Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 172

Discussione: Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.

1. Registrato da
    04/09/2006

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.

Vorrei invitarvi a riflettere su questo, "l'inaccontentabilit à", è qualcosa che non deriva dalla semplice avidità, è naturale che si voglia sempre di più anche se spesso è dannoso, in molti campi della vita questo porta al successo, ma per quanto riguarda la verginità le cose sono più complesse.

Quando ero arrivato su questo forum, avevo la speranza di cambiare la mia vita, ero venuto qui (ormai 6 anni fa) per chiedere aiuto e consiglio, ignaro di tutto. La sezione verginità ancora non esisteva ricordo, per me era difficilissimo pensare che avrei potuto trovare una ragazza, ero uno studente che aveva avuto pochissimi contatti sia con la vita mondana che con quella lavorativa.

Nel tempo le cose sono cambiate, mi sono reso conto che era anche relativamente facile per me, essere piacevole per qualcuna. Oggi sono io che rifiuto di avere le relazioni con le donne e ho le "spasimanti" che mi baccagliano! Se avessi avuto queste possibilità 6 anni fa, probabilmente non avrei nemmeno iniziato a scrivere su questo forum, non mi sarei mai fatto nessun problema.

Mi sono chiesto spesso perché ora che ne avrei la possibilità rifiuto le donne, non mi interessa più stabilire una relazione.

Una prima banale risposta che qualcuno mi ha dato è che io avrei paura dei contatti amorosi. Ma ragionandoci bene non è così. Non è la paura che sperimento mentre rifiuto qualcuna.

Una seconda risposta è che io possa essere misogino (o misogeno si può dire anche così ho scoperto). Anche in questo caso non è corretta però come risposta. Il misogeno è colui che prova odio o avversione nei confronti delle donne. Io non le odio, nemmeno ho avversione, io semplicemente le ritengo inutili nella mia vita.

segue
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

2. # ADS
    Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/09/2006

Re: Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.

Non so quanti siano quelli come me nel forum, gente che ha la possibilità di avere relazioni con persone che fisicamente gli piacciono ma non è più interessato. Credo che ormai per me la verginità sia un problema ma non è perderla la soluzione. Non c'è più nulla da psicanalizzare, cambiare, migliorare.
    Si migliora con uno scopo in mente, nel mio caso lo scopo non esiste più. Io convivo con il mio dolore, lo voglio e ne vado anche fiero. Forse mi sento migliore degli altri per questo, sarà una forma di suprema arroganza che va a scapito mio, ma non mi interessa. Io vedo attorno a me un sacco di persone che si rendono conto di avere dei problemi e cercano la soluzione! Va di moda trovare la soluzione a tutto! Io sono un tecnico, di lavoro risolvo dei problemi, quello che fa la differenza tra un buon tecnico e un praticone è che il primo conosce non soltanto i suoi limiti, ma anche i limiti della fisica che utilizza per risolvere i problemi, certe cose non si possono fare! Bisogna accettarlo. Allo stesso modo ho imparato che certi problemi emotivi NON possono essere risolti. Ma imparando a convivere col dolore si ottiene molto di più!
    Alla fine la mia verginità, che ormai vivo ogni giorno in solitudine psicologica, senza parlarne con nessuno, è diventata per me un punto di forza. Lo so che è dura da digerire e da mandare giù specialmente al inizio, per me è stato molto difficile. Ma questa è la realtà! Quando qualcuno mi propone di considerare che le cose possano essere diverse ormai lo guardo sorridendo e nemmeno gli rispondo. Sono persone che non potrebbero capire, anche se potessero sarebbe una fatica immane spiegarglielo per ottenere nulla. Molto meglio un "e si è vero!" seguito da un sorrisino e dalla fiera consapevolezza che quella persona è niente rispetto a me, non potrebbe convivere nemmeno un minuto col dolore nel modo in cui ci convivo io! Per questo apre la bocca a vanvera.

Il dolore non va negato, il dolore fa parte della vita va accettato e subito!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

4. Registrato da
    05/05/2010

Io non saprei dirti dato che sono proprio un misogino, quindi nemmeno mi relaziono con le femmine e non so se posso piacere o no.
    Credo per certo che tra me e le femmine c'è astio reciproco: non ci si piace a vicenda.

5. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Credo per certo che tra me e le femmine c'è astio reciproco: non ci si piace a vicenda.
    A leggere certe cose che scrivi, non sarei così sicuro che tu non piaccia

6. Registrato da
    05/05/2010

Quand'ero giovane piacevo di più sicuramente, con gli anni sono invecchiato.

7. Registrato da
    02/11/2004

Non te la prendere se te lo dico...ma che saresti cosi vecchio,non si direbbe da come scrivi certe risposte,che peccano( o pregio) di schietto giovanile.
    Credo invece che ti manca la fiducia in te stessa...o non ti vuoi mettere in gioco,avendo paura di un NO.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    11/03/2011

Io non saprei dirti dato che sono proprio un misogino, quindi nemmeno mi relaziono con le femmine e non so se posso piacere o no.
    ora però scusami tbag, non dovresti poi menartela in altri 3d detto questo... mi spiego!!
    dici di essere misogino
    dici che con le femmine nemmeno ti relazioni (questo perchè sappiamo come le consideri)
    quindi è normale che ci sia astio con le femmine..sia da parte tua (per i tuoi motivi) sia da parte loro (per i loro motivi)

allora mi chiedo perchè stai a guardare cosa fanno, come si vestono, come interagiscono, chi frequentano... tu non le consideri, quindi fregatene e vai per la tua strada no?
    **..sempre. e..comunque... **

9. Registrato da
    12/12/2008

Per la mentalità media italiana sei ancora un ragazzino alla tua età

10. Registrato da
    11/03/2011

gallina vecchia fa buon brodo

11. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non te la prendere se te lo dico...ma che saresti cosi vecchio,non si direbbe da come scrivi certe risposte,che peccano( o pregio) di schietto giovanile.
    Credo invece che ti manca la fiducia in te stessa...o non ti vuoi mettere in gioco,avendo paura di un NO.
    Essere schietti è una cosa che uno ha, non la si può eliminare con gli anni.
    Magari per il quieto vivere bisognerebbe tapparsi la bocca, ci riesco solo alcune volte.

12. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ora però scusami tbag, non dovresti poi menartela in altri 3d detto questo... mi spiego!!
    dici di essere misogino
    dici che con le femmine nemmeno ti relazioni (questo perchè sappiamo come le consideri)
    quindi è normale che ci sia astio con le femmine..sia da parte tua (per i tuoi motivi) sia da parte loro (per i loro motivi)

allora mi chiedo perchè stai a guardare cosa fanno, come si vestono, come interagiscono, chi frequentano... tu non le consideri, quindi fregatene e vai per la tua strada no?
    Eh no, troppo facile tapparsi gli occhi di fronte alle loro azioni vergognose.
    Sarebbe come dire: la mafia è una brutta cosa, non la sopporto, non ci voglio avere a che fare, però mi giro dall'altra parte fingendo che non esista (la mafia campa poco sul concetto "non esiste").

13. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Per la mentalità media italiana sei ancora un ragazzino alla tua età
    Fisicamente quando faccio sport mi sento ancora ventenne, con la differenza che a casa la sera sul letto crollo immediatamente.

14. Registrato da
    05/05/2010

gallina vecchia fa buon brodo
    Be non così vecchio

15. Registrato da
    11/03/2011

Sarebbe come dire: la mafia è una brutta cosa, non la sopporto, non ci voglio avere a che fare, però mi giro dall'altra parte fingendo che non esista (la mafia campa poco sul concetto "non esiste").
    beh insomma sono due cose secondo me non proprio paragonabili.....
    cè un pò differenza tra le due cose....
    le azioni vergognose che tu affibi alle femmine le paragoni alle azioni vergognose della mafia??

tra un vaffancuore di una femmina ed una minaccia di un mafioso io ci trovo della differenza

16. Registrato da
    21/06/2011

La penso come Seba...voglio dire l'astio nei tuoi confronti nascerà nel momento in cui palesi la tua misogina, nel senso che (a prescindere che sia giustificata o meno) a nessuno piace essere criticati o addirittura insultati...però di per sè non credo che tu possa generare astio automaticamente di default nei confronti dell'intero genere femminile :-), ci sarò qualcuna a cui stai sulle bals ed altre no...

17. Registrato da
    21/06/2011

Beh, anche i maschi compiono azioni vergognose sia ai danni dei loro congeneri che delle donne...forse che i maschi non compiono crimini orrendi?
    Mi pare di ricordare che tu sia stato vittima di angherie se non proprio di bullismo da ragazzino, non è un'azione vergognosa quella? Eppure la tua crociata è a senso unico...
    I tuoi amici delinquenti non hanno compiuto azioni vergognose, prevaricando i deboli? eppure li "onori" della tua amicizia...
    Mi pare che alcuni abbiano una visione edulcorata delle donne e si aspettino da loro una moralità superiore a quella che si aspetta dagli uomini...non è così le donne non sono creature angeliche, sono esseri umani e, in quanto tali, "imperfette e peccatrici" :-D

18. Registrato da
    05/05/2010

beh insomma sono due cose secondo me non proprio paragonabili.....
    cè un pò differenza tra le due cose....
    le azioni vergognose che tu affibi alle femmine le paragoni alle azioni vergognose della mafia??

tra un vaffancuore di una femmina ed una minaccia di un mafioso io ci trovo della differenza
    Se per questo allora anche i crimini nazisti sono peggiori dei crimini di mafia quindi che fai, chiudi gli occhi nei confronti dei mafiosi solo perchè c'è chi ha fatto peggio?
    Il paragone calza alla perfezione.

19. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    La penso come Seba...voglio dire l'astio nei tuoi confronti nascerà nel momento in cui palesi la tua misogina, nel senso che (a prescindere che sia giustificata o meno) a nessuno piace essere criticati o addirittura insultati...però di per sè non credo che tu possa generare astio automaticamente di default nei confronti dell'intero genere femminile :-), ci sarò qualcuna a cui stai sulle bals ed altre no...
    Tutte quelle che incrocio e con cui mi sono relazionato sanno che sono misogino quindi mi odiano, quelle che incontro per strada pure, dato che le guardo di sfuggita ma con estremo disprezzo, insultandole e minacciandole se sento che offendono un maschio.

20. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    Beh, anche i maschi compiono azioni vergognose sia ai danni dei loro congeneri che delle donne...forse che i maschi non compiono crimini orrendi?
    Mi pare di ricordare che tu sia stato vittima di angherie se non proprio di bullismo da ragazzino, non è un'azione vergognosa quella? Eppure la tua crociata è a senso unico...
    I tuoi amici delinquenti non hanno compiuto azioni vergognose, prevaricando i deboli? eppure li "onori" della tua amicizia...
    Mi pare che alcuni abbiano una visione edulcorata delle donne e si aspettino da loro una moralità superiore a quella che si aspetta dagli uomini...non è così le donne non sono creature angeliche, sono esseri umani e, in quanto tali, "imperfette e peccatrici" :-D
    E quindi?
    Perchè alcuni si comportano in modo vergognoso devo assolvere le femmine?
    Mai.

21. Registrato da
    02/11/2004

E quindi?
    Perchè alcuni si comportano in modo vergognoso devo assolvere le femmine?
    Mai.
    Indipendentemente del sesso...chi ha un comportamento indecente,è da condannare....qualor a hai l'animo del "giustiziere della notte"!
    Ma pensi per te...non sei il redentore della umanità.
    Sai come si dice comunemente"Chi non ha nulla da fare,si fa i fatti altrui"!Vivi la tua vita!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima