Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Il sesso > Sesso e Dintorni > Verginità

Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/01/2010, 21:35
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Seba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia
Riferimento: Vergini: chi vuole e chi non vuole.

Non credo proprio, sai? Io sinceramente non credo sia altezzosità, anzi l'esatto opposto...
Vecchio 07/01/2010, 21:51
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Originariamente Inviato da bbbb Visualizza Messaggio
Capisco che uno cambi idea dopo aver provato delle relazioni insoddisfacenti, ma rinunciare a qualcosa che non si conosce pur sapendo che è potenzialmente una cosa positiva mi pare strano.
Però occorre distinguere fra chi è vergine ed inesperto perchè realmente non ha avuto occasioni, o non ci ha mai provato più di tanto... e chi invece ci ha provato molte volte e, per coincidenza o per destino... o per quello che vi pare, ha avuto delle brutte esperienze.

Ad esempio, io mi sono innamorato per la prima volta a 11-12 anni, di una compagna di classe. E' successo quando una amica di quella ragazzina mi ha detto che a lei piacevo. Io non conoscevo l'amore... in quel momento ho provato la sensazione bellissima di essere desiderato, pensavo solo a me e lei etc... poi ho saputo dall'interessata che era tutto uno scherzo, che era dispiaciuta etc...

Da quella volta io mi sono innamorato molte volte e ci ho anche provato tante e tante volte. E' andata buca... a volte in modo molto sgradevole per me a causa di persone molto perfide.

E' chiaro che un conto è andare a dire a chi non ha mai combattuto, ma è addestrato, "vai e pesta duro"... un altro è dirlo a chi sul ring è stato messo ko molte e molte volte...

Allo stesso modo non posso dire che siccome a me è andata sempre buca, vale anche per chi è ormai adulto e non ci ha mai provato.

Per me parliamo di situazioni molto diverse...
Vecchio 07/01/2010, 21:58
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Seba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciaSeba82 ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Uhm, pensandoci bene non è che abbia fatto poi tanti tentativi, anche perché prima che parta ce ne vuole di tempo...
Vecchio 07/01/2010, 22:02
L'avatar di Seba82
Sani Advanced

Mi sa che sto monopolizzando la sezione, vabbè, tanto sarà per poco...
Vecchio 07/01/2010, 22:09
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da nonpiuverginello Visualizza Messaggio
Attenzione, però, che avere una donna non è solo questo. [...]
Quoto!

Citazione:
Non so se sia il tuo caso, ma penso che molti vergini siano non tanto disinteressati alle donne, in quanto egoisti, ma che siano ALTEZZOSI [...]
Non quoto. È possibile che alcuni siano altezzosi e/o egoisti, ma probabilmente non è solo per quello. L'altezzosità soprattutto, se c'è, mi sembra una reazione più che una causa vera e propria.
Vecchio 07/01/2010, 22:14
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da fedele33 Visualizza Messaggio
Però occorre distinguere fra chi è vergine ed inesperto perchè realmente non ha avuto occasioni, o non ci ha mai provato più di tanto... e chi invece ci ha provato molte volte e, per coincidenza o per destino... o per quello che vi pare, ha avuto delle brutte esperienze.

[...]
Da un certo punto di vista non c'è differenza, perché sia chi ha provato molte volte, sia chi è rimasto passivo non sa com'è la vita di relazione. Chiaramente mi è più facile capire chi rinuncia dopo aver fatto dei tentativi, però a quel punto forse non tutti perdono interesse, ma piuttosto temono di tentare ancora.
Non è di questo che voleva parlare Stefano, mi pare. Credo sia possibile non desiderare una relazione di coppia, ma se la si è desiderata o cercata in passato forse la rinuncia non è sempre del tutto serena.
Vecchio 07/01/2010, 22:22
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Citazione:
Attenzione, però, che avere una donna non è solo questo. Sembra un po' come in quei notiziari pieni di sventure che dopo averli sentiti uno pensa: "Chi me lo fa fare di uscir di casa?" Spesso gli amici che parlano dei propri momenti di crisi in coppia, si dimenticano di parlare anche dei momenti belli, che sono di norma in quantità e in qualità decisamente superiori a quelli brutti.
Ma io ho detto che non mi interessano manco i momenti belli infatti.

Citazione:
Non so se sia il tuo caso, ma penso che molti vergini siano non tanto disinteressati alle donne, in quanto egoisti, ma che siano ALTEZZOSI nei confronti delle donne, come se inconsciamente facessero un ragionamento del tipo: "Chi sono io per abbassarmi a faticare? Dovrebbero spettarmi di diritto!" (da qui poi nasce il prendersela con la società che non riconosce questo diritto e non provvede a soddisfarlo) ed è anche questo che blocca, a volte.
Può anche essere salvo che io non me la prendo con la società.
Vecchio 07/01/2010, 22:28
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Non è di questo che voleva parlare Stefano, mi pare. Credo sia possibile non desiderare una relazione di coppia, ma se la si è desiderata o cercata in passato forse la rinuncia non è sempre del tutto serena.
Infatti la fregatura, nel mio caso, è che io mi sono realmente innamorato, e anche molte volte

L'innamoramento secondo me è lo spartiacque, non il fatto che uno ha "provato" o meno l'esperienza sessuale concreta... intendo ai fini del tuo ragionamento. Per questo io so che fino a che respiro non posso dire "rinuncio"... posso solo lasciare la porta chiusa, ma non ho più la chiave per serrarla in modo definitivo.

Posso ogni tanto dare qualche "giro di chiave", ma soffro moltissimo se a lungo non vado a "riaprire"... insomma, la consapevolezza di non amare mai come gli altri porta a morire dentro, conduce ad un dolore che per me è straziante.

La spiritualità e gli hobby mi aiutano non ad "anestetizzare quel dolore", ma casomai a dargli un senso, a renderlo costruttivo in qualche modo.

Ma è uno stato di calma apparente... nella vita è impossibile non amare.

Non essere amati può capitare, ma non essere capaci di amare è la vera disgrazia.
Vecchio 07/01/2010, 22:32
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Ma guardate che io non ho mai parlato di rinuncia ragazzi.
Rinunciare significa non lottare più per qualcosa che comunque si vorrebbe.
Io non sto parlando di questo.
Vecchio 07/01/2010, 22:41
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da stefano28 Visualizza Messaggio
Ma guardate che io non ho mai parlato di rinuncia ragazzi.
Rinunciare significa non lottare più per qualcosa che comunque si vorrebbe.
Io non sto parlando di questo.
Avevo capito, in effetti "rinuncia" non rende. "Disinteresse" dovrebbe funzionare meglio.
Vecchio 07/01/2010, 22:43
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da fedele33 Visualizza Messaggio
Infatti la fregatura, nel mio caso, è che io mi sono realmente innamorato, e anche molte volte

L'innamoramento secondo me è lo spartiacque, non il fatto che uno ha "provato" o meno l'esperienza sessuale concreta... intendo ai fini del tuo ragionamento. Per questo io so che fino a che respiro non posso dire "rinuncio"... posso solo lasciare la porta chiusa, ma non ho più la chiave per serrarla in modo definitivo.

Posso ogni tanto dare qualche "giro di chiave", ma soffro moltissimo se a lungo non vado a "riaprire"... insomma, la consapevolezza di non amare mai come gli altri porta a morire dentro, conduce ad un dolore che per me è straziante.

La spiritualità e gli hobby mi aiutano non ad "anestetizzare quel dolore", ma casomai a dargli un senso, a renderlo costruttivo in qualche modo.

Ma è uno stato di calma apparente... nella vita è impossibile non amare.

Non essere amati può capitare, ma non essere capaci di amare è la vera disgrazia.
Sarebbe complicato discutere su infatuazioni, innamoramenti e amore, non so se queste cose sono in tema qui.
Vecchio 08/01/2010, 01:25
Sani New

pollo84 non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Non so se sia il tuo caso, ma penso che molti vergini siano non tanto disinteressati alle donne, in quanto egoisti, ma che siano ALTEZZOSI nei confronti delle donne, come se inconsciamente facessero un ragionamento del tipo: "Chi sono io per abbassarmi a faticare? Dovrebbero spettarmi di diritto!" (da qui poi nasce il prendersela con la società che non riconosce questo diritto e non provvede a soddisfarlo) ed è anche questo che blocca, a volte.
Mah, il prendersela con la società fino ad un certo punto...non deve essere quella la giustificazione, anche se qualche verità di fondo credo ci sia.
A me ad esempio, basterebbe che le donne corteggiassero ed approcciassero l' altro sesso nella stessa maniera in cui lo fanno gli uomini. Io son convinto che se fossi una donna, anche con il mio carattere timido, avrei diversi corteggiatori. Da uomo invece è più dura visto che non puoi permetterti di fare il timido con le ragazze ma sei tu che devi "stressarle" in qualche modo per attrarle. Tutto qui.
Vecchio 09/01/2010, 02:33
Sani Young

pikkio non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Originariamente Inviato da pollo84 Visualizza Messaggio
Mah, il prendersela con la società fino ad un certo punto...non deve essere quella la giustificazione, anche se qualche verità di fondo credo ci sia.
A me ad esempio, basterebbe che le donne corteggiassero ed approcciassero l' altro sesso nella stessa maniera in cui lo fanno gli uomini. Io son convinto che se fossi una donna, anche con il mio carattere timido, avrei diversi corteggiatori. Da uomo invece è più dura visto che non puoi permetterti di fare il timido con le ragazze ma sei tu che devi "stressarle" in qualche modo per attrarle. Tutto qui.
hai proprio ragione
Vecchio 09/01/2010, 09:39
Sani Advanced

Citazione:
Sarebbe complicato discutere su infatuazioni, innamoramenti e amore, non so se queste cose sono in tema qui.
Citazione:
Originariamente Inviato da giovy9 Visualizza Messaggio
parliamo di amore o anche solo di sesso?
Citazione:
Originariamente Inviato da stefano28 Visualizza Messaggio
Io direi di entrambe in fondo anche il sesso più sfrenato richiede un minimo di contatto umano, prostitute a parte forse.
Ritengo che il tema invece sia pienamente lecito. Nel mio caso, non riesco a "muovermi" verso una donna se non ho interesse, e l'interesse stimola il mio desiderio erotico quando c'è un minimo di sentimento.

Ho un senso di colpa a prescindere verso il sesso senza sentimento, senza attrazione reale che sia oltre a quella istintiva: è dovuto alla mia educazione avuta in passato e non credo di poter fare molto ormai per cambiare certe mie credenze che fanno parte di me...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione