Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > News e Articoli > Il decalogo anti-raffreddore

Inverno

Il decalogo anti-raffreddore

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 20-01-2016

Contro l'insorgenza dei malanni di stagione è molto importante la prevenzione, in particolare per chi trascorre molte ore in ufficio: gli impiegati infatti sono i professionisti più a rischio.


3 - Alimentazione sana - vitamine


<
Alimentazione sana - vitamine
© Thinstock

3 - Alimentazione sana - vitamine


È necessario seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, in cui non manchino vitamine e sali minerali contenuti in frutta e verdura di stagione. La vitamina C, per esempio, ha una funzione antiinfluenzale, è un antiossidante e stimola l’attività dei globuli bianchi. Si trova negli agrumi, nei kiwi, nella papaia, nei peperoni verdi, nelle carote, nella rucola, nel tarassaco, nel cavolo rosso, nelle foglie verdi di porri e cipollotti, nella rosa canina fresca. Una dieta immunostimolante deve prevedere anche l’assunzione di vitamine del gruppo B, che aiutano a superare l’affaticamento dovuto al cambio di stagione. Si trovano nei cereali integrali, nei legumi, nei germi di grano, nelle verdure, nei semi oleosi. 



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Tenderly (Lucart Group) con intervista a Fabrizio Pregliasco, Professore del Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute dell’Università di Milano

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti