|
|||||||
| Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Vergini: chi vuole e chi non vuole.
Non credo proprio, sai? Io sinceramente non credo sia altezzosità, anzi l'esatto opposto...
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ad esempio, io mi sono innamorato per la prima volta a 11-12 anni, di una compagna di classe. E' successo quando una amica di quella ragazzina mi ha detto che a lei piacevo. Io non conoscevo l'amore... in quel momento ho provato la sensazione bellissima di essere desiderato, pensavo solo a me e lei etc... poi ho saputo dall'interessata che era tutto uno scherzo, che era dispiaciuta etc... Da quella volta io mi sono innamorato molte volte e ci ho anche provato tante e tante volte. E' andata buca... a volte in modo molto sgradevole per me a causa di persone molto perfide. E' chiaro che un conto è andare a dire a chi non ha mai combattuto, ma è addestrato, "vai e pesta duro"... un altro è dirlo a chi sul ring è stato messo ko molte e molte volte... Allo stesso modo non posso dire che siccome a me è andata sempre buca, vale anche per chi è ormai adulto e non ci ha mai provato. Per me parliamo di situazioni molto diverse... |
|
|
||||
|
||||
|
Uhm, pensandoci bene non è che abbia fatto poi tanti tentativi, anche perché prima che parta ce ne vuole di tempo...
|
||||
|
||||
|
Mi sa che sto monopolizzando la sezione, vabbè, tanto sarà per poco...
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Non quoto. È possibile che alcuni siano altezzosi e/o egoisti, ma probabilmente non è solo per quello. L'altezzosità soprattutto, se c'è, mi sembra una reazione più che una causa vera e propria. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Non è di questo che voleva parlare Stefano, mi pare. Credo sia possibile non desiderare una relazione di coppia, ma se la si è desiderata o cercata in passato forse la rinuncia non è sempre del tutto serena. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
L'innamoramento secondo me è lo spartiacque, non il fatto che uno ha "provato" o meno l'esperienza sessuale concreta... intendo ai fini del tuo ragionamento. Per questo io so che fino a che respiro non posso dire "rinuncio"... posso solo lasciare la porta chiusa, ma non ho più la chiave per serrarla in modo definitivo. Posso ogni tanto dare qualche "giro di chiave", ma soffro moltissimo se a lungo non vado a "riaprire"... insomma, la consapevolezza di non amare mai come gli altri porta a morire dentro, conduce ad un dolore che per me è straziante. La spiritualità e gli hobby mi aiutano non ad "anestetizzare quel dolore", ma casomai a dargli un senso, a renderlo costruttivo in qualche modo. Ma è uno stato di calma apparente... nella vita è impossibile non amare. Non essere amati può capitare, ma non essere capaci di amare è la vera disgrazia. |
|
|
|||
|
|||
|
Ma guardate che io non ho mai parlato di rinuncia ragazzi.
Rinunciare significa non lottare più per qualcosa che comunque si vorrebbe. Io non sto parlando di questo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
"Disinteresse" dovrebbe funzionare meglio.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
A me ad esempio, basterebbe che le donne corteggiassero ed approcciassero l' altro sesso nella stessa maniera in cui lo fanno gli uomini. Io son convinto che se fossi una donna, anche con il mio carattere timido, avrei diversi corteggiatori. Da uomo invece è più dura visto che non puoi permetterti di fare il timido con le ragazze ma sei tu che devi "stressarle" in qualche modo per attrarle. Tutto qui. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Ho un senso di colpa a prescindere verso il sesso senza sentimento, senza attrazione reale che sia oltre a quella istintiva: è dovuto alla mia educazione avuta in passato e non credo di poter fare molto ormai per cambiare certe mie credenze che fanno parte di me...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |