Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > News e Articoli > Il movimento al femminile

Dieci risposte dalla famosa biologa di Torino

Il movimento al femminile

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 02-03-2015

La Zona: sostantivo femminile. Lo Sport: sostantivo maschile. Significa forse che alimentazione (ancora femminile) e allenamento (maschile) non possono trovare punti comuni per una sostanziale differenza di generi? Tutt'altro come spiega Gigliola Braga


12 - Una Zona facile anche nello sport


<
Una Zona facile anche nello sport
© Thinstock

12 - Una Zona facile anche nello sport


Per praticare l’attività anaerobica a scopo di fitness non è necessario fare gli scatti, la corsa veloce, il sollevamento pesi in una palestra: si possono effettuare esercizi a carico naturale o minimo e con un’attrezzatura che trova comodamente posto in casa, o che è costituita da «attrezzi» semplici come una bottiglia progressivamente riempita d’acqua per seguire una gradualità d’esercizio. Non è neppure necessario impegnare molto tempo, bastano anche solo 10 minuti alla fine dell’attività aerobica per ricevere dei benefici.

Sempre utile un supporto tecnico di un esperto preparatore atletico che indicherà gli esercizi più adatti e le corrette modalità di esecuzione per creare il debito d’ossigeno nelle cellule muscolari tipico dell’attività anaerobica. Questo tipo di esercizi di fitness aumenta la massa muscolare, ma non in modo evidente; si tratta di una semplice tonificazione, che in effetti presuppone un aumento muscolare, ma minimo e comunque non percepibile. Anche se questa attività fisica non ha influenza diretta sul livello degli zuccheri nel sangue, lo interessa indirettamente perché, aumentando la massa muscolare, incrementa l’assimilazione del glucosio ematico, con un conseguente miglior controllo insulinico. Ciò si riflette sui grassi, che possono essere così mobilizzati dalle riserve per tutto il giorno e non soltanto per il periodo dedicato all’esercizio.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Da un'intervista con Gigliola Braga, biologa, docente di nutrizione all'Università di Torino, bestseller di Sperling & Kupfer (La Zona è Donna)

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti