|
|||||||
| Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Segnali di interesse da parte di una donna
Citazione:
Io ho dovuto imparare a farlo. Certo, come per ogni cosa c'è più o meno la predisposizione a fare le cose che aiuta. Quando facevo ripetizione ai ragazzini mi trovavo a dover capire e mettere a proprio agio in pochissimi minuti persone che non avevo mai visto prima, perché spesso i problemi di studio non dipendono dalla materia in sé. Ne andava delle mia fortuna come ripetitore. Alla fine ero diventato così bravo che mia madre sosteneva che ipnotizzassi i ragazzini. A dire il vero erano per lo più ragazzine. Si imparano tante cose quando si è costretti a capire cosa passa nella testa di una persona in poco tempo.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Mentre noi stiamo lì con lei, succede qualcosa. Il mondo si muove, vive, con o senza di noi. Ci stimola. Ma noi siamo troppo preoccupati a chiederci "le piaccio?" e rischiamo di perdere sia lei che la cognizione di quello che succede attorno a noi. |
|
|
|||
|
|||
|
Un esempio del perchè è una buona idea osservare gli altri (e le altre).
L'altro giorno, in pausa pranzo, un gruppetto di studenti universitari entrava in un bistrot. Una coppia ha catturato la mia attenzione, perchè lei non era affatto male, però lui non aveva niente di speciale. Mi sono detto che è un'altra prova per cui l'aspetto fisico e l'abito non conta più di tanto... forse lui aveva delle doti per cui ora il diritto di girare mano nella mano con quella bella tipa con la gonna corta se lo era meritato. Appena arrivano alla porta del locale, mano nella mano, lui inizia a tempestare sta ragazza, che intanto parlava con gli altri suoi amici non so di cosa, su dove voleva che mangiassero. E glielo ha chiesto almeno 3 volte in un modo che mi pareva fosse inginocchiato davanti a lei per farsi notare...e continuava a chiederlo mentre tutti entravano dentro il locale, compreso lui che non ha mollato la mano della tizia un secondo. Insomma, era veramente (p)ossessivo e invadente. Lui pareva preoccuparsi della fame della sua ragazza ma gli era del tutto indifferente dove andassero poi a mangiare. Era chiaro che non avrebbe mosso un dito se lei gli avrebbe detto "mangio qui con i miei amici, ci vediamo dopo, vai pure..." insomma la sua tensione era tutta sul curarsi di lei come fosse sotto esame, non mi pareva molto rilassato... (segue) |
|
|
|||
|
|||
|
(continua)
Una cosa la ho capita: se quello non cambia presto modo di fare, la ragazza gli farà vedere i sorci verdi intuitivamente non credo che stessero insieme da molto tempo...aveva troppo bisogno di riscontri positivi in cosa stava facendo e in cosa pensava mentre stava mano nella mano con lei. Aveva paura di creare motivi di disaccordo anche in cose di questo tipo... lui era concentratissimo in quello e non era a suo agio.Pensare troppo a se stessi e a giustificare pensieri e azioni mentre si sta con la ragazza che ci piace, al solo fine di piacergli ad ogni costo, non aiuta. Oltre a rischiare di perdere la dignità di uomini, e a lungo termine questo è deleterio. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Citazione:
[continua] |
|
|
||||
|
||||
|
Allora ho capito, finora ho sbagliato tutto, ma credo che alla fin fine sia tutto ricollegabile alla solita mancanza di autostima...
|
|||
|
|||
|
Ad esempio, mi è capitato che una ragazza(carina e qualche anno piu giovane di me) chiedesse un fazzoletto di carta. Eravamo 5-6 nei dintorni ed io ho estratto il mio pacchetto dalla tasca e gliel' ho porso. Lei, ringraziandomi, l' ha aperto con vistoso impaccio...quasi a farsi scappare il pacchetto dalle mani. Può voler dire qualcosa circa il nervosismo a cui alludeva prima mathman??
Se ci capiti seduto di fianco in pizzeria, tavolo non largo, ti trovi a contatto fisico gomito-gomito(o anche avambraccio-avambraccio) e lei non ritira il suo ma lo tiene tranquillamente può essere un altro segno?? Altri contributi non mi vengono in mente al momento. |
|
|
|||
|
|||
|
Esattamente come per le donne serve sentirsi apprezzate e desiderate. Per questa ragione spesso si comportano in un certo modo anche se in realtà, più di tanto, non gli interessiamo. Solitamente si "ritirano" appena ci provi... e per questa ragione non vanno giudicate e non bisogna pensarci troppo.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
E sì che col mio modo di fare dimesso, il mio stare in parte mi sono sempre sentito uno che alla fin fine fa ben attenzione a ciò che fa (anche se non in tutto)... invece mi rendo conto che è proprio l'atteggiamento peggiore... comunque, mi sa che sarà sempre più dura uscire dal mio cantuccio caldo..
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Insomma... è meglio conoscere la ragazza anche in contesti diversi dal solo gruppo... è il motivo per cui si cerca di trovare occasioni per stare da soli con lei, o per limitare di molto le persone che stanno insieme a te e lei in quel momento. |
|
|
||||
|
||||
|
Ma infatti in gruppo non si corteggia, a meno di situazioni in cui ti trovi da solo con la tipa che ti interessa (o a cui interessi)
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|