Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > News e Articoli > Caduta capelli: cosa fare?

Speciale capelli

Caduta capelli: cosa fare?

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 02-11-2016

Tutto quello che c'è da sapere sulla salute dei capelli, studi, test e cure.


3 - Sei a rischio caduta capelli? Scoprilo con un test


<
Sei a rischio caduta capelli? Scoprilo con un test
© TRICOMEDIT

3 - Sei a rischio caduta capelli? Scoprilo con un test


È finalmente possibile valutare il rischio di perdere i capelli con un test genetico predittivo per la calvizie maschile e femminile (Alopecia Androgenetica). Identificando la propria predisposizione all'alopecia androgenetica prima della comparsa dei sintomi, si ottiene una diagnosi preclinica precoce: in questo modo si può iniziare il trattamento al più presto e ottenere di conseguenza maggiori possibilità di riuscita.

La diagnosi clinica di Alopecia Androgenetica è basata sull'osservazione di un diradamento dei capelli... ma quando il diradamento diventa visibile, potresti avere già perso fino al 50% dei tuoi capelli in quell'area del cuoio capelluto! Per questo motivo prima si conosce il rischio di sviluppare la malattia, maggiore è la possibilità di salvare i capelli con farmaci e terapie corrette.

Se sei preoccupato per la caduta dei tuoi capelli o, pur non perdendo i capelli, hai una storia familiare di alopecia androgenetica, ricorda che è difficile prevedere l'eredità familiare solo dall'osservazione.
Eseguire il test genetico è molto semplice, sicuro, privo di rischi. Il materiale per l'analisi genetica, rilasciato solo a medici e a poliambulatori qualificati, viene raccolto strofinando la mucosa all'interno della guancia con un tampone e inviando il campione al laboratorio per l'analisi. I risultati, strettamente confidenziali, vengono trasmessi in totale sicurezza e rispetto della privacy al poliambulatorio medico.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dottoressa Tatiana Amati, Membro della Società Italiana di Tricologia - Responsabile delle TRICOMEDIT

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti