Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perchè i genitori non accettano la sessualità delle figlie?

1. Registrato da
    26/02/2019

Perchè i genitori non accettano la sessualità delle figlie?

Ciao,
    sono Federica 15 anni. Da qualche mese ho perso la verginità col mio ragazzo.
    Ho voluto rendere partecipe mia madre della bella esperienza e...apriti cielo! mi ha fatta una filippica che non vi dico...che sono irresponsabile, che sono troppo giovane, che lei sognava di sapermi vergine fino al matrimonio e che l'ho delusa e via di seguito di questi discorsi..che lei era contenta quando mi aveva portata alla prima visita ginecologica a 14 anni e che aveva constatato che ero vergine e che ora mi ci doveva riportare visto che ho una attività sessuale, che si vergogna a dirlo al ginecologo! insomma una scena solo perchè ho fatto l'amore col mio ragazzo! non con uno qualunque! non capisco veramente la reazione di mia madre. E' vero che agli occhi dei genitori sembriamo piccole, ma appunto "sembriamo", anche quando non lo siamo più e abbiamo una nostra identità e vita sessuale! anche la masturbazione è sempre stata vista come un tabù da mia madre! insomma dovrei essere una ragazza insensibile agli ormoni e all'amore? Ma perchè si deve essere cosi cieche come mia madre??

2. # ADS
    Perchè i genitori non accettano la sessualità delle figlie?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/06/2019

Re: Perchè i genitori non accettano la sessualità delle figlie?

Vergine fino al matrimonio😱😱😱 considerando che oggi ci si sposa sui 30 anni, dovevi aspettare altri 15 anni per scoprire i piaceri del sesso?
    Ancora non capisco questa mentalità maschilista. Pensavo oggi fosse prerogativa solo dei musulmani

4. Registrato da
    14/05/2004

Da uomo, che non ha figlie femmine, e che anche in età matura è stato con ragazze giovani (ma sempre sopra i 18)
    dico che sarebbe bene avere un certo equilibrio.

Vergine fino al matrimonio ...credo sia proprio una fesseria, peraltro con effetti molto negativi,
    ma farlo troppo presto non è cosa saggia.

Qual'è quindi l'età giusta?
    secondo me dipende, dipende dalla persona e dal contesto, qualcuna effettivamente non dovrebbe farlo nemmeno a 30 anni
    Il fatto è che bisogna mettere in conto alcuni aspetti:
    Pur con le precauzioni e stando attenti bisogna considerare che è possibile restare incinta,
    per affrontare tale situazione bisogna avere una certa maturità e aver sviluppato forza di carattere, sia che si scelga di procedere con la gravidanza
    sia che si pensi ad un aborto, non è comunque una passeggiata è un'esperienza devastante che può segnare per sempre.

Poi bisogna pensare alla possibilità di contrarre malattie veneree e in tale situazione non bisogna essere ragazzine spaventate
    che cercano di nascondere le cose, bisogna avere maturità e consapevolezza facendosi prescrivere le cure adeguate.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/07/2005

La butto lì Federica eh...
    Posso scommettere quello che ti pare che se e quando avrai delle figlie e dovesse capitarti la stessa identica situazione, reagirai esattamente come loro.
    E' un imprinting che va avanti da secoli e tutti lo portano avanti da adulti anche se da giovani hanno fatto l'opposto.