Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > News e Articoli > Il movimento al femminile

Dieci risposte dalla famosa biologa di Torino

Il movimento al femminile

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 02-03-2015

La Zona: sostantivo femminile. Lo Sport: sostantivo maschile. Significa forse che alimentazione (ancora femminile) e allenamento (maschile) non possono trovare punti comuni per una sostanziale differenza di generi? Tutt'altro come spiega Gigliola Braga


7 - Non tutti gli obiettivi sono uguali


<
Non tutti gli obiettivi sono uguali
© Thinstock

7 - Non tutti gli obiettivi sono uguali


Per il benessere bisogna puntare su una attività particolare o sul dimagrimento? La preferenza dipende anche dall’obiettivo, se si tratta semplicemente di fitness o se, per esempio, si vuole dimagrire. In questo ultimo caso è meglio prediligere l’aerobica, che consiste di esercizi di intensità tale da consentire che tutta l’energia spesa dai muscoli derivi dal solo utilizzo dell’ossigeno. La più semplice attività aerobica è la camminata, che si può svolgere in palestra o a casa con un tapis roulant o in qualsiasi altro posto, sfruttando ogni occasione: scendere dal metrò o dal bus una fermata prima della nostra, fare un giretto fuori nella pausa pranzo, usare meno l’automobile ecc.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Da un'intervista con Gigliola Braga, biologa, docente di nutrizione all'Università di Torino, bestseller di Sperling & Kupfer (La Zona è Donna)

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti