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Mangiare bene per migliorare la prestazione sportiva

4 regole per allenarsi anche a tavola

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 18-04-2017

Per affrontare al meglio l'appuntamento settimanale con l'attività fisica, risulta fondamentale seguire una dieta sana e bilanciata. Gli esperti della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione ci spiegano come comportarci


4 - Consumare sempre la colazione, anche salata


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Consumare sempre la colazione, anche salata
© Thinstock

4 - Consumare sempre la colazione, anche salata


«Per chi preferisce praticare attività fisica al mattino, il mio consiglio è quello di optare per una colazione leggera, che non impieghi troppo tempo ed energie per essere assimilata, e - perché no? – anche salata, se si preferisce al dolce - suggerisce la dottoressa Silvia Migliaccio - Il salmone in questo caso può rappresentare una buona alternativa: sotto il profilo nutrizionale, permette il raggiungimento delle razioni raccomandate di proteine, di alcuni minerali, di vitamina B12 e acidi grassi essenziali e potrebbe essere consumato ogni 2-3 giorni, prima dell'allenamento. Naturalmente queste indicazioni generali dovranno essere adattate in maniera individuale sulla base dell’impegno sportivo che si vuole intraprendere durante la settimana».



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Rio Mare, in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione

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