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Mangiare bene per migliorare la prestazione sportiva

4 regole per allenarsi anche a tavola

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 18-04-2017

Per affrontare al meglio l'appuntamento settimanale con l'attività fisica, risulta fondamentale seguire una dieta sana e bilanciata. Gli esperti della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione ci spiegano come comportarci


1 - Adottare un regime alimentare vario



Adottare un regime alimentare vario
© Thinstock

1 - Adottare un regime alimentare vario


«La dieta dello sportivo deve garantire un apporto adeguato di acqua, fibre, sali minerali, vitamine, carboidrati, grassi e proteine. Queste ultime, in particolare, costituiscono la base della struttura dei muscoli, del tessuto connettivo, degli enzimi e degli ormoni e sotto sforzo possono funzionare anche come fonte energetica - spiega la professoressa Silvia Migliaccio, Segretario nazionale della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e docente dell’Università Foro Italico di Roma - Da questo punto di vista il pesce, sia fresco che conservato, rappresenta un’ottima scelta poiché è ricco di proteine nobili, acidi grassi omega-3 e micronutrienti importanti per la salute e il corretto funzionamento dell’organismo, come lo iodio e la vitamina B12».



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FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Rio Mare, in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione

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