Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 187

Discussione: La bugia del "basta essere se stessi"

1. Registrato da
    02/02/2018

La bugia del "basta essere se stessi"

Leggendo qui (in questa sezione, intendo) ho avuto un'illuminazione. Tante persone si sentono prese in giro dalla frase da me citata nel titolo, la percepiscono come pura retorica. E in effetti per alcuni è così. Mi sembra logico che, se sei brutto dentro, è meglio che cerchi di non essere te stesso, e per te quella frase non vale. Che non vuol dire che devi vivere una vita di menzogne, ma cercare di migliorare, esattamente allo stesso modo in cui cerchi di migliorare fuori se la confezione non è granché.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

2. # ADS
    La bugia del "basta essere se stessi"
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/08/2018

Re: La bugia del "basta essere se stessi"

Bella riflessione, ha a che fare con l'autostima, elemento essenziale nella vita relazionale...

4. Registrato da
    09/10/2005

Dal "basta essere se stessi" = è sufficiente essere se stessi

al "basta essere se stessi" = smettere di essere se stessi.

Per la mia esperienza, in entrambi i casi è pura retorica.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

5. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    Leggendo qui (in questa sezione, intendo) ho avuto un'illuminazione. Tante persone si sentono prese in giro dalla frase da me citata nel titolo, la percepiscono come pura retorica. E in effetti per alcuni è così. Mi sembra logico che, se sei brutto dentro, è meglio che cerchi di non essere te stesso
    Scusa ma è una semplificazione oltre che un pregiudizio.
    Uno può essere sé stesso e così com'è non risultare interessante al punto da volerci approfondire la conoscenza.
    Ma questo non fa di lui per forza una brutta persona.

6. Registrato da
    20/03/2009

Che non vuol dire che devi vivere una vita di menzogne, ma cercare di migliorare, esattamente allo stesso modo in cui cerchi di migliorare fuori se la confezione non è granché.
    Esatto. Motivo per cui non si capisce (o almeno io non ho mai capito) come mai in una sezione di forum che si chiama "Verginità E psicologia" a nessuno o quasi freghi una mazza di capire proprio le ragioni psicologiche (o interiori, se preferite) o le eventuali problematiche che non gli fanno ottenere quello che desidera.
    mi sono alzato e sono andato da loro

7. Registrato da
    02/02/2018

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Scusa ma è una semplificazione oltre che un pregiudizio.
    Uno può essere sé stesso e così com'è non risultare interessante al punto da volerci approfondire la conoscenza.
    Ma questo non fa di lui per forza una brutta persona.
    Ok, allora deve comunque cercare di migliorare la propria interiorità per risultare più interessante, o no? Che cambia riguardo a quanto ho scritto io? Più o meno niente?

8. Registrato da
    02/02/2018

Citazione Originariamente Scritto da nonpiuverginello Visualizza Messaggio
    Esatto. Motivo per cui non si capisce (o almeno io non ho mai capito) come mai in una sezione di forum che si chiama "Verginità E psicologia" a nessuno o quasi freghi una mazza di capire proprio le ragioni psicologiche (o interiori, se preferite) o le eventuali problematiche che non gli fanno ottenere quello che desidera.
    Troppa fatica. È molto più semplice convincersi che sono tutti gli altri a essere stronzi piuttosto che pensare che forse, se tutti ti detestano, magari un motivo dentro di te c'è.

9. Registrato da
    02/02/2018

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Dal "basta essere se stessi" = è sufficiente essere se stessi

al "basta essere se stessi" = smettere di essere se stessi.

Per la mia esperienza, in entrambi i casi è pura retorica.
    Interessante doppia lettura. Nel tuo caso, entrambe banalmente vere le possibili interpretazioni, per questo motivo risultano stucchevolmente retoriche. Per chi non conoscesse Maius, garantisco per lui che quanto a interiorità può facilmente polverizzare la stragrande maggioranza dei competitori. Ed è pure un bell'uomo, dannato lui! Quindi gli basterebbe eccome essere se stesso. D'altro canto, se solo la smettesse di essere se stesso per quell'attimo che gli basterebbe per liberarsi di certi ceppi interiori (e penso sia soprattutto questa semplificazione insopportabilmente estrema a rendere il discorso così grevemente retorico), il gioco sarebbe fatto. Capisco benissimo che suona come vuota retorica, amico mio, ma anche tu sai che è esattamente ciò che pensa chiunque ti conosca almeno un po'.
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2018 alle 14:02

10. Registrato da
    02/02/2018

I giganti arrivano ovunque senza ausili, i nani sono fregati in partenza, per tutti gli altri, una sedia risolve il 99% dei problemi legati alla raggiungibilità degli oggetti su scaffali &cc. Analogamente, tolti gli sfacciatamente belli e gli inenarrabilmente brutti, per tutti gli altri avere una buona consapevolezza di sé risolve il 99% dei problemi di interazione. Ovvio che niente funziona per tutti. Cosa vuoi evidenziare? Che esistono la fortuna e la iella nera? Esistono.
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2018 alle 14:03

11. Registrato da
    14/07/2005

Ok, allora deve comunque cercare di migliorare la propria interiorità per risultare più interessante, o no? Che cambia riguardo a quanto ho scritto io? Più o meno niente?
    Che cambia?
    Hai appena detto che quelli che non hanno successo con le donne sono per forza brutte persone.
    Vedi tu se è uguale a quello che ho detto io...

12. Registrato da
    02/02/2018

Che cambia?
    Hai appena detto che quelli che non hanno successo con le donne sono per forza brutte persone.
    Vedi tu se è uguale a quello che ho detto io...
    No, casomai potresti semplificare la mia affermazione in "le brutte persone non hanno successo con le donne", che non c'entra nulla con "chi non ha successo con le donne è una brutta persona". Faccio un esempio parallelo, così capisci. Io ho detto che, se piove, prendo l'ombrello. Che non vuol dire che, magicamente, se esco di casa con l'ombrello in mano comincia a piovere, che invece è ciò che ne hai dedotto tu. Magari sto solo portando l'ombrello a far aggiustare.

Comunque io ho detto proprio un'altra cosa, ho dette che chi è brutto dentro è meglio che non punti sulla propria interiorità - o, quantomeno, cerchi di migliorarla prima di farlo.

13. Registrato da
    02/02/2018

I giganti arrivano ovunque senza ausili, i nani sono fregati in partenza, per tutti gli altri, una sedia risolve il 99% dei problemi legati alla raggiungibilità degli oggetti su scaffali &cc. Analogamente, tolti gli sfacciatamente belli e gli inenarrabilmente brutti, per tutti gli altri avere una buona consapevolezza di sé risolve il 99% dei problemi di interazione. Ovvio che niente funziona per tutti. Cosa vuoi evidenziare? Che esistono la fortuna e la iella nera? Esistono.
    Cancellando il messaggio a cui rispondevo in un accesso di iconoclastia, si rende incomprensibile a cosa mi riferisco. Il messaggio a cui rispondevo proponeva affiancate immagini di uomini bellissimi a uomini bruttissimi, e ironizzava sul fatto che "basta essere se stessi".

14. Registrato da
    21/04/2018

Qua dentro ci devono essere dei mod idioti che mi levano i messaggi.

Le immagini erano i vecchi meme di lookism, quelli col modello affianco al brutto. Fa schifo doverli descrivere perché un cretino me li ha cancellati, ma tant'è.

Erano i vecchi meme che si usavano in risposta alle ramanzine caratteriali.

15. Registrato da
    14/07/2005

Comunque io ho detto proprio un'altra cosa, ho dette che chi è brutto dentro è meglio che non punti sulla propria interiorità - o, quantomeno, cerchi di migliorarla prima di farlo.
    Rimane comunque una grossa cavolata: è pieno il mondo (ma anche solo l'Italia) di delinquenti, ladri, truffatori, assassini, ma anche semplici pezzi di sterco bipedi e che non per forza sfociano nell'illegalità e che non hanno per nulla problemi di donne.

16. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da streptococc0 Visualizza Messaggio
    Qua dentro ci devono essere dei mod idioti che mi levano i messaggi.

Le immagini erano i vecchi meme di lookism, quelli col modello affianco al brutto. Fa schifo doverli descrivere perché un cretino me li ha cancellati, ma tant'è.

Erano i vecchi meme che si usavano in risposta alle ramanzine caratteriali.
    Il moderatore ha solo fatto rispettare il regolamento. Se non lo hai letto è un problema tuo, non dei moderatori.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

17. Registrato da
    02/02/2018

Rimane comunque una grossa cavolata: è pieno il mondo (ma anche solo l'Italia) di delinquenti, ladri, truffatori, assassini, ma anche semplici pezzi di sterco bipedi e che non per forza sfociano nell'illegalità e che non hanno per nulla problemi di donne.
    No Stefano, al solito sei tu che non capisci. Scusa, è mattina, ho fretta e ho esaurito le chance di risponderti cortesemente. Non ho detto che le brutte persone non trovano donne, ho detto che chi è brutto dentro farebbe meglio a non puntare sulla propria interiorità, o dovrebbe provare a migliorarla prima di puntarci. Sono cose molto diverse, se non cogli la differenza è un tuo problema e non venire a dire a me che dico cavolate se le stupidaggini sei tu a scriverle. Nemmeno i brutti fisicamente parlando sono necessariamente soli, ma questo non significa che se io dico "se sei brutto non puntare sulla tua fisicità, o almeno prova a migliorarla" non stia dicendo una cosa sensata.

18. Registrato da
    21/04/2018

Vabbeh, chi ti dice che siano brutti dentro? Un ladro, truffatore o delinquente, se di aspetto fisico è dal bruttino in su, allora non dovrebbe avere problemi di donne.

Poi collegare, brutto dentro = non cucca le donne, a mio avviso è oltre il demenziale. Cos'è le donne sono tutte sante? Non esiste nessuna attratta dai criminali?

Il discorso sul miglioramento invece è fuorviante. Al massimo si può "cambiare", il che non implica che quel cambiamento debba essere un miglioramento in ogni ambito della vita, magari peggiori in alcuni ambiti.

Però quei discorsi rientrano nella ramanzina caratteriale che c'entra relativamente poco.

Io tutti gli spacciatori e mafiosi pieni di donne non li ho mai visti criticati per il loro carattere tanto quanto lo si fa abitualmente con l'uomo che non sc0pa.

19. Registrato da
    08/08/2008

cambiare per se stessi e per gli altri.

certo che se vuoi incontrare una persona ed hai un carattere di me.rda, allora devi cambiare. ma cambiare in modo che poi sai come mantenere quel cambiamento altrimenti non vale la pena. perchè poi si esce fuori col: oh, ma quando ti ho conosciuto eri diverso etctetc
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

20. Registrato da
    08/08/2008

Va

Poi collegare, brutto dentro = non cucca le donne, a mio avviso è oltre il demenziale. Cos'è le donne sono tutte sante? Non esiste nessuna attratta dai criminali?

I.
    brutto dentro, non ha amici ad esempio. perchè nessuno si fida di lui. non è a livello di sco.pare che si vede se uno è brutto dentro , che cavolo di ragionamenti fai?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

21. Registrato da
    08/08/2008

V Cos'è le donne sono tutte sante? N.
    assolutamente no, anzi. uomini o donne, non cambia nulla.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima