Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Il sesso > Sesso e Dintorni > Verginità

Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05/12/2009, 15:07
L'avatar di mathman
Sani Expert

mathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santità
Riferimento: Segnali di interesse da parte di una donna

Citazione:
Originariamente Inviato da Seba82 Visualizza Messaggio
Mmm capisco... non so, eppure non sono certo uno che non osserva...
La necessità aguzza l'ingegno!

Io ho dovuto imparare a farlo. Certo, come per ogni cosa c'è più o meno la predisposizione a fare le cose che aiuta. Quando facevo ripetizione ai ragazzini mi trovavo a dover capire e mettere a proprio agio in pochissimi minuti persone che non avevo mai visto prima, perché spesso i problemi di studio non dipendono dalla materia in sé. Ne andava delle mia fortuna come ripetitore. Alla fine ero diventato così bravo che mia madre sosteneva che ipnotizzassi i ragazzini. A dire il vero erano per lo più ragazzine. Si imparano tante cose quando si è costretti a capire cosa passa nella testa di una persona in poco tempo.
Vecchio 05/12/2009, 15:14
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Mmm capisco... non so, eppure non sono certo uno che non osserva...
Forse mathman voleva dire che non riusciamo veramente ad ascoltare gli altri se la nostra attenzione, in quei momenti, è concentrata su di noi.

Citazione:
Originariamente Inviato da mathman Visualizza Messaggio
Non dev'essere una ricerca di segnali, ma una predisposizione d'animo a cogliere quello che l'altro realmente ci sta dicendo.
Mentre noi stiamo lì con lei, succede qualcosa. Il mondo si muove, vive, con o senza di noi. Ci stimola. Ma noi siamo troppo preoccupati a chiederci "le piaccio?" e rischiamo di perdere sia lei che la cognizione di quello che succede attorno a noi.
Vecchio 05/12/2009, 15:21
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Un esempio del perchè è una buona idea osservare gli altri (e le altre).

L'altro giorno, in pausa pranzo, un gruppetto di studenti universitari entrava in un bistrot. Una coppia ha catturato la mia attenzione, perchè lei non era affatto male, però lui non aveva niente di speciale. Mi sono detto che è un'altra prova per cui l'aspetto fisico e l'abito non conta più di tanto... forse lui aveva delle doti per cui ora il diritto di girare mano nella mano con quella bella tipa con la gonna corta se lo era meritato. Appena arrivano alla porta del locale, mano nella mano, lui inizia a tempestare sta ragazza, che intanto parlava con gli altri suoi amici non so di cosa, su dove voleva che mangiassero. E glielo ha chiesto almeno 3 volte in un modo che mi pareva fosse inginocchiato davanti a lei per farsi notare...e continuava a chiederlo mentre tutti entravano dentro il locale, compreso lui che non ha mollato la mano della tizia un secondo. Insomma, era veramente (p)ossessivo e invadente. Lui pareva preoccuparsi della fame della sua ragazza ma gli era del tutto indifferente dove andassero poi a mangiare. Era chiaro che non avrebbe mosso un dito se lei gli avrebbe detto "mangio qui con i miei amici, ci vediamo dopo, vai pure..." insomma la sua tensione era tutta sul curarsi di lei come fosse sotto esame, non mi pareva molto rilassato... (segue)
Vecchio 05/12/2009, 15:21
Sani Advanced

(continua)

Una cosa la ho capita: se quello non cambia presto modo di fare, la ragazza gli farà vedere i sorci verdi intuitivamente non credo che stessero insieme da molto tempo...aveva troppo bisogno di riscontri positivi in cosa stava facendo e in cosa pensava mentre stava mano nella mano con lei. Aveva paura di creare motivi di disaccordo anche in cose di questo tipo... lui era concentratissimo in quello e non era a suo agio.

Pensare troppo a se stessi e a giustificare pensieri e azioni mentre si sta con la ragazza che ci piace, al solo fine di piacergli ad ogni costo, non aiuta. Oltre a rischiare di perdere la dignità di uomini, e a lungo termine questo è deleterio.
Vecchio 05/12/2009, 15:22
L'avatar di mathman
Sani Expert

mathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santitàmathman è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da fedele33 Visualizza Messaggio
Forse mathman voleva dire che non riusciamo veramente ad ascoltare gli altri se la nostra attenzione, in quei momenti, è concentrata su di noi.

Mentre noi stiamo lì con lei, succede qualcosa. Il mondo si muove, vive, con o senza di noi. Ci stimola. Ma noi siamo troppo preoccupati a chiederci "le piaccio?" e rischiamo di perdere sia lei che la cognizione di quello che succede attorno a noi.
Sì, anche. Intendevo anche che se sei troppo attento a vedere se e quanto ride alle tue battute potresti finire per perdere il contenuto della normale conversazione, oltre che i segnali non verbali, mandandola in bestia. Non occorre scrutarla, basta starla a sentire. E per scrutarla intendo anche cercare di capire ossessivamente se le piaci.
Vecchio 05/12/2009, 15:32
Sani New

pollo84 non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Ti guarda anche quando sta facendo dell’altro

Mantiene il contatto oculare
Ecco, a me è capitato, per un periodo, di sentirmi "interessante" agli occhi di una ragazza della comitiva(comitiva di 30-40 persone circa). Lei non mi interessava, non avevamo tanti approcci di parole, però la cercavo spesso con gli occhi per vedere se mi stesse guardando, anche da lontano. La guardavo ma non era lei il mio oggetto di interesse ma il suo sguardo verso di me per dare segnali di supporto alla mia autostima. Mi serviva(mi serve tutt' ora direi) ricevere segnali di interesse da parte di donne, anche da quelle da cui non sono attratto. Però avvolte temo di farmi film sulla questione.
[continua]
Vecchio 05/12/2009, 15:37
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Seba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Allora ho capito, finora ho sbagliato tutto, ma credo che alla fin fine sia tutto ricollegabile alla solita mancanza di autostima...
Vecchio 05/12/2009, 15:39
Sani New

pollo84 non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Ad esempio, mi è capitato che una ragazza(carina e qualche anno piu giovane di me) chiedesse un fazzoletto di carta. Eravamo 5-6 nei dintorni ed io ho estratto il mio pacchetto dalla tasca e gliel' ho porso. Lei, ringraziandomi, l' ha aperto con vistoso impaccio...quasi a farsi scappare il pacchetto dalle mani. Può voler dire qualcosa circa il nervosismo a cui alludeva prima mathman??
Se ci capiti seduto di fianco in pizzeria, tavolo non largo, ti trovi a contatto fisico gomito-gomito(o anche avambraccio-avambraccio) e lei non ritira il suo ma lo tiene tranquillamente può essere un altro segno??
Altri contributi non mi vengono in mente al momento.
Vecchio 05/12/2009, 15:47
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da pollo84 Visualizza Messaggio
Mi serviva(mi serve tutt' ora direi) ricevere segnali di interesse da parte di donne, anche da quelle da cui non sono attratto.
Esattamente come per le donne serve sentirsi apprezzate e desiderate. Per questa ragione spesso si comportano in un certo modo anche se in realtà, più di tanto, non gli interessiamo. Solitamente si "ritirano" appena ci provi... e per questa ragione non vanno giudicate e non bisogna pensarci troppo.
Vecchio 05/12/2009, 15:50
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da pollo84 Visualizza Messaggio
Eravamo 5-6 nei dintorni ed io ho estratto il mio pacchetto dalla tasca e gliel' ho porso. Lei, ringraziandomi, l' ha aperto con vistoso impaccio...quasi a farsi scappare il pacchetto dalle mani. Può voler dire qualcosa circa il nervosismo a cui alludeva prima mathman??
Non è detto. Le donne hanno una fifa incredibile di essere giudicate delle "facili" e le cose che dicono o fanno quando sono da sole insieme al ragazzo che gli piace non sono le stesse che fanno o dicono quando sono in gruppo con altri ragazzi o ragazze. Fra cui, le amiche spesso sono le prime "nemiche" verso il ragazzo di cui lei prova attrazione... non giudicare troppo una ragazza per come si comporta con te mentre è circondata da altra gente.
Vecchio 05/12/2009, 15:50
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Seba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

E sì che col mio modo di fare dimesso, il mio stare in parte mi sono sempre sentito uno che alla fin fine fa ben attenzione a ciò che fa (anche se non in tutto)... invece mi rendo conto che è proprio l'atteggiamento peggiore... comunque, mi sa che sarà sempre più dura uscire dal mio cantuccio caldo..
Vecchio 05/12/2009, 15:57
Sani Advanced

Citazione:
E sì che col mio modo di fare dimesso, il mio stare in parte mi sono sempre sentito uno che alla fin fine fa ben attenzione a ciò che fa (anche se non in tutto)... invece mi rendo conto che è proprio l'atteggiamento peggiore... comunque, mi sa che sarà sempre più dura uscire dal mio cantuccio caldo..
E' come ho risposto anche a pollo84. Le persone cambiano quando sono in gruppo, perchè il gruppo (o la comitiva o la classe, come la volete chiamare...) è una specie di "ente energetico", cioè influenza gli stati d'animo e i comportamenti delle persone per vari fattori. Se il leader ti vede antipatico, o addirittura un suo rivale con le donne o i suoi amici, o "cacci fuori il carattere" o sei presto emarginato dal gruppo; poi ci sono quelli che danno "un colpo alla botte e uno al cerchio" e vedono dove butta per agire di conseguenza etc... e ho fatto solo alcuni esempi. Queste situazioni influenzano secondo me il corteggiamento non in quanto comportamenti che tu hai verso la ragazza, ma nei comportamenti che hai nel rispondere alle dinamiche che ti trovi nel gruppo stesso.

Insomma... è meglio conoscere la ragazza anche in contesti diversi dal solo gruppo... è il motivo per cui si cerca di trovare occasioni per stare da soli con lei, o per limitare di molto le persone che stanno insieme a te e lei in quel momento.
Vecchio 05/12/2009, 16:02
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Ma infatti in gruppo non si corteggia, a meno di situazioni in cui ti trovi da solo con la tipa che ti interessa (o a cui interessi)
Vecchio 05/12/2009, 16:02
Sani Advanced

Citazione:
Ma infatti in gruppo non si corteggia, a meno di situazioni in cui ti trovi da solo con la tipa che ti interessa (o a cui interessi)
Sicuro?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione