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Mangiare bene per migliorare la prestazione sportiva

4 regole per allenarsi anche a tavola

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 18-04-2017

Per affrontare al meglio l'appuntamento settimanale con l'attività fisica, risulta fondamentale seguire una dieta sana e bilanciata. Gli esperti della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione ci spiegano come comportarci


2 - Optare per una dieta leggera e completa


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Optare per una dieta leggera e completa
© Thinstock

2 - Optare per una dieta leggera e completa


«Assicurarsi calorie sufficienti a coprire il dispendio energetico dovuto all’attività fisica è doveroso per chi si allena, tuttavia è bene assicurarsi un’alimentazione basata su alimenti leggeri, per non interferire con l’allenamento. Una porzione di pesce in scatola ad esempio, facile da reperire e pronta al consumo, presenta gli stessi valori nutrizionali della materia prima fresca e ha un apporto calorico contenuto che, a seconda del tipo e del formato di prodotto in commercio (es. tonno, salmone o sgombro) e dell’individuo (uomo o donna e sportivo dilettante o atleta professionista), può variare tra il 5 e il 19% circa dell’energia giornaliera» suggerisce il professor Andrea Ghiselli, Dirigente di Ricerca del CREA-NUT.



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FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Rio Mare, in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione

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