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Wellness tips

6 consigli per un rientro all'insegna del benessere

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 06-09-2016

La ripresa dopo le vacanze estive è vissuta da molte persone come un vero e proprio trauma. Se anche tu sei vittima della sindrome da rientro, leggi con attenzione i consigli della nutrizionista Alessandra Bordoni


3 - Sconfiggi la pigrizia, anche a tavola


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Sconfiggi la pigrizia, anche a tavola
© Thinstock

3 - Sconfiggi la pigrizia, anche a tavola


Rimane basilare avere un’alimentazione variata, sfuggendo alla monotonia di consumare sempre gli stessi cibi. In questo modo, poiché i diversi alimenti hanno un diverso contenuto di nutrienti, abbiamo maggiore sicurezza di avere il giusto apporto di tutti. Sono tanti i nutrienti che ci aiutano a superare il senso di stanchezza che spesso si accompagna al rientro alla quotidianità, e che sostengono anche le nostre funzioni psicologiche, e quindi il nostro tono dell’umore. Per fare qualche esempio, molte vitamine del complesso B (B1, B2, B6, B12, ac.pantotenico, biotina, PP, folati), vitamina C, ferro,  iodio, magnesio, rame e zinco.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Swisse, con l'intervento della professoressa Alessandra Bordoni, docente di Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università di Bologna

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