Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 461

Discussione: Loro godono del vostro malessere

1. Registrato da
    21/09/2013

Re: Loro godono del vostro malessere

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è un problema di comunicazione mio o leggi troppo in fretta tu. Ho detto che IO non la ritengo un'immagine positiva, NON ho detto che non venga presentata al cinema come immagine positiva.
    C'è un problema di comunicazione - nel senso che mi sono espresso male io. Intendevo dire: non so se hai dato tu quell'impressione o se l'ho colta io per malizia da parte mia. Fatto sta che è comunque il messaggio che viene dato in linea di massima dai mass media. Ho capito che non è il tuo, ma sembrava ti accodassi all'andazzo generale. Forse sembrava a me, o in generale se ne poteva avere quell'impressione. Questo intendevo dire, non contestarti di averlo inteso realmente. Siamo d'accordo che è un messaggio deleterio, e del resto non mi aspettavo diversamente da te.
    Ci avevate mai pensato?! E a che cosa????

2. # ADS
    Loro godono del vostro malessere
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    21/09/2013

Non mi sfugge affatto. Per molti secoli lo è stato davvero. Non perché le donne fossero davvero inferiori, ma perché lo erano per la società.
    Per molti versi lo sono ancora e infatti raggiungono ruoli di reale potere molto più raramente degli uomini.
    Sì. Ma io trovo umiliante che, per ovviare a questo problema sociale, si possa pensare di trattare le donne come disabili in quanto donne. Se fossi una donna, mi arrabbierei da morire. Attiviamoci per cambiare la mentalità, che oltre tutto è l'unica strategia che può veramente avere degli effetti a lungo termine. Queste riparazioni dell'ultim'ora, oltretutto discriminanti di per sé, sono una cura tampone che limita un po' i sintomi e non fa nulla per guarire la patologia che li ha originati, e che quindi continuerà a nuocere tale e quale a prima. Così facendo la generazione attuale delle donne non otterrà alcun vantaggio immediatamente fruibile. Vero. Ma se si fanno le cose solo per guardare al proprio orticello, allora è difficile che qualcosa cambi.
    Ci avevate mai pensato?! E a che cosa????

4. Registrato da
    12/12/2008

Cos'è Seba, credi di avere l'esclusiva del libero pensiero?

Ognuno di noi ha una proprio storia e ha formato il proprio modo di pensare in base alle proprio esperienze. Siamo tutti influenzati da qualcosa, anche io, anche tu, anche Socrate, anche Kant... etc.
    Non penso mi manchi spirito critico e alla mia tenera età non credo di essere così facilmente influenzabile dal buon senso comune. Ho le mie idee e quasi mai combaciano con quelle degli altri.
    Quindi? Di cosa stai parlando Seba?
    Ho solo constatato che sei molto in linea col pensiero progressista e politicamente corretto che è tanto in voga in questo momento.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

5. Registrato da
    12/12/2008

Inoltre la pensiamo in modo molto diverso su quali siano i valori da difendere. Tu ad esempio hai lasciato sostanzialmente intendere che le donne dovrebbero tornare ad essere sottomesse agli uomini come era un tempo. Hai lasciato intendere che oggi hanno un potere eccessivo e che invece dovrebbe essere esercitato solo attraverso i mariti. Mescoli l'emancipazione della donna con i mali del consumismo.
    Non è proprio così ma non sono nelle condizioni di scrivere lunghi discorsi, quindi meglio lasciar perdere
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    12/12/2008

Provo lo stesso a buttare giù due righe. A me da qualche anno non piace la società moderna, sopratutto a riguardo dei rapporti umani. Si è tutto ipersessualizzato ma al contempo la libertà personale è stata ridotta ai minimi termini. La cosidetta donna con le p... è una delle tante conseguenze. Ma non auspico il ritorno al passato, bensì un ritorno all'umanità, all'essere umani e non bestie... o creature bizzarre. Ognuno dovrebbe essere incoraggiato a essere quello che vuole essere, senza spinte particolari. Invece mi pare che stia tutto impazzendo, mai come oggi devi stare attento a come ti esprimi, a cosa dici, perché se provi un attimo a essere fuori dal coro, minimo ti prendono per pazzo.

7. Registrato da
    12/12/2008

Esempio concreto, personale: ho degli amici che mi dicono che devo sco.pare di più e smetterla con la chiesa e coi preti. Stesse persone che mentre si lamentano di certe donne che non sanno cosa vogliono dalla vita (povere loro) difendono a spada tratta i diritti dei gay (salvo precisare che loro sono "vecchia scuola"). Inoltre, niente matrimonio perché non è più di moda, ecc... Questo è il mondo in cui ci ritroviamo. Sembriamo liberi ma non siamo mai stati tanto condizionati, almeno nell'ultimo secolo. Prima, beh, era tutto un altro mondo, anche se forse non raccontato nel modo giusto.

8. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Vulvia31 Visualizza Messaggio
    Ok, ma questa cosa deve valere in tutti e due i sensi, non solo a vantaggio donna/svantaggio uomo. È anche vero che dove girano i soldi è pieno di donne, che l'uomo coi soldi non è mai solo e che i delinquenti, poiché hanno i soldi, non sono mai soli. Ora non sarà bello dire che alle donne interessano solo i soldi perché non sta bene generalizzare, ma è più che evidente che molte donne sono tutt'altro che disinteressate. Come a molti uomini sta bene passare per fessi.

Io preferisco pensare che tutte queste cose siano luoghi comuni indotti dalla situazione di mercato di cui parlavamo prima, e non solo (come la stessa situazione di mercato vorrebbe) che siano luoghi comuni quelli che riguardano le donne perché i fessi siamo solo noi uomini.
    L'essere fessi a volte è una questione di punti di vista.
    Nei rapporti che hai descritto, che sono evidentemente materialisti, ognuno ha il proprio tornaconto. Non mi sembra che ci siano fessi, sono semplicemente rapporti di interesse, squallidi ed estremamente diffusi.
    Si parlava però di altro, ovvero del tipico narcisismo maschile che è gratificato dal fatto di sentirsi più intelligente (vale anche ricco e potente) della "propria" donna o di una donna in generale. Anche questo, secondo me, è molto diffuso.

9. Registrato da
    05/12/2005

Lavoro con i disabili, e il 99% di loro sono più gradevoli della popolazione normale, nonostante la loro condizione (o forse proprio per quella). Forse proprio per questo mi danno particolarmente fastidio alcune manipolazioni di cui sono oggetto. Perché, quando mi devo fare un bel pezzo di strada a piedi sotto la pioggia perché non trovo posto vicino casa, e letteralmente sotto casa ho dei posti per i disabili che sono perennemente vuoti (giustamente, perché non ce ne sono così tanti), mi da fastidio. Perché è chiaro che a te amministrazione non basta farmi pagare il posto in strada sotto casa, cerchi anche di beccarmi in fallo rendendomi quasi impossibile parcheggiare rispettando le regole. E perché le amministrazioni locali agiscono così? Perché sono state messe in ginocchio dalla politica centrale. Quindi non è nemmeno del tutto colpa loro. Ma, alla fine, a farne le spese sono sempre io. Chiaro che mi arrabbio.
    Sì, ma cosa c'entrano i disabili?

10. Registrato da
    05/12/2005

C'è un problema di comunicazione - nel senso che mi sono espresso male io. Intendevo dire: non so se hai dato tu quell'impressione o se l'ho colta io per malizia da parte mia. Fatto sta che è comunque il messaggio che viene dato in linea di massima dai mass media. Ho capito che non è il tuo, ma sembrava ti accodassi all'andazzo generale. Forse sembrava a me, o in generale se ne poteva avere quell'impressione. Questo intendevo dire, non contestarti di averlo inteso realmente. Siamo d'accordo che è un messaggio deleterio, e del resto non mi aspettavo diversamente da te.
    Ci siamo chiariti

11. Registrato da
    05/12/2005

Sì. Ma io trovo umiliante che, per ovviare a questo problema sociale, si possa pensare di trattare le donne come disabili in quanto donne. Se fossi una donna, mi arrabbierei da morire. Attiviamoci per cambiare la mentalità...
    Come la cambi se non dai loro voce?! Per questo ci sono le quote rosa, perché senza non ce la farebbero ad arrivare in alto.

12. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ho solo constatato che sei molto in linea col pensiero progressista e politicamente corretto che è tanto in voga in questo momento.
    Mah, veramente a me sembra che ora come ora vada molto più di moda il pensiero di destra e quello populista.
    Direi che il pensiero liberal-democratico sta diventando di minoranza.

13. Registrato da
    05/12/2005

Provo lo stesso a buttare giù due righe.
    [...]
    Hai una posizione da cattolico conservatore... cl, azione cattolica. Non è poi così strana. Ma come dicevo, è una posizione che non condivido.

14. Registrato da
    04/04/2005

Provo lo stesso a buttare giù due righe. A me da qualche anno non piace la società moderna, sopratutto a riguardo dei rapporti umani. Si è tutto ipersessualizzato ma al contempo la libertà personale è stata ridotta ai minimi termini. La cosidetta donna con le p... è una delle tante conseguenze. Ma non auspico il ritorno al passato, bensì un ritorno all'umanità, all'essere umani e non bestie... o creature bizzarre. Ognuno dovrebbe essere incoraggiato a essere quello che vuole essere, senza spinte particolari. Invece mi pare che stia tutto impazzendo, mai come oggi devi stare attento a come ti esprimi, a cosa dici, perché se provi un attimo a essere fuori dal coro, minimo ti prendono per pazzo.
    Benvenuto nel mio mondo, ma a me poco importa di essere messa al bando da questa società che cammina come un gregge di pecore. Io voglio essere fuori dal coro. So che le persone che mi staranno vicine le potrò contare sulle dita di una mano. Va bene così. Per quel che riguarda la donna con le p.lle, ad oggi sono veramente poche. Fa più comodo seguire il gregge. Tutte belle e con poca testa. Inoltre la donna forte non è una conseguenza della società di oggi. Nasce nel periodo della guerra, quando gli uomini erano al fronte a combattere e la donna, per necessità, ha dovuto rimboccarsi le maniche per tirare avanti senza uomini in casa. Nè più, nè meno. Se noti le donne con le p.lle non sono di certo le ventenni di oggi, tutte troppo impegnate ad apparire piuttosto che essere.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

15. Registrato da
    04/04/2005

Sì. Ma io trovo umiliante che, per ovviare a questo problema sociale, si possa pensare di trattare le donne come disabili in quanto donne. Se fossi una donna, mi arrabbierei da morire. Attiviamoci per cambiare la mentalità, che oltre tutto è l'unica strategia che può veramente avere degli effetti a lungo termine...
    Ecco, hai centrato il problema ed hai ragione, io mi incaxxo da morire quando vengo trattata da idiota in quanto donna.

16. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Ecco, hai centrato il problema ed hai ragione, io mi incaxxo da morire quando vengo trattata da idiota in quanto donna.
    Forse però dovresti rileggere quello che ho scritto, non solo nel post commentato da Math, ma in tutti.

17. Registrato da
    05/12/2005

Le quote rosa sono un modo per riequlibrare un'oggettiva discriminazione, dando ad entrambi i sessi le stesse opportunità di carriera.

Non devono intendersi come offensive per il genere femminile. Anzi sono proprio per riparare al quel modo di trattarti come idiota in quanto donna, che giustamente ti fa incaxxare.

18. Registrato da
    04/04/2005

Forse però dovresti rileggere quello che ho scritto, non solo nel post commentato da Math, ma in tutti.
    Non parlavo di quote rosa Zar. Quelle sono per le carriere. Io parlo di me, come donna normale, che lavora in un mondo prettamente maschile, che viene considerata idiota perché si pensa non sappia molto di auto e moto. Ti faccio un esempio. Qualche mese fa, sono andata a fare un sopralluogo per la decorazione di vetrine di un negozio. Con me è venuto il ragazzo che mi da una mano. Il titolare non mi ha nemmeno guardata, rivolgendosi direttamente al ragazzo. Quando ha scoperto che ero io che avrei fatto il lavoro, mi ha chiesto se ero in grado di farlo. Questa è discriminazione e non c'è quota rosa che tenga.

19. Registrato da
    05/12/2005

Non parlavo di quote rosa Zar. Quelle sono per le carriere. Io parlo di me, come donna normale, che lavora in un mondo prettamente maschile, che viene considerata idiota perché si pensa non sappia molto di auto e moto. Ti faccio un esempio. Qualche mese fa, sono andata a fare un sopralluogo per la decorazione di vetrine di un negozio. Con me è venuto il ragazzo che mi da una mano. Il titolare non mi ha nemmeno guardata, rivolgendosi direttamente al ragazzo. Quando ha scoperto che ero io che avrei fatto il lavoro, mi ha chiesto se ero in grado di farlo. Questa è discriminazione e non c'è quota rosa che tenga.
    Tu non parlavi di quote rosa, ma Math sì. Il suo commento era riferito a quello.

Dopodiché è proprio perché sono consapevole di quello che in genere succede, come in quello che è capitato a te, che penso si debba in qualche modo riequlibrare la situazione.

Pensi che le le quote rosa non ti riguardino, ma non è così. Non ti riguardano direttamente magari, ma ti darebbero modo di essere più rappresentata in quanto donna nelle istituzioni e nelle aziende.

Come dicevo a Math, come la cambi la mentalità della società se non metti qualche donna in più nei posti di comando? A questo servono le quote rosa.

20. Registrato da
    04/04/2005

Tu non parlavi di quote rosa, ma Math sì. Il suo commento era riferito a quello.

Dopodiché è proprio perché sono consapevole di quello che in genere succede, come in quello che è capitato a te, che penso si debba in qualche modo riequlibrare la situazione.

Pensi che le le quote rosa non ti riguardino, ma non è così. Non ti riguardano direttamente magari, ma ti darebbero modo di essere più rappresentata in quanto donna nelle istituzioni e nelle aziende.

Come dicevo a Math, come la cambi la mentalità della società se non metti qualche donna in più nei posti di comando? A questo servono le quote rosa.
    Se ai posti di comando metti donne come le rappresentanti femminili che abbiamo in politica, anche no, grazie. Persone come quelle invece di aiutare le donne, peggiorano la situazione.

21. Registrato da
    08/08/2008

ecco vedi, è qui ad esempio che mi ritorna in mente quando dicono......e ma....dai, voi siete letteralmente agevolate (solo perchè non stiamo sotto ai ponti....?)
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima