Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Il sesso > Sesso e Dintorni > Verginità

Verginità La verginità alcune volte è vissuta come una scelta altre solo come un peso. Parlane nel forum e condividi le tue idee.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09/01/2010, 11:01
Sani Young

pikkio non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Riferimento: Vergini: chi vuole e chi non vuole.

Fedele c'è una soluzione per te...fatti prete.
Vecchio 09/01/2010, 11:23
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

amarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da fedele33 Visualizza Messaggio
Infatti la fregatura, nel mio caso, è che io mi sono realmente innamorato, e anche molte volte
va beh esistono differenze tra infatuazioni, cotte, pseudo-cotte e innamoramenti veri e propri.
solitamente la cotta ti passa, l'innamoramento no.
Vecchio 09/01/2010, 11:26
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

amarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminatoamarok81 è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da pollo84 Visualizza Messaggio
A me ad esempio, basterebbe che le donne corteggiassero ed approcciassero l' altro sesso nella stessa maniera in cui lo fanno gli uomini.
il fatto è che molti sostengono, anche uomini, che se le donne facessero così si comporterebbero come i maschi e perderebbero la loro femminilità.
Vecchio 09/01/2010, 12:12
Sani Expert

stefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santitàstefano28 è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da amarok81 Visualizza Messaggio
va beh esistono differenze tra infatuazioni, cotte, pseudo-cotte e innamoramenti veri e propri.
Beh passa anche l'innamoramento prima o poi altrimenti starebbero tutti dietro alla prima di cui si sono innamorati vita natural durante.
Vecchio 09/01/2010, 12:50
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da stefano28 Visualizza Messaggio
Beh passa anche l'innamoramento prima o poi altrimenti starebbero tutti dietro alla prima di cui si sono innamorati vita natural durante.
l'innamoramento non passa nel senso che tu ti innamori, non hai possibilità con la tipa e ti metti il cuore in pace, passano che so 30 anni, la rivedi e i sentimenti che provavi per lei ritornano prepotentemente a galla, magari più forti di prima. se è solo una cotta questo non succede.
Vecchio 09/01/2010, 14:20
L'avatar di nonpiuverginello
Sani Young

nonpiuverginello è appena arrivato, ma promette benenonpiuverginello è appena arrivato, ma promette benenonpiuverginello è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da pollo84 Visualizza Messaggio
A me ad esempio, basterebbe che le donne corteggiassero ed approcciassero l' altro sesso nella stessa maniera in cui lo fanno gli uomini. Io son convinto che se fossi una donna, anche con il mio carattere timido, avrei diversi corteggiatori.
Suvvia, veramente non esistono altre vie auspicabili e percorribili su questo versante se non la mascolinizzazione della donna e l'effemminamento dell'uomo?

Citazione:
Da uomo invece è più dura visto che non puoi permetterti di fare il timido con le ragazze ma sei tu che devi "stressarle" in qualche modo per attrarle. Tutto qui.
Ma è anche un vantaggio, perchè ti sprona ad escogitare soluzioni per vincere un limite.
Vecchio 09/01/2010, 15:08
Sani Advanced

fedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarcifedele33 lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

Citazione:
Originariamente Inviato da pikkio Visualizza Messaggio
Fedele c'è una soluzione per te...fatti prete.
C'è stato un periodo della mia vita in cui mi sono interrogato su questo, cioè se la mia strada fosse il sacerdozio. E' accaduto anni fa.
Parlandone e facendomi aiutare anche da chi si occupa di queste cose per "professione", mi sono reso conto che non è quella la mia vita perchè il mio instinto sessuale è molto forte, cioè in me è più marcata l'ambizione verso la vita coniugale. Inoltre non sono adatto, per motivi personali che qui non spiego in tutela del mio anonimato, a sostenere un elevato livello di stress: la vita del prete oggi è peggio di quella del presidente Obama... praticamente puoi scordarti di avere un orario certo e del tempo per te stesso; quello è uno dei motivi principali per cui gli si impedisce di sposarsi.

Al prete si chiede povertà, castità e obbedienza. Sulla povertà, ok... io ho umili origini e so che vuol dire... sulla castità lasciamo stare che è meglio... sull'obbedienza è un dramma. Perdo facilmente la pazienza... specie se sono di cattivo umore per altre ragioni. Ed entro in conflitto con chi è "l'autorità"... sono critico verso le "gerarchie" a volte...

In sostanza, se lo diventassi, sarei un cattivo prete. La Chiesa, mai come oggi, non ha bisogno di cattivi preti e in merito è diventata molto più severa di un tempo con la scelta dei seminaristi.

Per cui... spiacente... non è quella la mia soluzione.
Vecchio 09/01/2010, 15:15
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Citazione:
Io faccio un'ulteriore distinzione tra innamoramento e Ammòre.

Mi sembra inoltre, per quanto possa suonare discriminatorio, che tra un innamoramento univoco e uno ricambiato ci sia differenza. Sono cose molto diverse, per l'impegno che richiedono e ovviamente per le loro conseguenze.
Vecchio 09/01/2010, 15:18
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da nonpiuverginello Visualizza Messaggio
Suvvia, veramente non esistono altre vie auspicabili e percorribili su questo versante se non la mascolinizzazione della donna e l'effemminamento dell'uomo?
ma perchè una donna che ci prova con un uomo dovrebbe perdere femminilità?
fatti un giro nei paesi nordici dove c'è qualche possibilità in più che la donna ci provi rispetto a qua e vedrai che sono tutto fuorchè poco femminili.

Citazione:
Originariamente Inviato da nonpiuverginello Visualizza Messaggio
Ma è anche un vantaggio, perchè ti sprona ad escogitare soluzioni per vincere un limite.
non è un vantaggio, se uno è timido faticherà sempre a fare il primo passo e a "condurre le danze". capisco che per un non timido questo sia difficile da comprendere ma è così.
Vecchio 09/01/2010, 15:31
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità

Citazione:
[...]
non è un vantaggio, se uno è timido faticherà sempre a fare il primo passo e a "condurre le danze". capisco che per un non timido questo sia difficile da comprendere ma è così.
Non ho molte esperienze di approcci, quindi temo che la mia opinione non sia rilevante. Ma a me non risulta che uno dei due "conduca le danze". Quando le cose hanno avuto un esito positivo è stato per l'impegno di entrambi, alternato. Probabilmente il mio impegno concreto e visibile è stato leggermente minore, ma molto leggermente.
Vecchio 09/01/2010, 15:35
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da bbbb Visualizza Messaggio
Io faccio un'ulteriore distinzione tra innamoramento e Ammòre.
l'amore può crescere e maturare col tempo nell'ambito di una relazione, ma qua si stava parlando dell'inizio.

Citazione:
Mi sembra inoltre, per quanto possa suonare discriminatorio, che tra un innamoramento univoco e uno ricambiato ci sia differenza. Sono cose molto diverse, per l'impegno che richiedono e ovviamente per le loro conseguenze.
no perchè l'innamoramento è sempre quello e i sentimenti pure, ricambiati o meno.
la semplice cotta invece credo sia più sensibile al fatto di essere ricambiata.

fedele parlava della cotta che si era preso per la compagna in quanto credeva di piacerle,
per questo motivo credo si trattasse di cotta e non di innamoramento.
Vecchio 09/01/2010, 15:42
L'avatar di amarok81
Sani Advanced

Citazione:
Non ho molte esperienze di approcci, quindi temo che la mia opinione non sia rilevante. Ma a me non risulta che uno dei due "conduca le danze". Quando le cose hanno avuto un esito positivo è stato per l'impegno di entrambi, alternato. Probabilmente il mio impegno concreto e visibile è stato leggermente minore, ma molto leggermente.
però specialmente all'inizio spesso uno dei due prende più in mano la situazione, e in teoria dovrebbe essere quello che "ci ha provato", poi col passare degli appuntamenti naturalmente questa differenza tende a sparire.
Vecchio 09/01/2010, 15:54
Sani Expert

Citazione:
[...]
no perchè l'innamoramento è sempre quello e i sentimenti pure, ricambiati o meno.
la semplice cotta invece credo sia più sensibile al fatto di essere ricambiata.

fedele parlava della cotta che si era preso per la compagna in quanto credeva di piacerle,
per questo motivo credo si trattasse di cotta e non di innamoramento.
Per me la cotta è un'infatuazione, in cui non importa molto la persona che ne è oggetto, nel senso che il sentimento non è profondo.
L'innamoramento è un possibile inizio di storia d'amore, ma se non dà luogo a una relazione o se non è ricambiato è difficile paragonarlo al sentimento che tiene insieme una coppia.
Vecchio 09/01/2010, 15:57
Sani Expert

Citazione:
però specialmente all'inizio spesso uno dei due prende più in mano la situazione, e in teoria dovrebbe essere quello che "ci ha provato", poi col passare degli appuntamenti naturalmente questa differenza tende a sparire.
Mh. Sì, be'... a me sono capitate situazioni un po'ambigue, almeno dal mio punto di vista. Del resto tendo a dare molta importanza ai segnali positivi ed espliciti d'interesse, anche se in effetti non si possono classificare come vere e proprie mosse di abbordaggio da manuale. Ma forse sì.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione