Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Salute e Benessere > La Settimana dello Shiatsu, per conoscere e provare

Benessere e discipline

La Settimana dello Shiatsu, per conoscere e provare

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 08-09-2016

Sette giorni di eventi per capire che cosa sia la disciplina proveniente dall'Oriente e quali possano essere i benefici che essa è in grado di regalare a chi riceva un trattamento


3 - Perché Tra Arte e Scienza


<
Perché Tra Arte e Scienza
FISieo

3 - Perché Tra Arte e Scienza


Lo Shiatsu viene definita Arte per la Salute ed è per questo che ci si è interrogati su quello che è il rapporto intercorrente proprio tra arte e scienza oggi, tra ciò che spesso viene indicato come lontano dalla scienza e salute.

Questa disciplina, che si origina nell’estremo Oriente e acquisisce i principi operativi in Giappone, vuole fare proprio da ponte tra le due realtà, riportandole in contatto dopo secoli di scissione.

La stessa parola scienza deriva dalla radice comune di arte, il che sta ulteriormente ad indicare come questi due elementi siano, in realtà, le due semplici facce della medesima medaglia.

«Insomma lo Shiatsu – Indica Nadia Simonato, responsabile della Settimana nazionale -, disciplina che arriva dall’Oriente, integrandosi con i concetti di Arte e Scienza, anzi rappresentando un ponte ideale tra due mondi dall’origine comune, ha la possibilità di moltiplicare gli effetti di riequilibrio energetico, che sono alla base del concetto di benessere, antico, moderno e contemporaneo».



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
FISieo

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti