Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Sport e Fitness > 4 regole per allenarsi anche a tavola

Mangiare bene per migliorare la prestazione sportiva

4 regole per allenarsi anche a tavola

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 18-04-2017

Per affrontare al meglio l'appuntamento settimanale con l'attività fisica, risulta fondamentale seguire una dieta sana e bilanciata. Gli esperti della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione ci spiegano come comportarci


3 - Effettuare 5 pasti da gestire in base agli impegni


<
Effettuare 5 pasti da gestire in base agli impegni
© Thinstock

3 - Effettuare 5 pasti da gestire in base agli impegni


«È bene adeguare i pasti agli impegni sportivi della giornata: potrebbe essere un buon metodo, ad esempio, suddividere la giornata in cinque pasti. In questo modo, non si rischia di sovraccaricare l’apparato digerente e si fornisce all’organismo un adeguato apporto di energia durante tutta la giornata e nel corso delle prestazioni sportive. Mai, inoltre, praticare sport subito dopo aver mangiato: devono trascorrere circa 3 ore da un pasto completo, che si riducono a due se il pasto è composto da una sola portata. Un’ora prima dell’allenamento, poi, è consigliabile assicurarsi una riserva di energia facendo uno spuntino» consigliano gli esperti.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Rio Mare, in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.17 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti