Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 129

Discussione: Ecco l'Adolescenza e il "valore" della Verginità per gli adolescenti

1. Registrato da
    01/10/2006

Ecco l'Adolescenza e il "valore" della Verginità per gli adolescenti

Il seguente articolo, serio ed attendibile (anche se ad alcuni magari può sembrare esagerato ed estremizzato perchè magari non tutti gli adolescenti sono come quelli descritti nel suddetto articolo, però sicuramente una buona parte dei ragazzini è sicuramente così..e in ogni caso il 90% degli adolescenti vivono normalmente e quindi al meglio il periodo più bello della loro vita, divertendosi alla grande, anche sessualmente come descritto in questo articolo o comunque in maniera molto simile) mette in luce come l'Adolescenza sia caratterizzata dai divertimenti e dal sesso più spensierati, cose che io avevo sempre sostenuto qui da diversi anni e che ho potuto vedere pure personalmente nelle circa 20 serate (fatte soltanto per rendermi definitivamente conto che ciò che pensavo sugli adolescenti fosse reale) estive trascorse in discoteca tra il 2009 e il 2012 nelle quali ho visto con quanta irrisoria facilità gli adolescenti maschi e femmine si conoscano tra di loro e passino in breve tempo dalle parole ai fatti (vedasi baci tutt'altro che casti, toccatine, ecc. ecc.), anche durante la sera stessa in cui si sono conosciuti (mi è addirittura capitato a volte all'uscita all'alba dal locale di vedere ragazzini sfogarsi sessualmente sulla spiaggia in atteggiamenti più che espliciti con le loro partner occasionali non curandosi minimamente di essere visti). Questa è l'Adolescenza caratterizzata da grandi compagnie d'amici, allegria, divertimenti, emozioni, spensieratezza, libertà, enorme facilità di nuove conoscenze, incontri occasionali (in ogni luogo, in discoteca, come a scuola ecc. ecc.), tutte esperienze, tutte sensazioni, tutte emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente nel periodo adolescenziale.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...****ta/904665/
    Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.

2. # ADS
    Ecco l'Adolescenza e il "valore" della Verginità per gli adolescenti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/10/2007

Re: Ecco l'Adolescenza e il "valore" della Verginità per gli adolescenti

e tu questo schifo lo chiami divertimento?
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

4. Registrato da
    01/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    lo schifo è non vivere quegli anni, come successo a me.

5. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da boy84_vergine Visualizza Messaggio
    l'importante è crederci
    Paul Valéry

6. Registrato da
    01/10/2006

l'importante è crederci
    se avessi completamente perso l'adolescenza come me, ci avresti creduto pure te....

7. Registrato da
    10/10/2007

se avessi completamente perso l'adolescenza come me, ....
    e chi ti dice che non sia così.....
    Paul Valéry

8. Registrato da
    12/12/2008

Questo articolo prende solo un aspetto, e lo esaspera... non è molto indicativo

9. Registrato da
    02/04/2005

Boy e tu invidi i ragazzini descritti nell'articolo ? A me fanno pena altro che invidia....
    Sarebbe quello il tuo modello di divertimento ? Io lo trovo solo squallido.....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    04/09/2006

e chi ti dice che non sia così.....
    Forse il fatto che non dimostri comprensione per i problemi di boy???

Comunque boy, quando andavo io alle superiori (a parte che eravamo solo uomini) non c'erano ragazze così, ma da come andavano le cose c'era da aspettarselo un mondo di mer...da.
    Del resto queste donne (si fa per dire perché ormai le donne non hanno più alcun valore e funzione, sarebbe meglio definirle sciacquette) sono il frutto di una società corrotta a sua volta esaltata dalle altre donne più grandi deprecabili pure loro, la cui massima ambizione sarebbe quella di diventare l'amante/prostituta di questi corrotti che tanto invidiano e ammirano!

Per quanto mi riguarda da me possono soltanto ottenere secchiate di conserva marcia in faccia ste "donne"... Per non chiamarle diversamente.

Mi auguro che qualcuno di questi politici ladri che ammirano tanto si svuoti i cog...oni con loro e poi le butti via con un bel "chi ti conosce sciacquetta". Cosa che probabilmente manco le sfiorerebbe vista la loro assoluta mancanza di moralità, ma almeno darebbe una parvenza di giustizia sociale...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

11. Registrato da
    02/04/2005

Luca, non mi pare che Sofix non mostri comprensione per i problemi di Boy....che lui non ha vissuto l'adolescenza ormai l'abbiamo capito tutti ma se passa il tempo a rimpiangere ciò che non ha vissuto e si autoconvince che l'unico periodo bello della vita è quello, i problemi se li crea lui stesso perchè non vive il presente e anno dopo anno getta via tutta la vita .....
    La vita è bella a tutte le età...... basta volerla vivere !
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    12/12/2008

Mah, quanta sicumera in seguito a un articolo, per di più senza alcuna base statistica

13. Registrato da
    08/06/2007

mette in luce come l'Adolescenza sia caratterizzata dai divertimenti e dal sesso più spensierati, cose che io avevo sempre sostenuto qui da diversi anni e che ho potuto vedere pure personalmente nelle circa 20 serate (fatte soltanto per rendermi definitivamente conto che ciò che pensavo sugli adolescenti fosse reale) estive trascorse in discoteca tra il 2009 e il 2012 nelle quali ho visto con quanta irrisoria facilità gli adolescenti maschi e femmine si conoscano tra di loro e passino in breve tempo dalle parole ai fatti (vedasi baci tutt'altro che casti, toccatine, ecc. ecc.), anche durante la sera stessa in cui si sono conosciuti (mi è addirittura capitato a volte all'uscita all'alba dal locale di vedere ragazzini sfogarsi sessualmente sulla spiaggia in atteggiamenti più che espliciti con le loro partner occasionali non curandosi minimamente di essere visti). Questa è l'Adolescenza caratterizzata da grandi compagnie d'amici, allegria, divertimenti, emozioni, spensieratezza, libertà, enorme facilità di nuove conoscenze, incontri occasionali (in ogni luogo, in discoteca, come a scuola ecc. ecc.), tutte esperienze, tutte sensazioni, tutte emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente nel periodo adolescenziale.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...****ta/904665/
    Questo articolo ed il fatto che provi invidia nei confronti di queste esperienze da 4 soldi dimostra solo oltre che la tua mancanza di esperienza e l'adolescenza non vissuta che hai frequentato poco i locali universitari,altrime nti ti ci faresti solo quattro risate ricordando le "facili" di turno delle superiori e recriminando di quanto poco potere di decidere avevi.

14. Registrato da
    08/06/2007

Lo schifo sarà pure quello,ma la tragedia vera è che non hai vissuto neanche quelli dopo altrimenti l'adolescenza l'avresti superata e non la cageresti più neanche di striscio.

15. Registrato da
    08/06/2007

Queste c'erano anche ai nostri tempi sofix,divertenti erano divertenti,solo per svoutare si intende,clamoroso è che un 30 provi invidia per non avere più la possibilità di andare con le "zocc.olette"di 14 anni.comunque grazie all'articolo di boy ho scoperto di essere stato adolescente fino a 28 anni,perchè ste cose (a parte le droghe) le ho fatte finchè non mi sono fidanzato,avevi ragione quando hai detto che gli uomini non crescono proprio mai.

16. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Luca, non mi pare che Sofix non mostri comprensione per i problemi di Boy....che lui non ha vissuto l'adolescenza ormai l'abbiamo capito tutti ma se passa il tempo a rimpiangere ciò che non ha vissuto e si autoconvince che l'unico periodo bello della vita è quello, i problemi se li crea lui stesso perchè non vive il presente e anno dopo anno getta via tutta la vita .....
    Quindi secondo te è meglio far finta di niente e non pensarci più? Magari cercare di non pensare più a quel periodo ed evitare di entrare in una logica di pretesa di risarcimento perché sarebbe impossibile?
    Questo io lo chiamo minimizzazione dei problemi altrui, comprendo perfettamente perché boy non ci sta.
    Personalmente ho trovato soddisfazione in modi alternativi che mi permettono di avere la miseria soddisfazione di trascinare nella mia pena parte delle persone indirettamente o direttamente responsabili dei miei problemi. Non intendo smettere e se boy trovasse anche lui il suo modo per ottenere un misero risarcimento per le ingiustizie subite sarei contento per lui, ma appunto non è negandole che lo troverà...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

17. Registrato da
    21/06/2011

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te è meglio far finta di niente e non pensarci più? Magari cercare di non pensare più a quel periodo ed evitare di entrare in una logica di pretesa di risarcimento perché sarebbe impossibile?
    Questo io lo chiamo minimizzazione dei problemi altrui, comprendo perfettamente perché boy non ci sta.
    Personalmente ho trovato soddisfazione in modi alternativi che mi permettono di avere la miseria soddisfazione di trascinare nella mia pena parte delle persone indirettamente o direttamente responsabili dei miei problemi. Non intendo smettere e se boy trovasse anche lui il suo modo per ottenere un misero risarcimento per le ingiustizie subite sarei contento per lui, ma appunto non è negandole che lo troverà...
    Più che altro si tratta di non far diventare il passato una fissazione/ossessione (o addirittura un pensiero paranoico) che ti rovina anche il presente e di non aggravare il giusto e comprensibile dispiacere/rimpianto di aver vissuto (a vostro dire e parere9 un adolescenza "monca" mitizzandola...
    Esempio sportivo (banale): quando giochi a tennis può capitare di perdere un punto importante per tua colpa o anche per errore dell'arbitro, se continui a pensare al punto perduto facilmente perderai anche il set se non addirittura la partita anche se magari sei in vantaggio, se riesci a vivere il presente, giocando punto per punto puoi recuperare il punto perso e vincere (i campioni riescono a seguire la seconda strategia). Ugualmente se continui a pensare alla partita che hai perso per un errore arbitrale è facile che tu perda anche le partite successive...

18. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    ...
    non significa minimizzare.
    significa voler dire che bisogna andare avanti, e non si deve rimpiangere qualcosa non fatto....di sicuro non quello descritto nell'articolo....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

19. Registrato da
    28/11/2013

Bah,secondo me l'autrice dell'articolo ha calcato volontariamente la mano per dare un tono generalizzato ad un fenomeno che non credo sia su così larga scala.Persone così esistono e sono sempre esistite,anche quando andavo a scuola io,un po' di anni fa,ma poi c'erano e ci sono ancora, tutte le persone normali.
    Ma tu quelle non le vedi e non le vedrai mai,così concentrato a cercare i segnali che vuoi per rafforzare la tua idea di non aver vissuto il meglio,anche se poi chi davvero l'ha vissuta ti dice che non è così.
    Devi aver avuto segnali davvero forti e inequivocabili per considerare più attendibile quello che hai visto in 20 sere con la vita reale di tante persone.

20. Registrato da
    01/10/2006

Boy e tu invidi i ragazzini descritti nell'articolo ? A me fanno pena altro che invidia....
    Sarebbe quello il tuo modello di divertimento ? Io lo trovo solo squallido.....
    Di squallido e triste c’è solamente l’adolescenza non vissuta, come successo a me…Questi ragazzini invece di certo quando avran finito la loro normale e bella adolescenza fatta di amicizie, divertimenti, emozioni, incontri, sesso, ecc., non proveranno di certo i laceranti rimpianti e sofferenze interiori che ho provato, che provo tutt’ora, che sempre dovrò provare e che non auguro a nessuno.

21. Registrato da
    01/10/2006

....che lui non ha vissuto l'adolescenza ormai l'abbiamo capito tutti ma se passa il tempo a rimpiangere ciò che non ha vissuto e si autoconvince che l'unico periodo bello della vita è quello, i problemi se li crea lui stesso perchè non vive il presente e anno dopo anno getta via tutta la vita .....
    Sprecata la mia adolescenza, non ho più avuto nulla da gettare via perché, perdendo l’adolescenza, avevo già gettato via tutto. La vita sarà pure bella ad ogni età come dici tu, ma di adolescenza ce n’è una soltanto..e la vita è fatta di varie fasi strettamente connesse l’una all’altra…e se una fase fondamentale come l’adolescenza (per non parlare anche della mia infanzia tutt’altro che normale, serena e felice) non viene vissuta, è come coltivare un alberello con scarse radici, quindi traballante, malato e destinato a cadere. Quindi non posso e non potrò mai avere una vita normale, bella e felice (che cancelli il mio passato come una bolla di sapone) ma sempre inevitabilmente divorata da tristezza, chiusura, senso di inferiorità ed enormi laceranti rimpianti.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima