HomeGalleryIl ruolo dell'omeopatia nella gestione dell'ansia

Il ruolo dell’omeopatia nella gestione dell’ansia

I consigli dell'esperto

Nei casi di ansia lieve o moderata, i medicinali omeopatici possono costituire una valida scelta terapeutica: ecco tutti i consigli dell’esperto.

Tecnostress e lavoratori digitali

Immagine 4 di 6

© Thinstock

Il tecnostress è una nuova forma di stress legata ad un eccessivo utilizzo dei dispositivi elettronici, che impongono di essere sempre connessi: non a caso, tra le categorie più esposte rientrano i lavoratori digitali, spesso vittime di mal di testa, calo di concentrazione, tensioni neuromuscolari, stanchezza cronica, ansia e insonnia.

«In caso di sovraffaticamento mentale, con sensazione di stanchezza e spossatezza fisica, irritabilità e apprensione ingiustificata, suggerisco Kalium phosphoricum 9 CH, cinque granuli al mattino e alla sera – aggiunge il dottor Calandrelli – Se il paziente lamenta stanchezza con difficoltà nella concentrazione e disturbi della memoria dopo eccessi lavorativi, irritabilità e cefalea, consiglio Anacardium orientale 9 CH».

Qualora il tecno-stress si presenti sotto forma di perdita di concentrazione, affaticamento, alterazioni dell’umore e tensioni neuromuscolari invece, è consigliabile assumere due compresse per tre vote al giorno di Datif PC.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...