Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 461

Discussione: Loro godono del vostro malessere

1. Registrato da
    12/12/2008

Re: Loro godono del vostro malessere

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Significa tutto invece. Determina quello che sono le nostre aspirazioni possibili e impossibili. Ci determina dentro.
    Ovvio che 1 su 1.000.000 finisce con l'avere un qualche successo reale nella vita, ma alla fine sono i nostri sogni che cambiano le cose. Aver o non avere un sogno, avere una speranza che sia possibile o no, cambia tutto.
    Triste il mondo fatto di gente che prende ispirazione da chi è pieno di soldi...

2. # ADS
    Loro godono del vostro malessere
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Vulvia31 Visualizza Messaggio
    Anche l'assassinato è in svantaggio, e l'assassino che assassina gli assassini cerca di riequilibrare quello svantaggio. Ma è e resta un assassino pure lui.
    Francamente come parallelo ti è uscito male, perché non si tratta di impedire a qualcuno di fare qualcosa, ma di dare a tutti le stesse opportunità concrete di farlo.
    Girava qualche tempo fa una bella striscia a difesa dei portatori di Handicap.
    Nella prima vignetta c'era uno alto e uno basso basso davanti ad una staccionata che guardavano uno spettacolo (una corsa di cavalli mi sembra, ma è irrilevante). Ovviamente quello basso basso non vedeva nulla.
    Nella seconda vignetta c'era gli stessi due, ma a cui era stati dati due sgabelli. Uno a ciascuno. Cambiava poco, perché quello alto vedeva lo spettacolo come prima e quello basso basso continuava a non vedere.
    Nella terza vengono dati entrambi gli sgabelli a quello basso basso, così finalmente può vedere anche lui lo spettacolo. Può sembrare ingiusto perché a quello alto non è stato dato nulla, mentre a quello basso basso ben due sgabelli.

Ecco, queste sono le quote rosa.

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Triste il mondo fatto di gente che prende ispirazione da chi è pieno di soldi...
    Non è quello che ho detto.
    Non si parla solo di soldi. Io ho fatto solo qualche esempio partendo dall'alto della piramide sociale. Ma lo stesso discorso scende poi a cascata su tutte le professioni e le attività umane in generale.

5. Registrato da
    21/09/2013

Significa tutto invece. Determina quello che sono le nostre aspirazioni possibili e impossibili. Ci determina dentro.
    Ovvio che 1 su 1.000.000 finisce con l'avere un qualche successo reale nella vita, ma alla fine sono i nostri sogni che cambiano le cose. Aver o non avere un sogno, avere una speranza che sia possibile o no, cambia tutto.

E non si tratta poi solo di sogni, ma di potere reale. Potere che è in grado i determinare quello che avviene nel mondo.
    Ma forse determina le tue aspirazioni. A me non interessa né l'una, né l'altra cosa, quindi non me ne importa assolutamente nulla che invece di una su dieci milioni sia una su un milione la possibilità di diventare miliardario perché sono uomo piuttosto che donna. Mi interessa molto di più che, oggettivamente, se perdessi il lavoro, trovarne uno anche umile per sbarcare il lunario sarebbe molto più difficile per me perché uomo invece che donna, perché quella, ahimè, è una possibilità concreta. E questa situazione è figlia di quella società di single infelici di cui si parlava prima, come ho avuto modo di dire in altra discussione.
    Ci avevate mai pensato?! E a che cosa????

6. Registrato da
    08/08/2008

Ma anche umile per sbarcare il lunario sarebbe molto più difficile per me perché uomo invece che donna, perché quella, ahimè, è una possibilità concreta. .
    cioè......ma veramente? .................... ........
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

7. Registrato da
    21/09/2013

Francamente come parallelo ti è uscito male, perché non si tratta di impedire a qualcuno di fare qualcosa, ma di dare a tutti le stesse opportunità concrete di farlo.
    Girava qualche tempo fa una bella striscia a difesa dei portatori di Handicap.
    Nella prima vignetta c'era uno alto e uno basso basso davanti ad una staccionata che guardavano uno spettacolo (una corsa di cavalli mi sembra, ma è irrilevante). Ovviamente quello basso basso non vedeva nulla.
    Nella seconda vignetta c'era gli stessi due, ma a cui era stati dati due sgabelli. Uno a ciascuno. Cambiava poco, perché quello alto vedeva lo spettacolo come prima e quello basso basso continuava a non vedere.
    Nella terza vengono dati entrambi gli sgabelli a quello basso basso, così finalmente può vedere anche lui lo spettacolo. Può sembrare ingiusto perché a quello alto non è stato dato nulla, mentre a quello basso basso ben due sgabelli.

Ecco, queste sono le quote rosa.
    Forse ti sfugge una cosa: così equipari le donne ai portatori di handicap, che equivale a dire che essere donna costituisce una forma di disabilità.

Oltretutto le quote rosa non stabiliscono la possibilità di dare le stesse opportunità a tutti, garantiscono di fatto maggiori opportunità ad alcuni che prevalgono non in merito a criteri oggettivi, ma per una discriminazione istituzionalizzata.

Quanto alla disabilità in generale, io lavoro con i disabili. Rappresentano circa il 6% della popolazione. Dove vivo non ci sono parcheggi gratuiti, solo a pagamento. I parcheggi per i disabili rappresentano dal 20 al 25% del totale. Il che comporta che sono costantemente vuoti, o occupati da abusivi esasperati. Anche l'handicap è un business, pure nei modi beceri di amministrazioni locali senza scrupoli che trasformano quelle che sarebbero normali sanzioni contro l'inciviltà in odiosi gabelli in odore di truffa legalizzata.

8. Registrato da
    05/12/2005

E questa è un'altra cosa che trovo aberrante. In una società maschilista, chi è che educa i figli? Prevalentemente le donne, perché alle madri è delegato per intero di doversi occupare dei figli. E chi insegna la violenza ai piccoli uomini che poi diventeranno degli adulti violenti? Le donne. Non lo dico io, è un dato di fatto che è stato riscontrato dalle stesse femministe agli albori del femminismo. Cosa ci insegna, per giunta, la cultura di massa? Che la violenza praticata da una donna sull'uomo (come una specie di rivalsa idiota di un genere da sempre oppresso) è socialmente accettabile. Al momento non mi viene in mente nessuna pubblicità regresso più diseducativa di questa.
    Guarda che non sto mica dicendo che è un'immagine positiva.
    No, perché magari ho potuto dare questa impressione.
    Per me è un'immagine negativa, tanto quanto però quella della rassicurante massaia. Le persone (donne e uomini) non molto di più e il cinema (l'arte in generale) dovrebbe cercare di andare un po' oltre gli schemi senza sostituirli con altri schemi magari peggiori.

9. Registrato da
    21/09/2013

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    cioè......ma veramente? .................... ........
    Certo. Vedi mai cercare commessi uomini? Segretari uomini? Uomini delle pulizie? Se il mondo del lavoro è declinato al maschile, com'è che l'accattonaggio è quasi un'esclusiva dell'uomo? Siamo meno, siamo trattati meglio, eppure oltre il 90% dei senza tetto sono uomini. Da qualche parte c'è una bugia, e siccome i barboni li vediamo tutti, è evidente che la bugia è altrove.

10. Registrato da
    21/09/2013

Guarda che non sto mica dicendo che è un'immagine positiva.
    No, perché magari ho potuto dare questa impressione.
    Per me è un'immagine negativa, tanto quanto però quella della rassicurante massaia. Le persone (donne e uomini) non molto di più e il cinema (l'arte in generale) dovrebbe cercare di andare un po' oltre gli schemi senza sostituirli con altri schemi magari peggiori.
    Non so se l'ho colta io, o se sono anche io condizionato dal mondo che ci circonda, ma generalmente queste "donne con le palle" sono presentate in maniera positiva. In quanti film, telefilm &cc, lui prevarica e lei si ribella con un ceffone? Nessuno si scandalizza. Inverti le parti...

11. Registrato da
    05/12/2005

Bisogna vedere se non sei d'accordo per quello che pensi o per quello che ti hanno detto di pensare.

Cos'è Seba, credi di avere l'esclusiva del libero pensiero?

Ognuno di noi ha una proprio storia e ha formato il proprio modo di pensare in base alle proprio esperienze. Siamo tutti influenzati da qualcosa, anche io, anche tu, anche Socrate, anche Kant... etc.
    Non penso mi manchi spirito critico e alla mia tenera età non credo di essere così facilmente influenzabile dal buon senso comune. Ho le mie idee e quasi mai combaciano con quelle degli altri.
    Quindi? Di cosa stai parlando Seba?

12. Registrato da
    05/12/2005

Perdonami, ma mi sembra un'interpretazione molto piaciona di qualcosa che significava semplicemente che gli uomini non sanno cosa fare se trovano una donna "alla loro altezza". Il che, per alcuni fessacchiotti (piuttosto numerosi, senza dubbio) è anche vero, ma rimane un luogo comune.
    Ma sai, come ti stesso ammetti, sono piuttosto numerosi, quindi forse non è solo un luogo comune.

13. Registrato da
    04/04/2005

Perdonami, ma mi sembra un'interpretazione molto piaciona di qualcosa che significava semplicemente che gli uomini non sanno cosa fare se trovano una donna "alla loro altezza". Il che, per alcuni fessacchiotti (piuttosto numerosi, senza dubbio) è anche vero, ma rimane un luogo comune.
    Io qui vorrei fare una distinzione. Ho parlato di maschi spaventati da una donna col cervello. Dal mio punto di vista, un maschio è una persona di sesso maschile, narciso, che usa il suo fisico per apparire e che punta solo su quello, perché carente in quanto a sostanza.
    Ad oggi, metto in questa categoria, il 90% della popolazione maschile.
    Vale anche per la popolazione femminile. Molte fanciulle preferiscono mettere in mostra il fisico, piuttosto che il cervello.
    Io faccio quella atipica. A detta di molti, nonostante l'età, potrei permettermi di mettermi in mostra, ma non mi interessa.
    Preferisco essere apprezzata per la mia testa pensante e vengo attratta da chi stimola il mio cervello.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

14. Registrato da
    05/12/2005

Sì, su questo sono d'accordo. Sull'ultima parte. È ovvio che una popolazione di single scontenti è più propensa a sperperare tutti i propri averi in inutilità, cosa che va a tutto vantaggio del consumismo più disinvolto. È anche chiaro che una popolazione così muore nell'arco di una generazione, quindi è un atteggiamento apertamente suicida spingere una società in quella direzione. Ma finché la classe politica e dirigenziale ha un'età media di 80 anni, e quindi oggettivamente non ha futuro, cos'altro dobbiamo aspettarci?
    Io credo molto di più alla stupidità umana che ai complotti della Spectre.
    Non penso ci sia un'intelligenza dietro tutto ciò, ma solo interessi piccolo borghesi... e i giovani non sono migliori dei vecchi.

15. Registrato da
    05/12/2005

Ma allora i problemi in parte li vedi... meno male
    L'ho detto fin dall'inizio.
    Ma un conto è vedere i problemi della nostra società, del neoliberismo, del consumismo... un conto è attribuirli a fantomatici complotti o accusare il genere femminile di esserne complice e di goderci.
    Inoltre la pensiamo in modo molto diverso su quali siano i valori da difendere. Tu ad esempio hai lasciato sostanzialmente intendere che le donne dovrebbero tornare ad essere sottomesse agli uomini come era un tempo. Hai lasciato intendere che oggi hanno un potere eccessivo e che invece dovrebbe essere esercitato solo attraverso i mariti. Mescoli l'emancipazione della donna con i mali del consumismo.

Su queste e su altre cose non siamo d'accordo. Questo non significa che io non veda i problemi o dica che va tutto bene.

16. Registrato da
    05/12/2005

Ma forse determina le tue aspirazioni. A me non interessa né l'una, né l'altra cosa, quindi non me ne importa assolutamente nulla che invece di una su dieci milioni sia una su un milione la possibilità di diventare miliardario perché sono uomo piuttosto che donna. Mi interessa molto di più che, oggettivamente, se perdessi il lavoro, trovarne uno anche umile per sbarcare il lunario sarebbe molto più difficile per me perché uomo invece che donna, perché quella, ahimè, è una possibilità concreta. E questa situazione è figlia di quella società di single infelici di cui si parlava prima, come ho avuto modo di dire in altra discussione.
    Questa è, come ho detto nell'altro thread, un'osservazione interessante. Ma i due discorsi non sono affatto mutuamente esclusivi. Sono vere entrambe le cose insomma.
    Quello che però non cogli è l'impatto sui più delle aspirazioni a ricoprire ruoli di prestigio. Io ho fatto esempi di alto livello su cui avevo dati immediati, ma la cosa è molto più generale e ricade su tutti gli strati sociali e tutti i lavori.

17. Registrato da
    05/12/2005

Forse ti sfugge una cosa: così equipari le donne ai portatori di handicap, che equivale a dire che essere donna costituisce una forma di disabilità.
    Non mi sfugge affatto. Per molti secoli lo è stato davvero. Non perché le donne fossero davvero inferiori, ma perché lo erano per la società.
    Per molti versi lo sono ancora e infatti raggiungono ruoli di reale potere molto più raramente degli uomini.

18. Registrato da
    05/12/2005

...
    Quanto alla disabilità in generale, io lavoro con i disabili. Rappresentano circa il 6% della popolazione. Dove vivo non ci sono parcheggi gratuiti, solo a pagamento. I parcheggi per i disabili rappresentano dal 20 al 25% del totale. Il che comporta che sono costantemente vuoti, o occupati da abusivi esasperati. Anche l'handicap è un business, pure nei modi beceri di amministrazioni locali senza scrupoli che trasformano quelle che sarebbero normali sanzioni contro l'inciviltà in odiosi gabelli in odore di truffa legalizzata.
    Ma sei davvero Math o la sua versione Mr. Hyde? Non ti ricordavo così arrabbiato. Forse all'inizio un po' sì, ma non dopo.

19. Registrato da
    05/12/2005

Non so se l'ho colta io, o se sono anche io condizionato dal mondo che ci circonda, ma generalmente queste "donne con le palle" sono presentate in maniera positiva. In quanti film, telefilm &cc, lui prevarica e lei si ribella con un ceffone? Nessuno si scandalizza. Inverti le parti...
    Evidentemente c'è un problema di comunicazione mio o leggi troppo in fretta tu. Ho detto che IO non la ritengo un'immagine positiva, NON ho detto che non venga presentata al cinema come immagine positiva.

20. Registrato da
    21/09/2013

Ma sai, come ti stesso ammetti, sono piuttosto numerosi, quindi forse non è solo un luogo comune.
    Ok, ma questa cosa deve valere in tutti e due i sensi, non solo a vantaggio donna/svantaggio uomo. È anche vero che dove girano i soldi è pieno di donne, che l'uomo coi soldi non è mai solo e che i delinquenti, poiché hanno i soldi, non sono mai soli. Ora non sarà bello dire che alle donne interessano solo i soldi perché non sta bene generalizzare, ma è più che evidente che molte donne sono tutt'altro che disinteressate. Come a molti uomini sta bene passare per fessi.

Io preferisco pensare che tutte queste cose siano luoghi comuni indotti dalla situazione di mercato di cui parlavamo prima, e non solo (come la stessa situazione di mercato vorrebbe) che siano luoghi comuni quelli che riguardano le donne perché i fessi siamo solo noi uomini.

21. Registrato da
    21/09/2013

Ma sei davvero Math o la sua versione Mr. Hyde? Non ti ricordavo così arrabbiato. Forse all'inizio un po' sì, ma non dopo.
    Lavoro con i disabili, e il 99% di loro sono più gradevoli della popolazione normale, nonostante la loro condizione (o forse proprio per quella). Forse proprio per questo mi danno particolarmente fastidio alcune manipolazioni di cui sono oggetto. Perché, quando mi devo fare un bel pezzo di strada a piedi sotto la pioggia perché non trovo posto vicino casa, e letteralmente sotto casa ho dei posti per i disabili che sono perennemente vuoti (giustamente, perché non ce ne sono così tanti), mi da fastidio. Perché è chiaro che a te amministrazione non basta farmi pagare il posto in strada sotto casa, cerchi anche di beccarmi in fallo rendendomi quasi impossibile parcheggiare rispettando le regole. E perché le amministrazioni locali agiscono così? Perché sono state messe in ginocchio dalla politica centrale. Quindi non è nemmeno del tutto colpa loro. Ma, alla fine, a farne le spese sono sempre io. Chiaro che mi arrabbio.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima