Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Salute e Benessere > Mal di testa da stress? Scopri come prevenirlo!

Cefalea, emicrania, mal di testa

Mal di testa da stress? Scopri come prevenirlo!

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 06-02-2018

Lo stress è una causa sempre più comune di cefalea ed emicrania. Ecco alcune tecniche di rilassamento utili a prevenire la frequenza e l'intensità degli attacchi!


1 - Stress e mal di testa: un legame scientificamente provato



Stress e mal di testa: un legame scientificamente provato
© Thinstock

1 - Stress e mal di testa: un legame scientificamente provato


Una ricerca svolta da un gruppo di ricercatori tedeschi e presentata durante lo scorso meeting annuale dell’American Academy of Neurology, ha confermato come lo stress possa essere considerato una delle cause più comuni nell’insorgenza del mal di testa.

Intervistando più di 5000 persone infatti, gli studiosi hanno concluso come lo stress sia da considerare la causa responsabile della cefalea di tipo tensivo sperimentata dal 31% dei partecipanti, dell’emicrania di cui ha sofferto il 14% degli intervistati, e della combinazione di entrambe le tipologie di mal di testa che ha afflitto un ulteriore 11%.   

«Questa ricerca è molto importante – ha commentato il dottor Najjar, direttore del Centro di Neuroscienze dello Staten Island University Hospital – perché suggerisce come l’adozione di strategie finalizzate alla riduzione dello stress, come la meditazione, gli esercizi di respirazione e le tecniche di rilassamento muscolare, possano risultare molto efficaci nel ridurre la frequenza e l’intensità di tutti i tipi di mal di testa, ed in particolare della cefalea di tipo tensivo».



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti