre le cose per far si che l'uomo ci provi,
    perchè lo fa proprio per quel tipo?

Ma a questo punto ci si trova in una situazione molto più simile uomo o donna che sia,
    si perchè...se non si ha cura di se stessi,
    se non ci si fa mai vedere in giro, se si frequentano posti ove sono tutti dello stesso sesso,
    se non si fa mai nulla che possa richiamare attenzione,
    se si ama essere orrendi e non ci si migliora.....
    allora c'è parità..
    parità nel restare soli.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    perchè mai una ragazza intraprendente dovrebbe farsi avanti proprio con te?
    non e' corretto, la domanda dovrebbe essere: perche' una ragazza intraprendente (nel senso non timida) a cui interesso non dovrebbe farsi avanti con me ma limitarsi a mandare "segnali" nella speranza che io colga e mi faccia avanti? tra i due e' lei quella interessata, perche' dovrei farmi avanti io?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

7. Registrato da
    27/08/2006

Francamente
    a me pare molto più semplice meno faticoso e sconfortante,
    il ruolo di quello che ci prova...
    allora perche' le donne non scelgono la strada piu' semplice?
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

8. Registrato da
    31/01/2006

Dopo 10 pagine di uno che parlava di una cosa e l'altro che ne parlava di un'altra pensando di capire tutto direi due cose:
    1) nessuno stava dicendo che le donne devono provarci con i timidi ma solo che sarebbe auspicabile una maggiore parità
    2) Vuoi davvero incominciare un'altra discussioni con gli stessi fraindendimenti di fondo?

Personalmente li ho anche provati di persona questi teatrini: fanno ridere e sono l'inefficienza allo stato puro. E' come se per cambiare operatore telefonico ritenessi normale che un mio amico chiami l'operatore e gli facesse sapere che io sono interessato a cambiare numero, mi facessi chiamare e facessi il vago come se tutto sommato non mi interessasse cambiare operatore. Non dico andare li e cambiarlo subito ma andare nel negozio e chiedere il deplian e poi "farsi convincere" avrebbe un'efficienza maggiore. Tra l'altro è quello che fa fantasiosa se ho capito bene.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

9. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    non e' corretto, la domanda dovrebbe essere: perche' una ragazza intraprendente (nel senso non timida) a cui interesso non dovrebbe farsi avanti con me ma limitarsi a mandare "segnali" nella speranza che io colga e mi faccia avanti? tra i due e' lei quella interessata, perche' dovrei farmi avanti io?
    Perchè se tu/io non ci facciamo avanti utilizzando gli stessi segnali ci saranno dieci altri che invece si faranno avanti.... la maggioranza degli uomini gioca a questo giuoco delle parti, e se una minoranza non lo fa perchè non se ne accorge, o è timido e non risponde ai segnali, beh, sappia che è molto difficile che la ragazza si faccia avanti in modo più diretto ( anche se a volte accade ) ... ma il problema fondamentalmente sta nella nostra timidezza non nel fatto che le donne non si fanno avanti in modo più esplicito, nel nostro paese il gioco delle parti è questo e la timidezza penalizza. Quindi? O si cercano delle soluzioni al problema o si torna all'errore di sparare a zero contro le donne... laddove invece in problema, ohimè, è perlopiù nostro.

E non mi importa nulla delle cause, delle colpe, di quanto c'entri la società, la storia, la genetica, ecc ecc, se le cose sono così dobbiamo risolvere un problema per come è ORA.

Comunichiamo. Cerchiamo di superare i nostri limiti! Non aspettiamoci che siano altri a farlo per noi.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

10. Registrato da
    05/05/2010

Quattro messaggi basati sul nulla cosmico.
    Nessuno si lamenta che una ipotetica femmina virtuosa non si faccia avanti con lui stesso bensì ci si lamenta che non si fanno avanti a prescindere.
    Hanno la solita scusa culturale/genetica delle restrizioni culturali.
    Ma quanti secoli ci vogliono affinchè tirino fuori la paglia dal c?
    Si riempiono la bocca di parità dei diritti e parità nelle cose di tutti i giorni tuttavia vogliono la parità solo quando fa loro comodo, ossia quando il maschio deve fare un passo avanti per cambiare il suo agire, ma quando si tratta di loro apriti cielo, le femmine non devono fare nulla.
    Detto questo, ogni altro argomento è inutile.
    L'ipocrisia e l'ipocritocrazia ultrafemminista è uno dei mali della nostra società.

11. Registrato da
    19/01/2006

Nella maggioranza dei casi che arrivano a buon fine,
    l'uomo ci prova, prendendo l'iniziativa e rischiando il rifiuto,
    ma non si accorge che se il rifiuto non c'è è perchè la donna
    ha predisposto le cose affichè l'uomo ci provasse.
    Io ho assistito da spettatore (un paio di volte da complice) ai dietro le quinte,
    dei preparativi e dei tanti tentativi per far si che l'uomo avesse
    l'opportunità di provarci, agli studi per far si che l'uomo fosse interessato
    e alle frustrazioni dopo i tanti nulla di fatto.

Dopo esserne stato spettatore con l'esperienza acquisita, tante altre volte
    ho visto segni e ho intuito analoghi preparativi, e quindi credo proprio che
    se si arriva all'incontro nella maggior parte dei casi c'è
    una sinergia nessuno dei due gioca veramente un ruolo passivo
    .
    Su questo sono assolutamente d'accordo !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

12. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    .
    hai sicuramente ragione.

non scherzo.
    nulla è il contenuto trasmesso e arrivato.

si potrebbe disquisire se è un problema di trasmissione o di ricezione
    ma tralascerei

Badiamo ai fatti concreti.
    io ... non mi voglio vantare, tu continuerai a lamentarti e a sfogarti ....come credi
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    19/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Perchè se tu/io non ci facciamo avanti utilizzando gli stessi segnali ci saranno dieci altri che invece si faranno avanti.... la maggioranza degli uomini gioca a questo giuoco delle parti, e se una minoranza non lo fa perchè non se ne accorge, o è timido e non risponde ai segnali, beh, sappia che è molto difficile che la ragazza si faccia avanti in modo più diretto ( anche se a volte accade ) ... ma il problema fondamentalmente sta nella nostra timidezza non nel fatto che le donne non si fanno avanti in modo più esplicito, nel nostro paese il gioco delle parti è questo e la timidezza penalizza. Quindi? O si cercano delle soluzioni al problema o si torna all'errore di sparare a zero contro le donne... laddove invece in problema, ohimè, è perlopiù nostro.

E non mi importa nulla delle cause, delle colpe, di quanto c'entri la società, la storia, la genetica, ecc ecc, se le cose sono così dobbiamo risolvere un problema per come è ORA.

Comunichiamo. Cerchiamo di superare i nostri limiti! Non aspettiamoci che siano altri a farlo per noi
    .
    concordo in pieno
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

14. Registrato da
    06/05/2009

Questa più che una discussione è un monologo.
    Non è che si potrebbe averne una versione stringata con i punti essenziali? Altrimenti mi sa che viene fuori un minestrone bestiale per la sovrabbondanza di argomenti.

15. Registrato da
    21/06/2011

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Nessuno si lamenta che una ipotetica femmina virtuosa non si faccia avanti con lui stesso bensì ci si lamenta che non si fanno avanti a prescindere.
    Hanno la solita scusa culturale/genetica delle restrizioni culturali.
    Ma quanti secoli ci vogliono affinchè tirino fuori la paglia dal c?
    Si riempiono la bocca di parità dei diritti e parità nelle cose di tutti i giorni tuttavia vogliono la parità solo quando fa loro comodo, ossia quando il maschio deve fare un passo avanti per cambiare il suo agire, ma quando si tratta di loro apriti cielo, le femmine non devono fare nulla.
    Detto questo, ogni altro argomento è inutile.
    L'ipocrisia e l'ipocritocrazia ultrafemminista è uno dei mali della nostra società.
    Tu credi?? Non posso avere la controprova, ma sarei disposto a scommettere molto pesante che se dovesse accadere un'improvvisa e generale inversione dei ruoli, in questo forum si riverserebbero torme di uomini, magari gli stessi che già ci scrivono, che si lamenterebbero del fatto che le donne ci provano solo con quelli più infighettati, più vistosi o, comunque, con quelli diversi da loro...
    E comunque non è vero che le donne non ci provano: io ho almeno un paio di amici che vengono abbastanza spesso approcciati dalle donne, uno in particolare bello di viso, di suo non ha mai mosso un dito, gli è sempre piovuto tutto dal cielo...
    Ad ogni modo non vedo cosa centri la parità, se uno/una se la sente si fa avanti, sennò no, se preferisce aspettare gli eventi e che la preda tanto ambita gli cada dal cielo...fatti suoi...

16. Registrato da
    14/05/2004

Perchè se non sei in grado di farti avanti è molto probabile che non saprai farlo
    nemmeno se avrà bisogno di protezione,
    perchè se non sai cogliere i segnali è molto probabile che sia meglio la relazione non inizi nemmeno,
    perchè se si muove uno solo è quasi certo che non funzionerà.

allora perche' le donne non scelgono la strada piu' semplice?
    per lasciarla a te.

ma la verità è che non è affatto così rigida la situazione.

Puoi benissimo scegliere di fare il lavoro preparatorio e portare lei a farsi avanti,
    o come minimo a mandare dei segnali molto più espliciti.

La verità è che i confini su chi deve fare cosa sono molto più sfumati di quel che sembra.

quello che è estremamente improbabile è che tu resti a far nulla e faccia tutto lei .. e che funzioni!
    come è vero anche il contrario.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    14/05/2004

Quella schematizzata in effetti è già una sintesi, la sintesi di una situazione più classica.

La realtà presenta tanti passaggi in più e variazioni sul tema, tanto che spesso le coppie affiatate
    non saprebbero dire chi dei due aveva preso l'iniziativa.

Più spesso ...c'è chi si fa notare dal gruppo in cui c'è l'altro/a
    che viene attratto/a o almeno incuriosito/a e manda timidi segnali o comunque fa procedere il discorso.
    il primo/a risponde con altri segnali più o meno chiari ... magari non ha nemmeno ancora deciso
    a chi puntare nel gruppo.
    dopo un po' se va bene la serie di segnali si focalizza e diventa univoca
    ma ancora nessuno ha il coraggio di diventare esplicito... o magari nessuno
    ha ancora deciso che è effettivamente ettratto.

Capita anche che tutti attorno abbiano capito che i due sono attratti l'uno dall'altra
    tranne i due interessati. ... e in quei casi chi prende effettivamente l'iniziativa definitiva
    è più spesso la donna anche se succede semplicemente perchè è facile che abbia attorno
    qualche amica che la sprona.
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    06/05/2009

Quella schematizzata in effetti è già una sintesi,...
    Ah. Andiamo bene...

19. Registrato da
    27/08/2006

dingoman a me sembra che tu voglia a tutti i costi difendere e giustificare lo stato delle cose arrivando a conclusioni quanto meno bizzarre tipo che le donne non ci provano per altruismo lasciando la parte piu' leggera del lavoro all'uomo.

ci sono paesi in cui le donne si fanno piu' avanti e dove praticamente non c'e' il rischio che passino come zoc.cole se lo fanno. secondo te questi paesi sono piu' o meno avanti rispetto all'Italia (in questa specifica questione)?

20. Registrato da
    19/01/2006

dingoman a me sembra che tu voglia a tutti i costi difendere e giustificare lo stato delle cose arrivando a conclusioni quanto meno bizzarre tipo che le donne non ci provano per altruismo lasciando la parte piu' leggera del lavoro all'uomo.

ci sono paesi in cui le donne si fanno piu' avanti e dove praticamente non c'e' il rischio che passino come zoc.cole se lo fanno. secondo te questi paesi sono piu' o meno avanti rispetto all'Italia (in questa specifica questione)?
    Non credo che Dingo intendesse questo, ma chiarirà lui....

Sul fatto che in altre realtà la situazione sia molto diversa, è verissimo, l'ho scritto spesso anche io.

21. Registrato da
    14/05/2004

come ha detto zeneize non intendevo questo. In realtà semplicemente è che ... l'ambiente, lo stile di vita, l'educazione, il contesto sociale
    rendono più semplice un modo di comportamento all'uno e viceversa all'altro.
    Ma come ho poi specificato le cose sono in realtà molto sfumate, ma di fatto
    in sintesi ognuna delle parti deve agire, non è affatto vero che una categoria può permettersi la totale passività.
    (qualche individuo può... potrebbe tipo belen..ma potrebbe anche Raul Bova)

direi che sono semplicemente diversi culturalmente.
    Io posso trovare che siano più avanti per il fatto che ci sono meno uomini condizionati e terrorizzati dal sesso tanto da
    considerare "soccole" le ragazze spigliate.

Ma non bisogna farsi facili illusioni, quasi sempre ogni aspetto migliore comporta delle contropartite,
    bisognerebbe viverci per coglierle.
    A volte però il trapianto consente di prendere il buono evitando le contropartite.
    Lascia che capiti!

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima