Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Il sesso > Sesso e Dintorni > Verginità

Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03/11/2009, 17:48
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

amarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminato
Riferimento: Ma se uno e' depresso...

Citazione:
Originariamente Inviato da centoxcento Visualizza Messaggio
tutti i fine settimana a casa da solo con i genitori come un handicappato,
non hai interessi?
Vecchio 03/11/2009, 20:15
Sani New

fabiom non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Scusa ma quando,
1)La situazione ambientale non è ottimale (nessuna possibilità di fare conoscenze, le ragazze sono quasi tutte fidanzate, vivo in una città morta dove non si organizza niente e i giovani se ne vanno in autostrada per andare a divertirsi lontano)
2)Vivere fino a trent'anni senza amici, senza nessuna esperienza e solo con insuccessi
3)Non avere più speranza per il futuro perchè gli anni che passano sono tutti uguali e ovviamente anche i prossimi non cambieranno.

Scritto ciò come si fa stare in pace con se stessi?
Non so se hai scritto la tua storia, quindi chiedo:
a 30 anni senza amici perche' ? Perche' hai avuto un'educazione troppo rigida che ti ha tenuto lontani dai tuoi coetanei nell'adolescenza, magari li vedevi troppo superficiali e tu ti sentivi diverso perche' eri cosi' indipendetemente dall'educazione ricevuta (esempio, sei figlio unico ? e se no i tuoi fratelli, sorelle sono diversi da te ?) ?
Oppure hai fatto qualche approccio da ragazzino, ci sei rimasto male per dei no ricevuti e ti sei chiuso ulteriormente ?

ciao
Vecchio 03/11/2009, 20:50
L'avatar di maius
Sani Young

maius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminatomaius è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da fabiom Visualizza Messaggio
a 30 anni senza amici perche' ? Perche' hai avuto un'educazione troppo rigida che ti ha tenuto lontani dai tuoi coetanei nell'adolescenza, magari li vedevi troppo superficiali e tu ti sentivi diverso perche' eri cosi' indipendetemente dall'educazione ricevuta (esempio, sei figlio unico ? e se no i tuoi fratelli, sorelle sono diversi da te ?) ?
Oppure hai fatto qualche approccio da ragazzino, ci sei rimasto male per dei no ricevuti e ti sei chiuso ulteriormente ?
In attesa che risponda centoxcento lo faccio io.
Io sono senza amici perché dall'inizio delle scuole medie in poi sono sempre stato emarginato, avevo una personalità troppo diversa dagli altri e un aspetto fisico molto minuto; non essendo un pecorone e non avendo nessun simile nei paraggi, stanco di ingoiare disprezzo e indifferenza, ho finito per isolarmi da tutto e da tutti.
Adesso che la depressione mi sbatte la testa sul muro e che avrei bisogno di trovarmi una compagnia qualunque, mi ritrovo con le capacità sociali completamente atrofizzate. Non sono in grado di sostenere né tanto meno iniziare una conversazione e nei gruppi, anche se sono persone già conosciute, ho le facoltà verbali paralizzate. (Nel forum resto a galla soltanto perché ho lo scudo della "virtualità".)
Vecchio 03/11/2009, 22:48
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da maius Visualizza Messaggio
Io sono senza amici perché dall'inizio delle scuole medie in poi sono sempre stato emarginato, avevo una personalità troppo diversa dagli altri e un aspetto fisico molto minuto; non essendo un pecorone e non avendo nessun simile nei paraggi, stanco di ingoiare disprezzo e indifferenza, ho finito per isolarmi da tutto e da tutti.
E' quello che e' capitato a tanti, sentendosi diversi dai propri coetanei, da ragazzini, hanno preferito isolarsi, l'aspetto fisico non credo c'entri proprio nulla.
Citazione:
Adesso che la depressione mi sbatte la testa sul muro e che avrei bisogno di trovarmi una compagnia qualunque, mi ritrovo con le capacità sociali completamente atrofizzate. Non sono in grado di sostenere né tanto meno iniziare una conversazione e nei gruppi, anche se sono persone già conosciute, ho le facoltà verbali paralizzate. (Nel forum resto a galla soltanto perché ho lo scudo della "virtualità".)
Quanti anni hai ?
Vecchio 04/11/2009, 00:02
Sani Young

gomorra è appena arrivato, ma promette benegomorra è appena arrivato, ma promette bene

mah.. Io ho sempre pensato che vivere senza affetti per una vita intera sia come vivere con un handicap, non fisico ovviamente ma psicologico, che rende la vita non piena e desiderabile

Quindi non mi sogno neppure di dire a lorenzo che non sia nulla e che possa vivere serenamente senza affetti, mi limito semmai ad augurargli buona fortuna
Vecchio 04/11/2009, 00:19
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Seba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Citazione:
Originariamente Inviato da fabiom Visualizza Messaggio
E' quello che e' capitato a tanti, sentendosi diversi dai propri coetanei, da ragazzini, hanno preferito isolarsi, l'aspetto fisico non credo c'entri proprio nulla.
Esatto... è capitato anche a me, e infatti non è che stia molto bene...
Vecchio 04/11/2009, 01:00
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da Seba82 Visualizza Messaggio
Esatto... è capitato anche a me, e infatti non è che stia molto bene...
In molti casi penso sia dovuto all'educazione ricevuta in famiglia, troppo rigida, tendente a castrare gli slanci di un bambino prima, e un ragazzino poi, e comunque a far si' che un ragazzo, che si trova a contatto con suoi coetanei diciamo piu' maleducati, sfacciati come lo sono molti a quell'eta' nei confronti degli amici e delle ragazzine, si senta a disagio, un po' sperduto, e quindi tende a chiudersi in se stesso.
Oppure un ragazzino che e' stato caricato di ansie dalla famiglia, con dei doveri gia' a quell'eta' (il dover studiare per andare bene a scuola e dimostrare di essere capace e intelligente) si trova a contatto con coetanei meno assillati dai genitori e quindi piu' liberi mentalmente.
Non lo so, ci sono tanti ragazzi che a quell'eta' hanno anche perso anni di scuola, facendo una vita se vogliamo da sbandati, ma poi crescendo, finita la fase dei divertimenti, sono diventati studenti impeccabili, magari laureati a pieni voti, e poi ottimi lavoratori, altri che a scuola primeggiavano, perche' assillati in famiglia, poi si sono persi perche' avevano trascurato i rapporti umani. Ovvio che parlo in generale, poi ogni storia e' un caso a parte.
Vecchio 04/11/2009, 08:21
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da gomorra Visualizza Messaggio
mah.. Io ho sempre pensato che vivere senza affetti per una vita intera sia come vivere con un handicap, non fisico ovviamente ma psicologico, che rende la vita non piena e desiderabile
Quindi non mi sogno neppure di dire a lorenzo che non sia nulla e che possa vivere serenamente senza affetti, mi limito semmai ad augurargli buona fortuna
Non si può e non si deve far dipendere la propria vita da un'altra persona.
Vecchio 04/11/2009, 08:35
Sani Young

gomorra è appena arrivato, ma promette benegomorra è appena arrivato, ma promette bene

"condividere" (non dipendere) la propria quotidianità con qualcun altro è secondo me indispensabile per non cadere in depressione. Il che non vuol dire non stare mai da soli, ma semmai il non aver avuto possibilità perenne di relazionarsi, insomma il "solitario" è diverso dall' "isolato", la prima è una scelta mentre la seconda una necessità

Su questo stefano la pensiamo molto diversamente, credo che entrambi ne siamo coscienti
Vecchio 04/11/2009, 08:37
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da gomorra Visualizza Messaggio
"condividere" (non dipendere) la propria quotidianità con qualcun altro è secondo me indispensabile per non cadere in depressione.
Ma se non sei capace di stare solo come puoi pretendere di stare con qualcun altro?
Vecchio 04/11/2009, 08:41
Sani Young

può farlo benissimo, anzi nel caso di lorenzo è anche una panacea alla propria depressione stante le stesse parole del medico (cui, senza conoscere il caso o millantandomi di conoscenze mediche che non mi appartengono, sono d'accordo nelle considerazioni)
Vecchio 04/11/2009, 11:21
Sani New

centoxcento è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da maius Visualizza Messaggio
.)
Mi riconosco molto in quello che hai scritto.
Sono stato costretto a fare il solitario, era inaccettabile continuare a rimanere con pseudo-amici senza condividere nulla.
Fino a 22 anni ho conosciuto 2 compagnie. La prima mi è stata presentata da un amico di scuola. All'inizio tutto bene, poi tutto è degenerato per colpa di questo compagno di classe che invidioso di me ha fatto di tutto per compromettere le mie relazioni con il gruppo. Lui poteva fare ciò perchè era una specie di capo. Li lasciai perchè ho carattere e non accettai i loro insulti.
La seconda compagnia l' ho conosciuta grazie a incroci con la prima, ma anche qui nessun miglioramento. Non c'era affiatamento tra noi. Loro si conoscevano da anni, mentre io ero solo uno sconosciuto e non mi sembravano disposti ad accettarmi. Bisognava fare il pecorone, fare tutto quello che diceva il capogruppo come parlare tutti delle stesse stupidaggini, stessi gusti musicali, mania delle discoteche, andare sempre a 150 Km/h, inoltre le mie proposte venivano sempre ignorate.
Per sostenere tutto questo avrei dovuto recitare una parte mettendomi una maschera.
Stanco di ciò (anche per il fatto che la possibilità di incontrare ragazze era zero), non mi sono più presentato. Tenere presente che ci sarebbe da dire molto di più ma occorre troppo tempo.

continua
Vecchio 04/11/2009, 11:23
Sani New

centoxcento è appena arrivato, ma promette bene

Ora in questa fase (22 anni) sono già solo ovvero zero amici.
Il fattore ambientale diventa importante e non è favorevole per niente fare socializzazione. Non esistono locali tipo pub, discoteche e in centro storico invece non ci va più nessuno e lasciato totalmente in mano agli extracomunitari.
Farmi molti km per recarmi “da solo” al sabato sera in questi luoghi non serve a niente, perchè essendo anche timido non riuscirei a conoscere qualcuno.
Il fine settimana la città è un deserto e di ragazzi giovani soprattutto trentenni non se ne vedono, tanto meglio allora starsene a casa. Farei solo giri a vuoto senza senso.

Ora a 30 anni la cosa si fa ancora più difficile. Sono tutti già sistemati con la fidanzata e io non voglio più ripetere le stesse esperienze del passato.

Saluto tutti.
Vecchio 04/11/2009, 12:59
Sani New

Citazione:
Ora in questa fase (22 anni) sono già solo ovvero zero amici.
Il fattore ambientale diventa importante e non è favorevole per niente fare socializzazione. Non esistono locali tipo pub, discoteche e in centro storico invece non ci va più nessuno e lasciato totalmente in mano agli extracomunitari.
Farmi molti km per recarmi “da solo” al sabato sera in questi luoghi non serve a niente, perchè essendo anche timido non riuscirei a conoscere qualcuno.
Il fine settimana la città è un deserto e di ragazzi giovani soprattutto trentenni non se ne vedono, tanto meglio allora starsene a casa. Farei solo giri a vuoto senza senso.

Ora a 30 anni la cosa si fa ancora più difficile. Sono tutti già sistemati con la fidanzata e io non voglio più ripetere le stesse esperienze del passato.

Saluto tutti.
Ma dentro di te, in contatto con te stesso, come ti senti ? Sei agitato, inquieto, angosciato perche' pensi continuamente a un futuro sempre da solo oppure riesci ad essere abbastanza tranquillo ? Studi o lavori ? E riesci a fare le cose delle quotidianita' (studiare o lavorare) bene o pensi che il tuo rendimento ne risente a causa della tua situazione ? Fai progetti a lungo termine o pensi soprattutto (o solo) alle piccole cose della giornata ?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione