Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Sport e Fitness > 6 consigli per un rientro all'insegna del benessere

Wellness tips

6 consigli per un rientro all'insegna del benessere

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 06-09-2016

La ripresa dopo le vacanze estive è vissuta da molte persone come un vero e proprio trauma. Se anche tu sei vittima della sindrome da rientro, leggi con attenzione i consigli della nutrizionista Alessandra Bordoni


4 - Non dimenticarti di fare colazione, meglio se in compagnia


<
Non dimenticarti di fare colazione, meglio se in compagnia
© Thinstock

4 - Non dimenticarti di fare colazione, meglio se in compagnia


La colazione è uno dei pasti principali della giornata, che devono essere almeno tre: colazione, pranzo e cena. Limitarsi ad un caffè, magari anche bevuto in fretta, è un errore sotto tanti punti di vista. Dopo il digiuno notturno infatti, il nostro cervello ha bisogno di carburante, e il suo carburante sono gli zuccheri. La colazione è il momento più idoneo della giornata per mangiare alimenti dolci, che contengono zuccheri. Il momento peggiore, invece, è quello che ci vede consumarli più di frequente, ossia alla fine del pasto! E sbaglia chi pensa che non fare colazione serva a perdere peso. In realtà, aumentando il senso di fame indurrà a mangiare di più nel pasto successivo, e quindi l’effetto sarà esattamente il contrario. Non da ultimo, una buona prima colazione ci aiuta ad affrontare la giornata in modo più proficuo e attivo, e anche più di buonumore.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Swisse, con l'intervento della professoressa Alessandra Bordoni, docente di Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università di Bologna

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti